L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 450
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Sempre su 240 kg
Ieri al semaforo un tipo si è voluto ingarellare... Lasciamo perdere il risultato pietoso per lui.
Ieri al semaforo un tipo si è voluto ingarellare... Lasciamo perdere il risultato pietoso per lui.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- FabioC
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 184
- Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
- Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Col TRK 502 da 39cv in 2 sullo Stelvio con il tris di bauli pieni...sei sui 400Kg in tutto considerando pieno carico e due passeggeri da 70Kg
Praticamente si hanno su per giù le stesse emozioni che sprigionava la Panda 750 Young 4 marce che aveva mia mamma quando ero piccolo (670Kg, 34cv 55Nm)!
Praticamente si hanno su per giù le stesse emozioni che sprigionava la Panda 750 Young 4 marce che aveva mia mamma quando ero piccolo (670Kg, 34cv 55Nm)!
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25342
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
credo che il pandino offrisse più emozioni
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- poporni
- NIUBBO
- Messaggi: 22
- Iscritto il: venerdì 11 agosto 2023, 10:05
- Moto: Aprilia Tuareg 660
- Località: Lecco
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
con il pandino c'era il brivido dello stallonamento alle ruote anteriori internocurva, quando lo guidavi allegro
if in doubt, FLAT OUT
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 450
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
...E mi tocca leggere che costa addirittura POCO rispetto quello che offre. Ora con sto trk702 chissà cos'altro si inventeranno: Signori, 7500€.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- FabioC
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 184
- Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
- Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Ieri ho sbirciato la TRK 702 nella vetrina di un concessionario della mia zona che è a fianco di un supermercato dove sono andato a fare la spesa.
Devo dire che a livello puramente estetico non è male, forse un po' troppo "barocca" ma nel complesso direi che sul mercato c'è di molto peggio.
Le finiture, per quel che ho potuto vedere attraverso una vetrina, non sono malaccio in rapporto al prezzo e comunque direi un paio di livelli sopra la 502 che trasuda "miseria" da ogni punto di vista.
Penso che molti degli attuali TRKisti possa trovare nella 702 il naturale step successivo.
Detto ciò, su queste cifre, io mi orienterei sulla Morini X-Cape che reputo esteticamente molto più bella.
Devo dire che a livello puramente estetico non è male, forse un po' troppo "barocca" ma nel complesso direi che sul mercato c'è di molto peggio.
Le finiture, per quel che ho potuto vedere attraverso una vetrina, non sono malaccio in rapporto al prezzo e comunque direi un paio di livelli sopra la 502 che trasuda "miseria" da ogni punto di vista.
Penso che molti degli attuali TRKisti possa trovare nella 702 il naturale step successivo.
Detto ciò, su queste cifre, io mi orienterei sulla Morini X-Cape che reputo esteticamente molto più bella.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25342
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
sssi: migliorano qualitativamente a vista d'occhio pur restando decisamente basse col prezzo,
ma non va scordato che "il pacco" comincia molto prima:
140 mm all'anteriore e 173 mm al posteriore sono escursioni secondo me ridicole per una "adventure", per dire,
o il carico massimo di 190 kg (dato ufficiale) che appare anche alquanto risicato ...
Tirando le somme risulta inferiore al Pegaso Trail (progetto del 2005!) che gli dà pure la pista sulla dinamica.
Resta la comodità (a scapito del bagaglio) e l'aspetto per molti accattivante. Valgono 7 testoni e mezzo?
Alcune di queste considerazioni le applicherei anche alla XCape, fra l'altro, che per esempio non offre cerchi tubeless,
ma che nel confronto con la Trail sa almeno non "perdere" in partenza ... a 18 anni di distanza
ma non va scordato che "il pacco" comincia molto prima:
140 mm all'anteriore e 173 mm al posteriore sono escursioni secondo me ridicole per una "adventure", per dire,
o il carico massimo di 190 kg (dato ufficiale) che appare anche alquanto risicato ...
Tirando le somme risulta inferiore al Pegaso Trail (progetto del 2005!) che gli dà pure la pista sulla dinamica.
Resta la comodità (a scapito del bagaglio) e l'aspetto per molti accattivante. Valgono 7 testoni e mezzo?
Alcune di queste considerazioni le applicherei anche alla XCape, fra l'altro, che per esempio non offre cerchi tubeless,
ma che nel confronto con la Trail sa almeno non "perdere" in partenza ... a 18 anni di distanza
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 450
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Ha la forma da adventure ma così ad occhio, credo sia addirittura impossibile mettersi in piedi durante la guida. La triangolazione è proprio da scooter. E' sempre il GS dei vorrei ma non posso, solo che adetto fa 0-100 in 10s piuttosto che in 20sfedro69 ha scritto: ↑lunedì 4 settembre 2023, 12:16sssi: migliorano qualitativamente a vista d'occhio pur restando decisamente basse col prezzo,
ma non va scordato che "il pacco" comincia molto prima:
140 mm all'anteriore e 173 mm al posteriore sono escursioni secondo me ridicole per una "adventure", per dire,
o il carico massimo di 190 kg (dato ufficiale) che appare anche alquanto risicato ...
Tirando le somme risulta inferiore al Pegaso Trail (progetto del 2005!) che gli dà pure la pista sulla dinamica.
Resta la comodità (a scapito del bagaglio) e l'aspetto per molti accattivante. Valgono 7 testoni e mezzo?
Alcune di queste considerazioni le applicherei anche alla XCape, fra l'altro, che per esempio non offre cerchi tubeless,
ma che nel confronto con la Trail sa almeno non "perdere" in partenza ... a 18 anni di distanza
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- FabioC
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 184
- Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
- Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Siete dei ragazzi cattivi! Sminuire così le regine delle vendite non è bello.
PS abbiamo una nuova regina di agosto la Voge 525 DSX 47cv, 50Nm e "solo 194Kg a secco".... Anche con questa sono garantite le visioni celestiali durante la scalata al passo alpino di turno con passeggero e tris di scatoloni il alluminio pieni zeppi.
PS abbiamo una nuova regina di agosto la Voge 525 DSX 47cv, 50Nm e "solo 194Kg a secco".... Anche con questa sono garantite le visioni celestiali durante la scalata al passo alpino di turno con passeggero e tris di scatoloni il alluminio pieni zeppi.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25342
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
per la guida in piedi il 6% la giudica bene nel video di presentazione
ma il motore dicono sia moscio sotto i 6000 ... e ci credo vista la rullata pubblicata prima!
ma il motore dicono sia moscio sotto i 6000 ... e ci credo vista la rullata pubblicata prima!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 450
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Bah era un commento occhio e croce, magari il manubrio mi sembra più indietro di quello che effettivamente è. Per il resto abbiamo detto tutto: Ennesimo bidone.
Le alternative cinesi alla Trk, sono sempre state migliori. Il punto è che non sono la copia sputata del Gs, quindi non catturano l'occhio del sognatore/neofita... Le voge hanno un design più personale e sono costruite meglio.FabioC ha scritto: ↑lunedì 4 settembre 2023, 15:27Siete dei ragazzi cattivi! Sminuire così le regine delle vendite non è bello.
PS abbiamo una nuova regina di agosto la Voge 525 DSX 47cv, 50Nm e "solo 194Kg a secco".... Anche con questa sono garantite le visioni celestiali durante la scalata al passo alpino di turno con passeggero e tris di scatoloni il alluminio pieni zeppi.
Ultima modifica di oPeppeo il mercoledì 6 settembre 2023, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 450
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
E' un po' off topic, ma delle cinesone mi scimmia la CF Moto 800 MT Sport R. E' più che altro il genere di moto che è più funzionale alle mie esigenze e dovrebbe montare un derivato del Ktm 790 (so che producono loro in parte o in toto i motori Ktm ecc...).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- FabioC
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 184
- Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
- Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Concordo, la CF Moto 800 MT Sport R è molto interessante ma siamo sempre li, se costasse poco meno della Tracer9 praticamente sarebbe spacciata esattamente come la Pegaso 660 17-17.
La versione 800MT sia nella versione a raggi che in lega attuale con il 19" la trovo più sensata proprio come un'ipotetica Pegaso 660 19-17.
E confermo che le Voge sono costruite molto meglio delle Benelli.
La versione 800MT sia nella versione a raggi che in lega attuale con il 19" la trovo più sensata proprio come un'ipotetica Pegaso 660 19-17.
E confermo che le Voge sono costruite molto meglio delle Benelli.
- oPeppeo
- CURVO BENINO
- Messaggi: 450
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
- Moto: Pegaso strada 660
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Eh sì... Se non erro Tracer9 liscia costa sui 12200€ (non so se con messa in strada inclusa o meno). Sostanzialmente per fare concorrenza, devono costare entrambe 2000€ meno. Il propulsore di Tracer 9 è un bel "motorone" e sono motociclette molto rodate e migliorate negli anni...Non dico che sono avvolte dall'alone della perfezione, ma tutti e dico tutti, ne parlano molto bene a 360°. Addirittura si vocifera che dinamicamente siano meglio di mt09 (specialmetne per i vecchi modelli di Mt).FabioC ha scritto: ↑mercoledì 6 settembre 2023, 12:28Concordo, la CF Moto 800 MT Sport R è molto interessante ma siamo sempre li, se costasse poco meno della Tracer9 praticamente sarebbe spacciata esattamente come la Pegaso 660 17-17.
La versione 800MT sia nella versione a raggi che in lega attuale con il 19" la trovo più sensata proprio come un'ipotetica Pegaso 660 19-17.
E confermo che le Voge sono costruite molto meglio delle Benelli.
Boh appunto così a guardarla, mi fa molta simpatia. Il resto si vedrà.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: L'hanno pure chiamata GS 🥲🥲
Mah che vi devo dire, a me la Voge non dispiace però non mi sembra che sia tanto meglio della Benelli TRK, a cominciare dal forcellone, quello della Voge è una putrella indegna, sembra quello del mio XT 600 Tenerè del 1980... più di 40 fischi fa
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)