Pagina 1 di 1

Come inventarsi un'assistenza efficiente e a basso costo.

Inviato: martedì 12 dicembre 2017, 14:23
da mcr
Ho letto la novità dell' app di Kimco per testare lo stato della cinghia:
https://www.youtube.com/watch?time_cont ... gJAFTwhv0A
Trovo che è una bella furbata, con costi nulli e un'efficacia notevole, si sono inventati un metodo geniale per garantire l'assistenza dei propri prodotti in modo semplice e anche divertente.
Secondo me, la crescente potenza di calcolo dei telefonini unita alla "sensoristica" (microfono, vicinanza, magnetico ecc) permetteranno di fare la diagnosi e la messa a punto del proprio motore esattamente come faceva una volta il vecchio meccanico esperto che regolava l'anticipo a orecchio aiutando i poveri servizi assistenza semprè più disperati di fronte a moto sempre più complicate.

Re: Come inventarsi un'assistenza efficiente e a basso costo

Inviato: martedì 12 dicembre 2017, 16:36
da phoenix78
tutto vero ma consideri tutto questo progresso quanti posti di lavoro brucia?
io mi sto convincendo sempre di più che abbiamo superato il punto di equilibrio fra i vantaggi personali e collettivi che la tecnologia porta. certo che fa piacere osservare a bocca aperta quante cose si possono fare oggi con estrema facilità ma credi sia lo stesso per un operaio che vede entrare in fabbrica un robot che automatizza la linea? o per un apprendista in officina?
possiamo sempre rifugiarci nel chi se ne frega a me conviene e lo accetto ma poi se ci entrano in casa mentre dormiamo o li vediamo dormire per strada.... è un bel dilemma e forse lontano dal senso del tuo post quindi scusa la digressione. non andrò oltre