mo' si vedono le foto...

fedro69 ha scritto:dicevo gomme sportive in generale...
ma essendo io paracul0 avevo agginto che in base alla mia esperienza qui
(la punta Nord del cul0 del mondo) nn credevo sarebbero andate in temperatura...
e' chiaro che da voi, in NordAfrica, le condizioni sono + favorevoli al riscaldamento che nn da me,
provincia meridionale del PoloNord...
ho sempre + voglia di fare 4 curve con te... tanto x vedere
allerona biker ha scritto:ciao ragazzi,
ho la gomma davanti alla frutta e venerdi vado a fare un giretto con degli amici.
al posteriore avevo montato la dunlop sportmax, ma per giovedi non ce la faccio a farla arrivare; il mecc mi ha fornito due alternative disponibili: la sportec M3 oppure la Z6.
entrambe sui 115 - 120 Neuri.
volendo mi procura pure una diablo rosso.
che ne dite???
parto con la gomma alla frutta e ordino cmq la sportmax all'anteriore (da sostituire successivamente) o ne monto una diversa.
thanks
il diablo rosso e' una gomma piu' performante rispetto al diablo che era nata come una gomma tooring! io noto molto invece la differenza tra le angel e le roadsmart a parita di caratteristiche, essendo due gomme tooring e bimescola! la differenza sta nel fatto che la dunlop ci metteva molto meno a scaldarsi, pero' devo dire che quando entra in temperatura la angel va benissimo!speriamo il fatto di scaldarsi dopo mi dia piu' resa chilometrica!trico ha scritto:Una parentesi sulla temperatura delle gomme: vuoi per il caldo (ma anche a maggio aveva fatto caldo), vuoi perchè più uso la moto più la "sfrutto", ma le Diablo Rosso mi sembra diventino, a parità di tratto percorso, ben più calde delle Diablo.
Nel sito Pirelli c'è un'interessante schema che mette il tempo di Warm-up delle Diablo Rosso sullo stesso piano delle Diablo. Tra gli aspetti migliorati non c'è il riscaldamento. Ma come ho detto, mi sembrano scaldarsi di più.
A parità di pressione of course.
Come le strapazzi tu le gomme, e tanto se non si stacca il battistrada!Peg81 ha scritto:il diablo rosso e' una gomma piu' performante rispetto al diablo che era nata come una gomma tooring! io noto molto invece la differenza tra le angel e le roadsmart a parita di caratteristiche, essendo due gomme tooring e bimescola! la differenza sta nel fatto che la dunlop ci metteva molto meno a scaldarsi, pero' devo dire che quando entra in temperatura la angel va benissimo!speriamo il fatto di scaldarsi dopo mi dia piu' resa chilometrica!trico ha scritto:Una parentesi sulla temperatura delle gomme: vuoi per il caldo (ma anche a maggio aveva fatto caldo), vuoi perchè più uso la moto più la "sfrutto", ma le Diablo Rosso mi sembra diventino, a parità di tratto percorso, ben più calde delle Diablo.
Nel sito Pirelli c'è un'interessante schema che mette il tempo di Warm-up delle Diablo Rosso sullo stesso piano delle Diablo. Tra gli aspetti migliorati non c'è il riscaldamento. Ma come ho detto, mi sembrano scaldarsi di più.
A parità di pressione of course.
vediamo chi la spunta!![]()