Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da stefanoboa »

grazie Fedro... anche se ne ero gia sicuro mi hai appena confermato che la prossima (e non manca tanto) posteriore sarà di nuovo Roadsmart... :wink:

PS: grazie anche a Kenny che fece la segnalazione :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e io che ho appena rimontato 1 Z6... rosicooooo!!!
:taz:
ma in "appena" 12-14000 km mi sa che cambio ;-) :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

io forse arrivo a 12.000 con le Roadsmart (ora sono a quota 10.000) :roll: ma considerando che le Diablo a 9000 km erano alla tela sono più che soddisfatto!! senza contare il grip che senza esagerare rende un 30% in più... ovviamente IMHO.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Montati i Diablo Rosso !!!!

Guardacaso intanto che ero dal gommista ha iniziato a scravassare (piovere forte in vernacolo). Per fortuna ha sballato (smesso in vernacolo) subito e sono tornato a casa col cuore in mano perche' cera e asfalto bagnato temevo creassero l'effetto ghiaccio. Invece sono arrivato a casa indenne ma per la prova su strada dovrò attendere tempi migliori. :x
L'unica differenza che ho sentito subito è l'impatto delle sconnessioni che con le gomme nuove e' decisamente più soft.
Costo dell'operazione 239 di gomme più 30 il montaggio. (così ho visto come si smontano e rimontano le ruote)
Per i Diablo Rosso a Vicenza mi chiedevano 340 euro :o

A proposito... eccole ! Carine no? Speriamo vadano anche bene. :roll:
Immagine
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

il profilo sembra ancora più arrotondato delle diablo! :o
praticamente impossibili da chiudere :giullare:

PS: belle! :wink:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

Trico, davanti è 110 o 120?

Bella cmq... anche il fatto che sulla spalla hai 1 cm buono tutto slick :D

Aspettiamo il test... x vedere se fanno i riccioli e se sono chiudibili ;)
Immagine
Immagine
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800

Messaggio da alberto65 »

Primo giro significativo per il mo personale test sulle roadsmart.
Premetto che come tester sono un po un cancello.
una sola parola STUPENDE.
Devo fare un pubblico ringraziamento a stefanoboa a cui mi sono ispirato per il la scelta delle gomme.

Da subito la moto mi è sembrata più manegevole scende meglio in piega in percorrenza di curva è più fluida e più la curva è stretta e più noto la differenza con le vecchie diablo.
Mi danno molta più sicurezza e per uno che con le diablo al posteriore aveva 3 cm per parte intosi arrivare con le roadsmart ad averne poco più di uno non è male.

Per ora ne sono davvero soddisfatto.

Stefano, se tu con le diablo hai fatto 9000 km e con le roadsmart conti di arrivare a 12000 io che con le diablo ne ho fatti quasi 14000 dici che arrivero ai 18000. :ridi: :ridi:
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

valerioemme ha scritto:Trico, davanti è 110 o 120?

Bella cmq... anche il fatto che sulla spalla hai 1 cm buono tutto slick :D

Aspettiamo il test... x vedere se fanno i riccioli e se sono chiudibili ;)
A me di chiuderli non interessa poi granchè...
Piuttosto vorrei arrivare a piegare fino alle pedane.
Però non aspettatevi da me una prova "vera", IO SONO NEOPATENTATO. :oops:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Albè non mi devi ringraziare... non sono l'unico che ha parlato bene delle roadsmart.. :wink:
io piuttosto ringrazio ogni santo giorno di far parte di questo fantastico forum perchè ho imparato a conoscere la mia moto meglio del mio meccanico! :D
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da alberto65 »

stefanoboa ha scritto:Albè non mi devi ringraziare... non sono l'unico che ha parlato bene delle roadsmart.. :wink:
io piuttosto ringrazio ogni santo giorno di far parte di questo fantastico forum perchè ho imparato a conoscere la mia moto meglio del mio meccanico! :D
Straquoto
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Fatta prima prova su strada delle mie nuove Diablo Rosso.

Oggi i tempo era ballerino, qualche temporale, ma nel pomeriggio si e' schiarito e l'asfalto si e' completamente asciugato. :D
Un vento della Madonna. :(

Ebbene, diciamo che ho tolto appena appena la cera. :oops:

Un centinaio di km misti, tra tangenziale, statale, autostrada e collina.

Cosa devo dire... le DR mi danno un gran senso di sicurezza, e in tutte le pieghe che ho affrontato avevo la netta sensazione di andare alla metà della velocità giusta per quella curva. La moto scende in piega senza scalini, veloce e rotonda, e dà la netta impressione di averne ancora da vendere. Purtroppo sulle curve che conosco bene avevo sempre un impiastro di automobilista modello nonnetto davanti. :evil: E le strade libere non le conoscevo a sufficienza per tirare un po'. :oops:
Comunque in un paio di tornantini stretti stretti che avevo già fatto con le vecchie gomme sono andato via liscio in seconda quando con le Diablo andavo sulle uova in prima. :roll:

Insomma, non essendo pratico non so se con altre Diablo nuove avrei avuto le stesse impressioni solo per il fatto di avere gomme nuove.
Passare da gomme durissime con 8900 km a gomme fresche rende il confronto molto meno attendibile. :-?

Nota positivissima: una frenata di emergenza al limite del bloccaggio grazie a un deficiente che mi ha tagliato la strada si e' risolta benissimo. Con le vecchie Diablo in situazioni meno scabrose mi ero già cacato in mano qualche volta. Se avessi avuto quelle sarei entrato nel finestrino del kogl...azzo che mi ha tagliato la strada. Ma anche qui fanno più le gomme nuove che non il tipo di gomma in sè.

Insomma per ora sono arrivato a piegare fino al limite della zona slick sulla spalla con la posteriore, mentre sull'anteriore, ho circa la stessa distanza dal bordo. Me ne manca, me ne manca...

Per risponedere a valerioemme, davanti ho messo il 110. Non avevo tempo di aspettare ancora e fare pratiche per il 120. :-?

Scusate la prolissità.
Lampss. :wink:

P.s. OT in autostrada ho tirato a manetta e sono arrivato a 177 indicati, con ancora parecchi giri prima del limitatore. Ma ero praticamente controvento. Si può dare di più?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se ti beccano a 177 hai voglia a dare! :giullare:
Grazie del report :ok:

che la forza (centrifuga) sia con te! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:se ti beccano a 177 hai voglia a dare! :giullare:
Grazie del report :ok:

che la forza (centrifuga) sia con te! ;-)
Ogni tanto - e dove so non esserci tutor - e' necessario lasciare che il mezzo meccanico si esprima in tutte le sue potenzialità, perchè in quel modo e solo in quello la sua essenza sarà completa. :maria:

Insomma ogni tanto gli si deve tirare un po' il collo no?
:wink:

E poi intanto che io andavo a 177 mi superavano auto che altro che 177 !!! :uaaahh:

Tornando alle gomme, Fedruccio, ora che le ho su non credo di aver fatto una gran :wc: a metterle.
Penso anzi si possano esprimere adeguatamente sul PS quanto le sport-touring e forse un pelino meglio sul misto stretto. Ma e' un'impressione che necessita di verifica. :wink:
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da alberto65 »

Ritornando alla mie impressioni sulle nuove gomme roadsmart che ho montato mi sono dimenticato di dire che dopo una 30 di km di collina mi sono fermato e ho messo una mano sulla gomma posteriore e non dico di essermi scottato ma quasi.
Le diablo che avevo prima dopo la stessa strada e la stessa andatura erano molto più fredde ci mettevo la mano sopra e le sentivo un pò tiepide credo circa intorno ai 40 gradi mentre le dunlop credo siano arrivate a più di 60.
Okkio!!!
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

alberto65 ha scritto:Ritornando alla mie impressioni sulle nuove gomme roadsmart che ho montato mi sono dimenticato di dire che dopo una 30 di km di collina mi sono fermato e ho messo una mano sulla gomma posteriore e non dico di essermi scottato ma quasi.
Le diablo che avevo prima dopo la stessa strada e la stessa andatura erano molto più fredde ci mettevo la mano sopra e le sentivo un pò tiepide credo circa intorno ai 40 gradi mentre le dunlop credo siano arrivate a più di 60.
questa cosa è interessante... mi chiedevo infatti come mai le mie diablo di serie non si scaldassero mai... nemmeno dopo 20 km fatti allegri al sole... probabilmente, anche se c'e' ancora un po' di battistrada soprattutto ai lati, sono alla frutta (sulla gomma c'e' scritto 4006)

Bene, dopo questo report non ho praticamente + dubbi... voglio provare la Dunlop ;)
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”