Kove 800x Super ADV

Buell, Harley Davidson, Royal Enfield, Ural ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10263
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da sergio »

Sabato scorso ci ho fatto pochi metri ma mi ha convinto pienamente 👍🏻.
Si sente che pesa poco e l'ho spostata più facilmente della Pegaso ☺️☺️ perché ci tocco a piedi pari !! .
Equilibrata e leggera e moooolto ben rifinita. C'è anche il trasparente sugli adesivi del serbatoio cosa che marchi più blasonati si sognano.
L'ho provata in un concessionario kove e CFmoto vicino Viterbo
Viene chiavi in mano circa 9100 euro.
Quindi se prima il mio riferimento era la Tuareg ora..... c'è anche lei. 👍🏻
Motore....portentoso e si sente che c'è sotto.
Frizione morbidissima
0 effetto on_off
Cambio un burro
Ci tornerò metà maggio per una prova approfondita su strada

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da giamaica75 »

Modalità cacacazzo ON!
1) finiture: le viti della centralina già scolorite (weeee, sulla Tuareg son state notate)
2) plastiche non combacianti, filettature grezze che attraversano tutto il pezzo (viti che spuntano, acqua che entra e fa ruggine), attacco maniglione rifinito a colpi di scalpello?
3) spazio sottosella nullo? Ma come?!
4) frecce espostisssssime
5) staffa marmitta tutt’uno con la staffa pedane. Non puoi togliere le pedane

E meno male che non l’ho vista dal vivo… :uaz:

P.S. Non commento i pedali cambio/freno definiti bellissimi dal Ciaccia… :D
IMG_1289.jpeg
IMG_1290.jpeg
IMG_1291.jpeg
IMG_1292.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da giamaica75 »

Dimenticavo! I cerchi a raggi tangenziali! Assolutamente non da off! :sbellica:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10263
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da sergio »

giamaica75 ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 22:18
Modalità cacacazzo ON!
1) finiture: le viti della centralina già scolorite (weeee, sulla Tuareg son state notate)
2) plastiche non combacianti, filettature grezze che attraversano tutto il pezzo (viti che spuntano, acqua che entra e fa ruggine), attacco maniglione rifinito a colpi di scalpello?
3) spazio sottosella nullo? Ma come?!
4) frecce espostisssssime
5) staffa marmitta tutt’uno con la staffa pedane. Non puoi togliere le pedane

E meno male che non l’ho vista dal vivo… :uaz:

P.S. Non commento i pedali cambio/freno definiti bellissimi dal Ciaccia… :D

IMG_1289.jpeg
IMG_1290.jpegIMG_1291.jpegIMG_1292.jpeg
Valla a vedere quando puoi
Sicuramente qualche finitura è migliorabile come il comando frizione che è un po' poverello ma nel complesso non mostra nulla di "cineseria". Ora 2 sono le cose
O questi hanno inventato un acciaio altoresistenziale che dura come gli altri e pesa meno oppure
Nciavemo capito na mazza ne noi con la tuareg ne i giappi con la T7
Sta kove non pesa na mazza rispetto a loro.
Vedremo se dura :ridi: :ridi:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10263
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da sergio »

giamaica75 ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 22:21
Dimenticavo! I cerchi a raggi tangenziali! Assolutamente non da off! :sbellica:
Questa è la versione Adventure "onoff per tutti" e ha cerchi akronttubless con raggi tangenziali come quelli tuoi della Tuareg :cool:....
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da giamaica75 »

sergio ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 22:25
giamaica75 ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 22:18
Modalità cacacazzo ON!
1) finiture: le viti della centralina già scolorite (weeee, sulla Tuareg son state notate)
2) plastiche non combacianti, filettature grezze che attraversano tutto il pezzo (viti che spuntano, acqua che entra e fa ruggine), attacco maniglione rifinito a colpi di scalpello?
3) spazio sottosella nullo? Ma come?!
4) frecce espostisssssime
5) staffa marmitta tutt’uno con la staffa pedane. Non puoi togliere le pedane

E meno male che non l’ho vista dal vivo… :uaz:

P.S. Non commento i pedali cambio/freno definiti bellissimi dal Ciaccia… :D

IMG_1289.jpeg
IMG_1290.jpegIMG_1291.jpegIMG_1292.jpeg
Valla a vedere quando puoi
Sicuramente qualche finitura è migliorabile come il comando frizione che è un po' poverello ma nel complesso non mostra nulla di "cineseria". Ora 2 sono le cose
O questi hanno inventato un acciaio altoresistenziale che dura come gli altri e pesa meno oppure
Nciavemo capito na mazza ne noi con la tuareg ne i giappi con la T7
Sta kove non pesa na mazza rispetto a loro.
Vedremo se dura :ridi: :ridi:
Manco la importano, qui, figurati… :giullare:
A parte gli scherzi, già dalle foto si notano parecchie cosette, e stonano con la fama di “macchina perfetta economica leggerissima rifinitissima” che s’è creata.
Per esempio, quelle viti belle lucide lucide nel sottosella: mi ricordano tanto le viti di cacca che arrivano con le cose economicissime di Ali, e son le prime che butto, sono di acciaio ma pesano come quelle d’alluminio… arruginiscono se solo ci aliti sopra e manco i salami ci appenderei.
Sui cerchi: lo so che anche la Tuareg li ha così, e infatti è una corsa a lamentarsi perché “i cerchi a raggi tangenziali non vanno bene per l’off”. Sulla Tuareg, ovvio. Sulla Kove sono l’ideale. :D
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da Sting AB »

Va bene il talebanismo, per carità, difendiamo pure i prodotti nostrani, però se continua così fra qualche anno le moto europee ce le diamo in faccia, la velocità con la quale i cinesi migliorano è impressionante, non sono ancora all'altezza ma il sorpasso è solo questione di tempo...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da fedro69 »

Restano un paio di considerazioni di fondo, indipendenti dai singoli modelli:
- acquistando "cinese" si va a rafforzare un sistema antidemocratico e ad indebolire l'industria europea e non solo;
Facile abbattere i prezzi se si copia anziché investire nello sviluppo, se il costo del lavoro lo si decide da sé e se la "ditta" paga le tasse a sé stessa ...

- nonostante tutto, maggiore è la qualità della produzione, minore risulta la differenza di prezzo fra prodotti cinesi ed europei;
e questa Kove 800 ne è un esempio lampante:
"solo" un duemila € e una decina di kg di differenza rispetto alla KTM 790 Adventure 2024,
che però ha dalla sua ciclistica WP, freni Brembo e un pacchetto elettronico di tutto rispetto, per non dire all'avanguardia, oltre alla rete assistenza;
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da FabioC »

A me ha fatto una buona impressione a Bobbio. La proverò presto perchè sono curioso di capire come va, specialmente per quanto riguarda l'effetto on off. Sergio non l'ha sentito come altri, alcuni invece ne lamentano una presenza invadente quasi insopportabile. Bho.

Fedro attenzione che la KTM790 ADV non so dove sia prodotta ma mi pare in India, ha le WP non regolabili e l'elettronica quasi tutta a pagamento....KTM non è l'esempio di confronto migliore mi sa.
Forse la più vicina per dotazioni e filosofia è la Tenerè che costa 11000€ in versione base. Aprilia con il suo pacchetto elettronico si pone un gradino sopra a mio avviso.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da giamaica75 »

Ma sicuramente sarà una buona moto, mica parto dal presupposto che non lo sia.
Restano le considerazioni nell’ultimo intervento di Fedro (tra parentesi, se si posta una cazzatina comprata su Ali scatta subito l’attacco ai cattivoni cinesi, poi arrivano le moto e all’improvviso diventano meno cattivoni).
E resta il fatto che, talebanismo a parte (e si, sono talebano, ma è noto da anni), quando provate/guardate ‘sto miracolo che è la Kove800, dovreste usare la stessa lente d’ingrandimento che avete usato per la Tuareg.
Perché a parte gli scherzi, quello che ho evidenziato dalle foto, fosse stato sulla Tuareg avrebbe scatenato 2000 e passa post indignati su forum e facebook.
Pensate a quanti post avete visto, quando è arrivata la Tuareg, sulla mancanza di spazio sotto sella. Qualcuno sulla Kove, l’avete visto? Magari dal vivo si vede che lo spazio c’è (io mi baso sulle foto)?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10263
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da sergio »

giamaica75 ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 22:18
Modalità cacacazzo ON!......
Per esempio, quelle viti belle lucide lucide nel sottosella: mi ricordano tanto le viti di cacca che arrivano con le cose economicissime di Ali, e son le prime che butto, sono di acciaio ma pesano come quelle d’alluminio… arruginiscono se solo ci aliti sopra e manco i salami ci appenderei.....
Le viti che citi sono di 3 tipi
Quelle nere che tengono la centralina sono identiche a quelle che ho sulla pegaso e tengono le fiancatine da 30 anni con 0 ruggine
Le altre sono o inox A2/70 (tu sai che vuol dire no ??)
O alluminio anodizzato
Io "che l'ho vista del vivo" vi torno a dire che non è un prodotto da "cineseria"
E sostanzialmente dobbiamo/dovremmo rimanere obbiettivi e farsi un parere proprio (da non confrontare con le peste e corna dette per la Tuareg da gente che manco l'ha vista la Tuareg....... perché a parte le considerazioni socio/politiche di fedro questa kove per me rimane un buon prodotto).
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da fedro69 »

FabioC ha scritto:
martedì 30 aprile 2024, 12:22
Fedro attenzione che la KTM790 ADV non so dove sia prodotta ma mi pare in India, ha le WP non regolabili e l'elettronica quasi tutta a pagamento....KTM non è l'esempio di confronto migliore mi sa.
Forse la più vicina per dotazioni e filosofia è la Tenerè che costa 11000€ in versione base. Aprilia con il suo pacchetto elettronico si pone un gradino sopra a mio avviso.
No, appunto:
la 790 viene prodotta in Cina, da dove credi che labbiano preso quel motore in Kove?, con ammortizzatori Wp
... non regolabili, vero, ma sinceramente fra una WP Apex e una Yu-An :roll: (parlo della versione base della Kove) ...
e da quest'anno con l'elettronica completa (quella con le mappe in prova e poi da abbonare è la 890 ...)
Ma ripeto:
facile abbassare i prezzi se si controllano quelli di produzione, le tasse sono ininfluenti e non si deve investire in ricerca e sviluppo ...
e nonostante ciò Il paragone con la T7 cmq ci sta pure lui:
un millino di differenza ma tra supporto della casa e qualità del prodotto finale non c'è storia ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da FabioC »

giamaica75 ha scritto:
martedì 30 aprile 2024, 12:55
Ma sicuramente sarà una buona moto, mica parto dal presupposto che non lo sia.
Restano le considerazioni nell’ultimo intervento di Fedro (tra parentesi, se si posta una cazzatina comprata su Ali scatta subito l’attacco ai cattivoni cinesi, poi arrivano le moto e all’improvviso diventano meno cattivoni).
E resta il fatto che, talebanismo a parte (e si, sono talebano, ma è noto da anni), quando provate/guardate ‘sto miracolo che è la Kove800, dovreste usare la stessa lente d’ingrandimento che avete usato per la Tuareg.
Perché a parte gli scherzi, quello che ho evidenziato dalle foto, fosse stato sulla Tuareg avrebbe scatenato 2000 e passa post indignati su forum e facebook.
Pensate a quanti post avete visto, quando è arrivata la Tuareg, sulla mancanza di spazio sotto sella. Qualcuno sulla Kove, l’avete visto? Magari dal vivo si vede che lo spazio c’è (io mi baso sulle foto)?
Concordo in parte con te. Provo a spiegare brevemente in cosa non concordo: da Aprilia, essendo un marchio europeo, si tende a pretendere più che da un brand cinese ed è giusto che sia così. Kove si presenta come un marchio cinese, quindi ci si aspetta meno e quando scopri che è una moto esteticamente riuscita, con un prezzo direi ottimo e con un motore e una ciclistica più che soddisfacenti per lo meno sulla carta, quelli che possono essere difettucci su una Aprilia o una KTM diventano accettabili su una Kove. Quello che hai notato è giusto ma per estremi se compri una TRK 502 non ti puoi aspettare che sia una Honda NX500 anche se magari ci sono difetti comuni a entrambe...Non so se mi sono spiegato.

Se vogliamo aggiungere un altro dato per cui Tuareg è stata accolta con critiche pesanti è il prezzo. 12000€ per l'ultima arrivata! Aprilia poi! Ecco, allora Tenerè costava 10000€ mi pare. Un ottimo prezzo in effetti, ma adesso la Tenerè base che non ha uno straccio di elettronica, è alta come un cavallo, ha la sella dura ecc costa 11000€ per arrivare ai 14400€ per quella con il serbatoione e la livrea evocativa! L'AfricaTwin ne costa 15300 e non mi metto a fare paragoni perchè sarebbero impietosi per la serbatoiuta 700cc di Iwata...
La KTM 790 citata da Fedro (guarda che non credo che abbia l'elettronica inclusa nel prezzo) costa 13000€ con il pacchetto elettronico completo e le sospensioni non regolabili e fatta in Cina.... Ecco KTM per me resta la più sopravvalutata di tutte, e sono anche un po' str...i visto che le fanno in Cina ma le spacciano per un fiero prodotto Austriaco. Almeno Kove non si nasconde. Ho provato recentemente una 890ADV (forse quelle le fanno in Austria invece) di un amico e sinceramente non la cambierei mai e poi mai per la mia Tuareg che avrà anche meno cv e meno Nm ma per me è molto meglio sotto vari aspetti a partire dalla posizione di guida.

Aggiungo una provocazione sempre in merito a KTM. Quella roba triste di Adventure 390 fatta in India (quindi anche qui vale lo stesso discorso delle delocalizzazione ecc) costa 7800€, vale a dire 1800€ in meno di una Kove 800X. Francamente anche se la Kove è un'incognita prenderei quella senza neanche pensarci.

Sapete qual'è la vera panacea a tutto questo? Una cosa meravigliosa che non va più di moda e si chiama dazio doganale. Se quello fosse adeguato a livello europeo, KTM le sue moto cacate se le venderebbe in India e qui si dovrebbe dar da fare per stare dentro i prezzi di chi come Aprilia produce sul territorio europeo e di Kove probabilmente non ne sentiremmo parlare.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25335
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da fedro69 »

se il progetto è valido (in questo caso austriaco, ma anche la BMW si fa fare i motori in Cina) e i controlli di qualità rispettano determinati standard
non me la sento di parlare di "prodotto cinese" per quel che riguarda la 790
(e idem con patate per la 390 prodotta in India ... non è che poi l'Hymalaian costi molto di meno e c'è un abisso nella qualità!...)
una Benelli o una Morini sono molto più cinesi, per dire; sempre la 790 ha RbW, Cruise control, controllo di trazione e ABS inerziale
(o come si dice in italiano: da curva insomma!)
e diverse mappe fra cui la Rally che secondo me è inclusa nel prezzo dal 2024 e prima non lo era e la OffRoad che attivano l'ABS da sterrato ...
Ripeto poi: il prezzo della Kove non può venir considerato senza considerare tutto il "sistema Cina"
KTM, per dire, paga lì tasse e manodopera e per lei restano spese queste.
La Kove paga le Tasse allo stesso "ente" che la finanzia, le costruisce gli stabilimenti e che decide quanto le costi la manodopera.
KTM ha sviluppato e migliorato il motore in anni di test sul campo e lavoro (pagato) d'ingegneria e ricerca, altri costi che la Kove non ha:
il motore è una copia spudorata di quello KTM costruito dalla CF Moto il cui proprietario è lo stesso: la Repubblica Popolare Cinese;
e se hanno dovuto cambiare qualcosa per poter vendere in Europa, l'hanno fatto in peggio a leggerne la scheda tecnica.
L'elettronica è risicata e così così sulla Kove secondo me proprio perché non hanno da dove copiarla:
lì resta da vedere come si evolvono, se l'ABS abbia anche una modalità Off Road, la Tuareg ce l'ha per dire, come si comporti il controllo di trazione che manco so più se lo abbia e se le due mappe abbiano senso perché differenziate o se rimangano sostanzialmente uguali come quelle dei test correnti.
Se parliamo di moto e ne paragoniamo non ha senso fare ad una più pulci che ad un'altra,
perché so' sempre 10k € e non dico che non li valga, questa 800, ma forse a ben guardare potrebbe non valerne di più.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8042
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Kove 800x Super ADV

Messaggio da giamaica75 »

sergio ha scritto:
martedì 30 aprile 2024, 13:23
giamaica75 ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 22:18
Modalità cacacazzo ON!......
Per esempio, quelle viti belle lucide lucide nel sottosella: mi ricordano tanto le viti di cacca che arrivano con le cose economicissime di Ali, e son le prime che butto, sono di acciaio ma pesano come quelle d’alluminio… arruginiscono se solo ci aliti sopra e manco i salami ci appenderei.....
Le viti che citi sono di 3 tipi
Quelle nere che tengono la centralina sono identiche a quelle che ho sulla pegaso e tengono le fiancatine da 30 anni con 0 ruggine
Le altre sono o inox A2/70 (tu sai che vuol dire no ??)
O alluminio anodizzato
Io "che l'ho vista del vivo" vi torno a dire che non è un prodotto da "cineseria"
E sostanzialmente dobbiamo/dovremmo rimanere obbiettivi e farsi un parere proprio (da non confrontare con le peste e corna dette per la Tuareg da gente che manco l'ha vista la Tuareg....... perché a parte le considerazioni socio/politiche di fedro questa kove per me rimane un buon prodotto).
Appunto Sergio, quelle viti nere ci sono anche sulla Tuareg, e relativamente alla Tuareg si è scritto anche di quelle. Ma sulla Kove vanno bene.

Le altre viti sono o inox (e già ho detto della qualità di quelle che arrivano, marchiate A2, e la lucentezza mi fa pensare a quello) o alluminio anodizzato, e in questo caso sinceramente non mi ci attaccherei troppo a quel maniglione.
Giusto quello che dici sull’obbiettività, ma va applicata sempre: le lamentele di cui parlavo arrivano da possessori della Tuareg
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “RESTO DEL MONDO”