Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Pupazzodineve ha scritto:Qui sono le foto messe a disposizione di "critiche" delle mie nuove coperture e gia che c'ero di PIPER intera! 8) Troppo bella!

CITO: sono figo sono solo figho... :tie: :giullare: :lol: (fighetto x fedro) :giullare:

http://img145.imageshack.us/i/24062009104.jpg/
http://img504.imageshack.us/i/24062009105.jpg/
http://img150.imageshack.us/i/24062009106.jpg/
http://img150.imageshack.us/i/24062009107.jpg/
http://img221.imageshack.us/i/24062009108.jpg/
http://img151.imageshack.us/i/24062009109.jpg/

Scusate era un po' sporca...ma da lontano non si vede! :wink:
Intanto così riesco a vederle....
Poi magari ci pensa chi ne e' capace... :wink:

Bella e' bella!
Che coincidenza, se non fosse per il colore sarebbe tale e quale alla mia! :giullare: :giullare:

NO, io non ho quel popo' di freno !!!
E nemmeno quel popo' di gomme!!!

Senti fra', prova a fare un po' di foto alle tue gomme allontanandoti progressivamente col telefono dal soggetto. Poi riguarda le foto scattate. Controlla con la funzione zoom quale delle foto e' a fuoco, cioe' a quale distanza l'hai scattata, e poi NON SCATTARE SOTTO QUELLA DISTANZA !!! :lol: :lol: :lol:
Scusa se ho urlato. Ma vorrei finalmente vedere le tue gomme e non immaginarle! :D

Comunque ho immaginato che con un anteriore in quelle condizioni sei pazzerello abbastanza. :o :o :o

Un lampeggione fra'
:wink: :wink: :wink:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Così?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Pupazzodineve »

GRAZIE! KENNY! :salta:
Aprilia Rally 50 l'inizio della fine
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista
Futra 1000 la bella e la bestia
Rsv 1000 R
Pegaso Strada 650 easy bike
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

mha, avendo tolto dal listino lo strada han levato anche i relativi accessori, non quelli della trail :-? , se uno volesse acquistare il famoso parafango in carbonio, dov lo va a trovare? manco sul sito inglese si trova!
cos'è sta discriminazione??? uno che ha il 110 se lo tiene e cacchi sua???
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

hai afferrato il concetto! :ok:
cmq: pezzi di ricambio sono obbligati x legge a tenerne x i prox 10 anni,
xcui sara' possibile ordinare il ricambio della Factory...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

...ordinate le roadsmart, domani dovrei montarle ;)

120 all'anteriore, montate le ho prese a 270...di meno dalle mie parti è impossibile :(

A presto x le prime impressioni :salta:
Immagine
Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

montate oggi... le prime impressioni sinceramente mi lasciano un po' cosi'.... :roll:

dunque, appena montate ovviamente vado piano, ma subito mi pare di avere un altra moto, la sterzata è toltalmente diversa, + pesante.. (velocita' 30-40 all'ora) inoltre mi pare cambino gli angoli di sterzata... insomma la moto mi pare proprio diversa e appesantita all'anteriore, sembro un neopatentato ubriaco...
faccio qualche km e la situazione migliora un po', sicuramente devo prenderci la mano, ripeto me la sento proprio diversa... prima era un giocattolino (a volte ho anche pensato di avere il dado del canotto mollo, tanto era agile) ora invece mi pare di avere i piombi...chissa' se questa diversita' è data dal fatto che hanno un profilo diverso dalle diablo di serie (l'anteriore è + tondeggiante, praticamente, credo, impossibile da chiudere... il posteriore, mi pare abbia la parte laterale della gomma(quella dove sono le scritte) + alta, come se non fosse un 160/60, ma un 160/70... + cicciotta)
Come pro, la moto mi pare in generale + ferma e "appoggiata", + precisa... si tratta di reimparare a farla andare come e dove si vuole :D

Ma la cosa che un po' mi da da pensare, è, come temevo, il fatto che praticamente, tornando con la zavorra a casa, andatura turistica e pieghe solo accennate... il posteriore è quasi chiuso.... che succedera' quando ci prendero' un po' la mano... mi partira' di culo???!!
Qualcun altro ha montato le roadsmart con il 120/70? e chi invece ha il 110... come si è trovato?
Immagine
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

la prima sensazione che hai avuto è la stessa che ho avuto io... e che ho scritto diverse pagine indietro... :wink:
per farla breve.. è solo dovuto alla cera e alla gomma che si deve assestare... dalle qualche km di tempo e vedrai cambiare il comportamento radicalmente.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

si Ste.. immagino sia cosi'... (sulle mie gomme la cera pareva davvero poca, quasi nulla, rispetto altre gomme che erano li...) ma che mi dici della chiusura "facile" del post rispetto all'anteriore? non ti lascia un po' perplesso? + che non chiudere davanti (posso anche fregarmene) non vorrei chiudere troppo dietro!
Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

carica di + l'anteriore in curva...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

fedro, pensi che sfilare un po' le forche possa aiutare? sara' una sensazione, ma mi pare che l'ìanteriore si sia alzato... sembra di avere di nuovo il cerchi da 21" del mio Dominator!!!

Notazione...magari è una banalita', ma oggi ho scoperto che le gomme del Factory non sono tubeless (come credo quelle del ps strada) ma hanno la camera... dovuto al fatto che hanno i raggi... io preferivo i tubeless @azzarola, almeno se buco (tie', sgrat sgrat) è + facile tornare spostarsi dato che non ti molla subito....
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

valerioemme ha scritto:fedro, pensi che sfilare un po' le forche possa aiutare? sara' una sensazione, ma mi pare che l'ìanteriore si sia alzato... sembra di avere di nuovo il cerchi da 21" del mio Dominator!!!

Notazione...magari è una banalita', ma oggi ho scoperto che le gomme del Factory non sono tubeless (come credo quelle del ps strada) ma hanno la camera... dovuto al fatto che hanno i raggi... io preferivo i tubeless @azzarola, almeno se buco (tie', sgrat sgrat) è + facile tornare spostarsi dato che non ti molla subito....
Ho discusso parecchio in un altro thread su questa cosa di sfilare la forca.
Io credo di aveer il problema contrario al tuo. Con i diablo rosso ho l'anteriore vicino alla chiusura ( e non sono certo un gran piegatore) mentre al post ne manca un pacco. Io ho la forcella sfilata, di almeno 13 mm, e sto pensando seriamente di riportarla alle quote originali er riequilibrare il consumo delle gomme.
Nel tuo caso magari giova la sfilatura.

:wink:
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

valerioemme ha scritto: Notazione...magari è una banalita', ma oggi ho scoperto che le gomme del Factory non sono tubeless (come credo quelle del ps strada) ma hanno la camera... dovuto al fatto che hanno i raggi... io preferivo i tubeless @azzarola, almeno se buco (tie', sgrat sgrat) è + facile tornare spostarsi dato che non ti molla subito....
la Alpina ha buttato fuori un kit, si chiama STS che con un centinaio di euri ti permette di eliminare la camera
http://www.alpinaraggi.it/prodotti.php#
poi ce ne sono altri simili, si applica un salsicciotto all'interno del cerchio che tappa i buchi ma imho questa è la soluzione migliore

http://www.alpinaraggi.it/pdf/sts.pdf
1.1Mb ca
Immagine
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Pupazzodineve »

giorno...se si ssfila la forka il problema aumenta, bisognerebbe alzare il posteriore...vedi precarico molla uno scatto già potrebbe giovare...fidati! :wink:
Aprilia Rally 50 l'inizio della fine
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista
Futra 1000 la bella e la bestia
Rsv 1000 R
Pegaso Strada 650 easy bike
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

ciao pupazzo, alla fine sei riuscito ad omologare il 120/70 col parafango originale?

a me è sotro un dubbio, se è vero che va sostituito come dice aprilia perchè quello originale è a punta e quindi più basso

quanto dista la punta dell'originale dal battistrada e quello in carbonio? chi si premura di fare le misurazioni?

io posso per quanto riguarda il parafango originale, magari recuperando il calibro per essere più preciso

chi si offre volontario per farlo col parafango in carbonio?
Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”