Non capisco perché non commercializzano queste piccole meraviglie qui in italia.
Nella versione 150 e 190 venduta sui mercati Australia, Nuova Zelanda, Sud America, Asia.
Honda: AGRICULTURAL BIKE
Honda: XR190 AG-XR
Raffreddamento ad aria, accensione elettrica ed a pedale, iniezione elettronica, non consuma nulla: semplice, semplice.
Ideale per l'habitat romano, tra buche e allagamenti
Non conoscevo il target : "Agricultural Bikes" Dopo le "Dirt Bike" le "Farm Bike"
L@mps
Max
Agricultural Bikes - Honda XR190CT AG-XR
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- SignorRossi
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 132
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 11:40
- Moto: Honda CRF 250 L-ABS
- Contatta:
Agricultural Bikes - Honda XR190CT AG-XR
Aprilia Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
Honda CRF 250 L-ABS - 2020 - Mowgli
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25322
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Agricultural Bikes - Honda XR190CT AG-XR
credo si tratti essenzialmente di ragioni economiche
visto che fra tasse d'importazione e omologazioni varie il prezzo già andrebbe quasi a raddoppiarsi
e suppongo che il marketing sostenga non ci sia mercato sufficientemente ampio da giustificare lo sforzo.
In effetti se guardi quanta fatica fanno qui anche produttori europei a vendere moto con meno di 500 cc,
e ce n'è di davvero interessanti! ,
è facile credere che una cilindrata "né carne né pesce" cioè fra i classici 125 cc e il 1/4 di litro troverebbero pochi acquirenti ...
visto che fra tasse d'importazione e omologazioni varie il prezzo già andrebbe quasi a raddoppiarsi
e suppongo che il marketing sostenga non ci sia mercato sufficientemente ampio da giustificare lo sforzo.
In effetti se guardi quanta fatica fanno qui anche produttori europei a vendere moto con meno di 500 cc,
e ce n'è di davvero interessanti! ,
è facile credere che una cilindrata "né carne né pesce" cioè fra i classici 125 cc e il 1/4 di litro troverebbero pochi acquirenti ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- SignorRossi
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 132
- Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 11:40
- Moto: Honda CRF 250 L-ABS
- Contatta:
Re: Agricultural Bikes - Honda XR190CT AG-XR
La domanda è retorica
Anche in campagna (o meglio in Abruzzo che conosco meglio) utilizzano o delle moto da cross a due tempi stargate o dei quad che per certe attività sostituiscono i trattorini.
Sul costo non so come può funzionare l'importazione, anche perché in proporzione mi sembrano care.
E' che sono ancora affascinato dalle XL & XR di piccola cilindrata a 4 tempi
L@mps
Max
Anche in campagna (o meglio in Abruzzo che conosco meglio) utilizzano o delle moto da cross a due tempi stargate o dei quad che per certe attività sostituiscono i trattorini.
Sul costo non so come può funzionare l'importazione, anche perché in proporzione mi sembrano care.
E' che sono ancora affascinato dalle XL & XR di piccola cilindrata a 4 tempi
L@mps
Max
Aprilia Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
Honda CRF 250 L-ABS - 2020 - Mowgli