Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da alberto65 »

Sabato ho fatto montare dal gommista la coppia di Road Smart che ho preso da Tyre (che ringrazio ancora), per lo smontaggio da moto montaggio gomma equilibratura e rimontaggio su moto dell'anteriore + la posteriore mi ha chiesto 25 euro.
purtroppo non sono ancora riuscito a testarle, causa pioggia e mancanza di tempo.
Comuque i primi 30 km (quelli che ho fatto per rientrare a casa dopo il montaggio) devo dire che sono stati molto buoni.
La moto sembrava più maneggevole, piu scorrevole più propenza a scendere in piega (non ho fatto più di tanto per via della cera), addirittura più fluida nell'erogazione (ma questo credo sia dovuto alla temperatura dell'aria che sabato era più bassa).
Non vedo l'ora di testarle un pò meglio, anche se come tester non sono certamente un gra che.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: aprilia pegaso trail

Messaggio da nin52 »

oggi ho ritirato la moto con le gommine nuove :lol: roadsmart con il 120/70 all'anteriore. sono soddisfattissimo! non ho notato perdita di agilità anzi sembra di andare su un binario, agile ,scende in piega..le consiglio. prese da tyre
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

ma il 120/70 ce l'hai già omologato o l'hai fatto omologare?
io sono ancora indeciso se imbarcarmi nell'opera o meno, le gomme che monteri però sarebbero le mutant :salta:
Immagine
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da nin52 »

p75s ha scritto:ma il 120/70 ce l'hai già omologato o l'hai fatto omologare?
io sono ancora indeciso se imbarcarmi nell'opera o meno, le gomme che monteri però sarebbero le mutant :salta:

vado il 9 al collaudo: il costo del tutto 70€ (c/c , nulla osta ) il parafango in carbonio ammesso che ci voglia ancora, l'avevo già montato
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

fammi sapere del parafango (se è ancora indicato sul nulla osta o meno), io se possibile vorrei evitarlo, dopotutto l'originale mi piace e non ho ancora capito il reale motivo tecnico per cui dicono sia necessario sostituirlo, qualcuno dice che quello di serie sia troppo a punta ma a me cosi non sembra
Immagine
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da nin52 »

sul mio nullaosta di fine 2008 è previsto il cambio del parafango, effettivamente quello in carbonio è piu piatto cmq per curiosità provo quello originale anche se mi sembra che il 120/70 si già stato montato senza problemi da altri
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

i problemi che che al max potrebbero sorgere in velocità, ma se sul foglio c'è scritto che è necessario il parafango non si scappa :(
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sono arrivati i Diablo Roso da Tyre !!!! :salta:

Sono molto belli. Il disegno e' molto più moderno ed aggressivo rispetto ai vecchi Diablo.
Mi sono reso conto solo ora di quanto fossero consumate le mie gomme. Le scolpiture di quelle nuove sembrano fiordi in confronto alle vecchie. E di quanto fossero dure. Quelle nuove solo a spingere la gomma col dito flettono, mentre le vecchie sembrano roccia in confronto.
Se tutto va bene (qui tuona e non vorrei che domani piovesse tutto il giorno) domani le monto.

Unica perplessità: l'anteriore e' datata 3908 mentre la posteriore 1208, quindi se l'anteriore risale a circa settembre del 2008 l'anteriore e' addirittura di marzo. Più di un anno fa. E' vero anche che le diablo di serie sono state prodotte oltre un anno prima dell'immatricolazione della moto, quindi non credo la cosa possa creare inconvenienti. Voi che ne dite? :roll:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se ben immagazzinate le gomme sono "buone" anche dopo 3-4 anni...
conosco addirittura un paio di xsone che comprano le gomme nuove di pacca x "farle maturare"
1 annetto prima di montarle :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

aspettiamo la prova su strada allora... da me, in un altro gommista, mi hanno sparato nuovamente 300 E x un treno di Roadsmart montate... (con il 120 davanti) stessa cifra x un treno di metzeler M3... e poi, se gli portavo la moto e le gomme prese da un altra parte.... 60 E x il montaggio!!! :roll:

Continuo a girare... sperando di arrivare prima o poi ad almeno 250 E x un treno di Roadsmart...
Immagine
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

union bike milano 260 montate
Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

p75s ha scritto:union bike milano 260 montate
beato te! :D
Immagine
Immagine
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800

Messaggio da alberto65 »

valerioemme ha scritto:aspettiamo la prova su strada allora... da me, in un altro gommista, mi hanno sparato nuovamente 300 E x un treno di Roadsmart montate... (con il 120 davanti) stessa cifra x un treno di metzeler M3... e poi, se gli portavo la moto e le gomme prese da un altra parte.... 60 E x il montaggio!!! :roll:

Continuo a girare... sperando di arrivare prima o poi ad almeno 250 E x un treno di Roadsmart...
Anche a me chiedevano dai 300 ai 310 euro, ma comprandole da tyre (e sul prezzo dal sito mi ha tolto qualcosa) e facendole montare ad un gommista per 25 euro ho risparmiato dei bei soldini.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

si devo vedere se trovo un gommista che mi prenda 25 E... ma dalle mie parti la vedo dura...non ho conoscenze...meno di 30-40 non credo... cmq provo.
l'importante è che siano gomme valide ;)
Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Appena ricevuto l'attuale Motorrad con la comparativa fra gomme Sport-Touring...
Classifica generale:
1- Michelin PilotRoad 2CT a parimerito con le Dunlop Roadsmart
2-
3- Metzeler Roadtec Z6 Interact
4- Pirelli Angel ST
5- Avon VP2 Sport

Sul bagnato:
1- Michelin PilotRoad 2CT
2- Dunlop Roadsmart
3- Metzeler Roadtec Z6 Interact
4- Pirelli Angel ST
5- Avon VP2 Sport

Sull'Asciutto:
1- Dunlop Roadsmart
2- Avon VP2 Sport
3- Metzeler Roadtec Z6 Interact a parimerito con le Michelin PilotRoad 2CT e le Pirelli Angel ST
4-
5-

Tutti i test eseguiti su 1 Bandit 1250 S
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”