Meglio il forcellone di quarantanni fa che la moto di ferro da 250kg...Sting AB ha scritto: ↑mercoledì 6 settembre 2023, 17:12Mah che vi devo dire, a me la Voge non dispiace però non mi sembra che sia tanto meglio della Benelli TRK, a cominciare dal forcellone, quello della Voge è una putrella indegna, sembra quello del mio XT 600 Tenerè del 1980... più di 40 fischi fa
L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 450
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- FabioC
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 182
- Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
- Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Se vogliamo parlare di forcelloni indegni penso che nulla batta quello della TRK502. Qualunque cosa sarebbe meglio di questo baluardo alla miseria. Puro ferraccio cinese, peserà 15kg e sprigiona pochezza da qualsiasi angolo. Una volta montato sotto quel mastodonte di ferro e plasticume assume un aspetto ancor più penoso.Sting AB ha scritto: ↑mercoledì 6 settembre 2023, 17:12Mah che vi devo dire, a me la Voge non dispiace però non mi sembra che sia tanto meglio della Benelli TRK, a cominciare dal forcellone, quello della Voge è una putrella indegna, sembra quello del mio XT 600 Tenerè del 1980... più di 40 fischi fa
Mi rattrista molto che Benelli viva ancora solo grazie a questa robaccia. La TRK702 forse è il primo prodotto un pochino più consono al marchio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 450
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Ecco dov'è finita la Trk 800. Sostanzialmente Qj ha deciso di lanciarla da se... stanno tentando di saturare il mercato con le loro scelte.
Meglio, ma na merda anche lei comunque
Meglio, ma na merda anche lei comunque
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Minuto 10 e 53: "128 mm d'escursione" alla ruota posteriore;
ho chiuso la faccenda lì.
Fino a quel punto m'ha impressionato (non positivamente) come tutta la "recensione" fosse imperniata quasi esclusivamente sul "come appare",
sostituendo ovvietà e impressioni personali a dati e/o dettagli tecnici. Zero sostanza, in pratica.
- "Cerchi GLM", bene notare che sono da anni fornitori di case rinomate,
ma se dov'altro ricordi che la qualità del prodotto varia da 1 a 10, diccelo se a quel prezzo si ottiene un buono, ottimo oppure scarso cerchio
- "Rivestimento interno (del bauletto ndr. ) in neoprene" si, d'accordo, maaa:
è stagno 'sto bauletto? perché le cuciture del neoprene (materiale fra l'altro estremamente antiecologico ed economico) di regola non lo sono ...
- "O la 700 è meno potente del dichiarato, o questa spinge più di quanto detto" ma una rullata no?!?
in un qualsiasi test sarebbe praticamente la prima cosa da fare! qui invece manco i tempi d'accelerazione le hanno preso
- "forcella Marzocchi" nominato un paio di volte: ma dirlo che la Marzocchi è fallita anni fa ed è diventata un'etichetta di proprietà cinese?
o se siano regolabili e come? no: viene detto che lavora meglio del mono post, che è già qualcosa ma ... niente.
(ok, si: l'ho visto tutto, il video )
- "a me ricorda il mondo GS ma in piccola scala" Ma che s'è fatto questo?!?
ho chiuso la faccenda lì.
Fino a quel punto m'ha impressionato (non positivamente) come tutta la "recensione" fosse imperniata quasi esclusivamente sul "come appare",
sostituendo ovvietà e impressioni personali a dati e/o dettagli tecnici. Zero sostanza, in pratica.
- "Cerchi GLM", bene notare che sono da anni fornitori di case rinomate,
ma se dov'altro ricordi che la qualità del prodotto varia da 1 a 10, diccelo se a quel prezzo si ottiene un buono, ottimo oppure scarso cerchio
- "Rivestimento interno (del bauletto ndr. ) in neoprene" si, d'accordo, maaa:
è stagno 'sto bauletto? perché le cuciture del neoprene (materiale fra l'altro estremamente antiecologico ed economico) di regola non lo sono ...
- "O la 700 è meno potente del dichiarato, o questa spinge più di quanto detto" ma una rullata no?!?
in un qualsiasi test sarebbe praticamente la prima cosa da fare! qui invece manco i tempi d'accelerazione le hanno preso
- "forcella Marzocchi" nominato un paio di volte: ma dirlo che la Marzocchi è fallita anni fa ed è diventata un'etichetta di proprietà cinese?
o se siano regolabili e come? no: viene detto che lavora meglio del mono post, che è già qualcosa ma ... niente.
(ok, si: l'ho visto tutto, il video )
- "a me ricorda il mondo GS ma in piccola scala" Ma che s'è fatto questo?!?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
128 mm di escursione alla ruota posteriore sono nulla per una moto che si atteggia a enduro-touring. La mia tigrona ne ha 150 di mm di escursione e vi assicuro che sono appena sufficienti a garantire un comfort decente e una risposta adeguata sulle sconnessioni della strada asfaltata, figuriamoci su strade bianche o in fuori strada, 128 mm mi sa che li ha giusto la R1 e similari...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 450
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Si vabè, ste recensioni sono sempre un po' pilotate. Almeno Ungaro qualche staffilata l'ha saputa dare e non facendo troppo il lecchino. Almeno ha sottolineato la questione "GS" ,la questione delle misure ed escursioni dubbie, che i comandi sembrano quelli delle giostre e la resa deludente del motore della Trk 700 (cosa che nessuno ha avuto il "coraggio" di raccontare ). Non ultima la questione sul peso e costi di ottimizzazione, oltre al paragone con tutte le altre moto. La sua espressione nell'elencare le concorrenti, dice praticamente tutto e scoperchia il Vaso di Pandora.fedro69 ha scritto: ↑giovedì 7 settembre 2023, 11:58Minuto 10 e 53: "128 mm d'escursione" alla ruota posteriore;
ho chiuso la faccenda lì.
Fino a quel punto m'ha impressionato (non positivamente) come tutta la "recensione" fosse imperniata quasi esclusivamente sul "come appare",
sostituendo ovvietà e impressioni personali a dati e/o dettagli tecnici. Zero sostanza, in pratica.
- "Cerchi GLM", bene notare che sono da anni fornitori di case rinomate,
ma se dov'altro ricordi che la qualità del prodotto varia da 1 a 10, diccelo se a quel prezzo si ottiene un buono, ottimo oppure scarso cerchio
- "Rivestimento interno (del bauletto ndr. ) in neoprene" si, d'accordo, maaa:
è stagno 'sto bauletto? perché le cuciture del neoprene (materiale fra l'altro estremamente antiecologico ed economico) di regola non lo sono ...
- "O la 700 è meno potente del dichiarato, o questa spinge più di quanto detto" ma una rullata no?!?
in un qualsiasi test sarebbe praticamente la prima cosa da fare! qui invece manco i tempi d'accelerazione le hanno preso
- "forcella Marzocchi" nominato un paio di volte: ma dirlo che la Marzocchi è fallita anni fa ed è diventata un'etichetta di proprietà cinese?
o se siano regolabili e come? no: viene detto che lavora meglio del mono post, che è già qualcosa ma ... niente.
(ok, si: l'ho visto tutto, il video )
- "a me ricorda il mondo GS ma in piccola scala" Ma che s'è fatto questo?!?
Sta all'utente cogliere determinate cose... Il "babbotrk" medio ascolta solo quello che gli piace (cioè poco) ed è pure chiaro che i vari tester/giornalisti non possano esporsi più di tanto per accordi vari, il che fa rabbia ma è da accettare.
P.s. Oltre alla qualità del telaio (pesi, materiali), anche la cura delle giunzioni dello stesso e componentistica generale da nascondere, sono aspetti davvero pessimi.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 450
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Tanto lo sanno benissimo che il motociclista serio na moto del genere non la comprerebbe manco per 3000€. Se ne fregano e puntano tutto sull'estetica (copiata) e a tutti quegli utenti che non ne capiscono una mazza e puntano solo all'apparenza... Dovrebbero poi spiegarmi come crederebbero di apparire su una moto cheap.Sting AB ha scritto: ↑giovedì 7 settembre 2023, 13:00128 mm di escursione alla ruota posteriore sono nulla per una moto che si atteggia a enduro-touring. La mia tigrona ne ha 150 di mm di escursione e vi assicuro che sono appena sufficienti a garantire un comfort decente e una risposta adeguata sulle sconnessioni della strada asfaltata, figuriamoci su strade bianche o in fuori strada, 128 mm mi sa che li ha giusto la R1 e similari...
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
No, scusa:
Se all'inizio dicessero tipo:
"Stiamo parlando di un prodotto di qualità medio-bassa e forse di prezzo adeguato a ciò che offre"
poi potrei pure fregarmene di tante cose e fare un paragone con, appunto, Morini, Voge, Benelli e quant'altro.
Ma se l'inizio è un improbabile accostamento alla BMW R 1250 GS,
"una GS che costa la metà della GS " , poi non ci si può esimere da farle le pulci come un assatanato.
Altrimenti è pure colpa tua, come giornalista, se gli acquirenti si sentono poi bidonati.
Perché in realtà se 48-50 CV bastano a divertirsi sul serio con 190 kg di moto su strada (e bastano eccome! Pegaso Strada docet! )
poi 60-70 possono essere più che decenti con 240 kg Non ho principalmente nulla contro moto "semplici e oneste"
Ma la differenza la fa come vengono offerti, guidati, ammortizzati e frenati, 'sti CV e kg.
Per questo su quelle cose devi essere preciso e sincero.
Stessa storia di dimensioni con la CF Moto 800:
è una KTM 790 più "civile" ed economica? e perché?
Dov'è che i cinesi riescono a risparmiare sti 2-3000 € rispetto alla KTM (che produce anche in Cina/India, fra l'altro)?
Queste risposte vorrei averle da un giornalista, altrimenti sono spot e non test ...
Se all'inizio dicessero tipo:
"Stiamo parlando di un prodotto di qualità medio-bassa e forse di prezzo adeguato a ciò che offre"
poi potrei pure fregarmene di tante cose e fare un paragone con, appunto, Morini, Voge, Benelli e quant'altro.
Ma se l'inizio è un improbabile accostamento alla BMW R 1250 GS,
"una GS che costa la metà della GS " , poi non ci si può esimere da farle le pulci come un assatanato.
Altrimenti è pure colpa tua, come giornalista, se gli acquirenti si sentono poi bidonati.
Perché in realtà se 48-50 CV bastano a divertirsi sul serio con 190 kg di moto su strada (e bastano eccome! Pegaso Strada docet! )
poi 60-70 possono essere più che decenti con 240 kg Non ho principalmente nulla contro moto "semplici e oneste"
Ma la differenza la fa come vengono offerti, guidati, ammortizzati e frenati, 'sti CV e kg.
Per questo su quelle cose devi essere preciso e sincero.
Stessa storia di dimensioni con la CF Moto 800:
è una KTM 790 più "civile" ed economica? e perché?
Dov'è che i cinesi riescono a risparmiare sti 2-3000 € rispetto alla KTM (che produce anche in Cina/India, fra l'altro)?
Queste risposte vorrei averle da un giornalista, altrimenti sono spot e non test ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 450
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Queste sono logiche da adottare per accaparrarsi visualizzazioni del video. Il titolo del video dev'essere al limite del trash affinchè le visualizzazioni possano aumentare. Sul peso/potenza detto da te ci siamo (anche se il 702 sembra essere sotto questa soglia) e sulle moto semplici e oneste, pure. Del resto noi ci siamo "conosciuti" parlando di Pegaso Strada, che per quanto possa essere ben costruita, è sempre un monocilindrico da 50cv. Il mio disappunto generale forse non è manco per Benelli o il Qj motors di sorta, ma per tutto quello che circonda sti bidoni sopravvalutati.fedro69 ha scritto: ↑giovedì 7 settembre 2023, 13:44No, scusa:
Se all'inizio dicessero tipo:
"Stiamo parlando di un prodotto di qualità medio-bassa e forse di prezzo adeguato a ciò che offre"
poi potrei pure fregarmene di tante cose e fare un paragone con, appunto, Morini, Voge, Benelli e quant'altro.
Ma se l'inizio è un improbabile accostamento alla BMW R 1250 GS,
"una GS che costa la metà della GS " , poi non ci si può esimere da farle le pulci come un assatanato.
Sui vari tester/giornarlisti/youtuber condividiamo pure più o meno la situazione, diciamo che loro sono "costretti" a fare bastone e carota per lavorare. Sono certo che nessuno di loro comprerebbe una Benelli di sorta
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07