M1NSK TRX 300i

Buell, Harley Davidson, Royal Enfield, Ural ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

M1NSK TRX 300i

Messaggio da giancarsenio »

Scoperta ieri sera su internet... che ve ne pare? Forse il motore è troppo piccolo, ma sembra un giocattolino interessante e non solo per neopatentati
http://minsk-moto.com/en/enduro/trx-300i.html

Immagine

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da tissy »

credo l abbia gia postata qualcuno,sembra l evoluzione della pegaso...il faro molto simile allo strada,il becco all honda nc700x...il posteriore fa molto gs800...peccato x il motore un po piccino ma molto carina
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da xlu »

Sono con Tissy - le soluzioni stilistiche sono pesantemente ispirate a BMW e Honda.

Telaisticamente sembrano anche ben fatte, poi andrebbero messe in bilancia e guidate.

I motori sembrano fatti per le strade terzomondiste dell'ex URSS.

Hai trovato dei prezzi?

PS Se si rompe qualcosa basterà andare in concessionaria Honda o dal rivenditore di tosaerba? :D
Avatar utente
Gooblin73
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1429
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 19:59
Moto: Caponord Nero lucida 2007
Località: Piombino (LI)

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da Gooblin73 »

Molto molto bellina....peccato x il motore, ma per la Gooblina potrebbe andare!!!
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"

Franklin Delano Roosvelt
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da Skorpio70 »

Bellina, ora faranno un bell'800 a 7000€ e sbarcheranno in europa!!!
AnticapitalistiOnTheRoad :ridi:
Immagine
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25278
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da fedro69 »

sono un fan assoluto del downsizing :ok:
Questa mi lascia perplesso per i diversi plagi che sembrano però essere la norma per la Minsk
(ha anche una enduro che è quasi identica alla Beta Alp 4.0: la X 200 :roll: )
e per la ciclistica: un 18" all'anteriore per me è stradale :old:
ma il peso e la potenza sono sicuramente bastevoli per girare tranquilli in solitaria ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da Skorpio70 »

Fedro, francamente i 250cc ed una velocità max di 140 km/h mi sembrano un pò pochini per farci dei viaggi.
Mantenere anche se da soli una velocità di crociera di 120 km/h (che ritengo l'ideale) sarebbe impossibile.
Vedrei veramente bene, non sto scherzando, una moto così con un motore dai 650 agli 800 cc.
Poi oh, si viaggia con tutto, anche con i cinquantini eh... Tipo Lui
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da sergio »

Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da spalla »

non sembra x niente brutta anche se scopiazzata da vario esistente, d'altra parte è un'industria che sta ripartendo dopo il periodo di crisi alla fine del mercato protetto dell'epoca :nonsò:
il motore è adatto alle esigenze attuali del mercato interno, con strade :o non si può pretendere miracolo x ora :wink:
dubito che x il momento possa arrivare in europa, salvo mercati più "poveri", meno esigenti del ns. e dei cosiddetti Paesi ricchi che cercano cc e prestazioni.
se mettessero il Rotax derivato dal ns V60 e passato a 72° che ha usato la Buell e con consulenza europea su parti e ciclistica, potrebbe essere un gran mezzo.
a guardarla davanti pare la nuova V-Stronz 1000, chissà chi ha copiato da chi? :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25278
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da fedro69 »

Skorpio: io con 27 CV ho fatto 280ooo km in neanche 5 anni,
di mezzo anche il trasloco da Roma ad Amburgo …
Altri tempi? di sicuro!
ero più giovane? si :old:
ma fuori dalle autostrade ci si muove in generale più sui 100 (di meno se sconnesse, bianche o proprio off)
e in generale il traffico stesso e il controllo in autostrada sono mutati parecchio da allora ;-)
percui non vedo troppe difficoltà.
magari la curva di coppia sarebbe interessante da conoscere
perché è quella che determina a quali regimi si viaggia "tranquilli" ;-) e quanto si sforzi il motore
(e lì ero messo decisamente meglio coi miei "esuberanti" 350cc da due cilindri rispetto a questo mono…)
suppongo cmq. sia relativamente spompatello visti i consumi dichiarati :roll:
Per me 800 cc sono sempre un motore grosso e non medio ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da spalla »

beh, oddio, 800cc non lo considero grosso ma medio ormai.
poi c'è da dire che pesando quasi 100kg e viaggiando con bagagli x 1 settimana magari un mono 600/650 fa fatica con me :paura:
certo che fra 1200 e l' 800 della Husqvarna Nuda, il Rotax-BMW rivisto e corretto con 105cv, scelgo questo :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da Skorpio70 »

Io con il mio Suzuki DR600 c'ho girato mezza europa, MA avevo 20 anni. Adesso mica lo so se reggerei alle vibrazioni, alla copertura areodinamica pari allo zero... anzi credo di saperlo... :rinco: :santo:
Credo che con un 700 (Fedro mi sono abbassato di 100 :wink: ) di adesso si possa veramente fare del gran turismo.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1011
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 23:09
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03
Località: San Lazzaro di Savena

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da pstgni62 »

L'estetica è sempre un "qualcosa" di personale, anche se devo ammettere che pur avendo preso spunti da quà e là non mi dispiacciono più di tanto.
Anche la piccola cilindrata non mi scandalizza dal momento che c'è modo e modo di intendere il mototurismo.
250 o 300 cc saranno forse un pochino più affaticati al termine di un lungo viaggio, ma quello che io mi chiedo è: che affidabilità hanno questi motori? Ed il resto della componentistica?
Non è che poi te ne capitano di tutti i colori come quando leggi gli articoli di viaggio in India con le Royal Enfield?
Quanto posso fidarmi dell'articolo on-line postato nell'intervento di Sergio?
Ci lamentiamo, più o meno apertamente, della poca "affidabilità" delle riviste italiane. E delle altre riviste quanto ci possiamo fidare?
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25278
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da fedro69 »

cominciamo a ragionare Skorpio! :ridi:
più seriamente:
la NC750X
consuma di meno, produce di più ed é Honda … solo per dirne una …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: M1NSK TRX 300i

Messaggio da Skorpio70 »

ehehehehehehhhhh
Certo che si fa per parlare, non credo che mi comprerei una moto russa o cinese...
Ma questo post è utile e ci fa vedere come in tutto il mondo le tendenze "europee" stiano prendendo piede e si facciano strada anche in mercati orientali.
Poi che rimanga tra noi io avrei ancora addosso quella scimmia enorme di quella enduro diesel (monomarcia lo so :grrr: ) che fu postata ormai diverso tempo fa, se mi ricordo bene non consumava praticamente niente.
Ma lo sai che avrei una voglia di provarla clamorosa?
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Rispondi

Torna a “RESTO DEL MONDO”