Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da Factory08 »

trico ha scritto:
Factory08 ha scritto: Io ho la patente da 3 mesi fratello!!!!
E guido la moto da 6 !!!!
Confrontare con le foto che ho messo io, e' come sparare sulla croce rossa. :-?
Se è per questo io ho ripreso in mano una moto dopo 13 anni di fermo perchè nel 93 mi sono fracassato in moto, lesionandomi, tra le altre cose, anche 3 vertebre.
8 mesi di gesso dalle anche alle spalle, corsetto ortopedico per altri due anni, mal di schiena perenne, che riesco ad alleviare con 1 ora di esercizi specifici quotidiani.
Ora dimmi chi è messo peggio! :lol: :lol:
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Factory08 ha scritto:
trico ha scritto:
Factory08 ha scritto: Io ho la patente da 3 mesi fratello!!!!
E guido la moto da 6 !!!!
Confrontare con le foto che ho messo io, e' come sparare sulla croce rossa. :-?
Se è per questo io ho ripreso in mano una moto dopo 13 anni di fermo perchè nel 93 mi sono fracassato in moto, lesionandomi, tra le altre cose, anche 3 vertebre.
8 mesi di gesso dalle anche alle spalle, corsetto ortopedico per altri due anni, mal di schiena perenne, che riesco ad alleviare con 1 ora di esercizi specifici quotidiani.
Ora dimmi chi è messo peggio! :lol: :lol:
:o :o :o
Beh, fratello, che ti devo dire? Mi dispiace. :( :( :(
Io ho la paura del principiante, tu forse hai una paura ben peggiore, visto quello che hai passato. :roll:
Ma al di la' di questo, tu anche dopo il lungo fermo credo conosca la tecnica. Io sono come un bimbo che muove i primi passi. :wink:
Lele
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lele »

Tornando in tema la strada che ho appena preso usata ha sopra le Dunlop Roadsmart bimescola al posteriore, mi sono sembrate buone gomme e dovendo cambiare le gomme anche alla mia R1200R le ho fatte montare pure sulla mukka....
Immagine
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Pupazzodineve »

Io voto sempre ed ancora MICHELIN! qualcuno mi darà del pazzo...ma anche adesso che le temperature sono un po' scese, il power dietro va-va-vuma! ahahahah
P.S. l'altro di...ho visto i 180 km! :o l'aria era buona! ahahahah
Aprilia Rally 50 l'inizio della fine
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista
Futra 1000 la bella e la bestia
Rsv 1000 R
Pegaso Strada 650 easy bike
Immagine
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

trico ha scritto: :o :o :o
Io ho la paura del principiante, tu forse hai una paura ben peggiore, visto quello che hai passato. :roll:
Ma al di la' di questo, tu anche dopo il lungo fermo credo conosca la tecnica. Io sono come un bimbo che muove i primi passi. :wink:
Ti ringrazio per la solidarietà, in effetti la mia paura è più di fare un altro botto che altro, ma ti assicuro che la mia tecnica sulle gomme lisce è partita dal Factory..prima le mie pieghe erano appena abbozzate, per via delle gomme fortemente tassellate che consentono ben poco in quel senso. Io credo che la mia prima piega degna di tal nome risalta a maggio 2008, col Factory rodato :wink:
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Factory08 ha scritto:
trico ha scritto: :o :o :o
Ti ringrazio per la solidarietà, in effetti la mia paura è più di fare un altro botto che altro, ma ti assicuro che la mia tecnica sulle gomme lisce è partita dal Factory..prima le mie pieghe erano appena abbozzate, per via delle gomme fortemente tassellate che consentono ben poco in quel senso. Io credo che la mia prima piega degna di tal nome risalta a maggio 2008, col Factory rodato :wink:
Ma una piega degna di tale nome che cos'è? Come posso sapere se faccio una vera piega o inclino solo un po' la moto?
Non so perchè ma questa cosa mi assilla. Sarà una specie di complesso di inferiorita'. Piego ergo sum? :giullare:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se t'e' piaciuta era 1 piega, altrimenti no ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Pupazzodineve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Pupazzodineve »

A parer mio non esistyono canoni di piega consumo gomme e cazzi vari!
Ognuno va in moto come si sente, come riesce e come gli piace...
Ho amici che strisciano di tutto di più e sono fermi, altri che come me si piegano poco, ma il rendimento di percorrenza è redditizio!
Poi le gomme hanno mille milioni di combinazioni, dure morbide vecchie nuove, x non parlare delle pressioni....
Dai ragazzi annamo in giro e divertemose!
Aprilia Rally 50 l'inizio della fine
Piaggio Quartz 50
Zxr 400
zx-6r fida compagna di viaggio
zxr 636 amore a prima vista
Futra 1000 la bella e la bestia
Rsv 1000 R
Pegaso Strada 650 easy bike
Immagine
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Gix63 »

ho notato che le diablo rendono bene se l'ammortizzatore è morbido . Io ho portato a 5 tacche da tutto duro solo per uso cittadino e 4 per uso più sportivo , devo dire che hanno una tenuta migliore mi sono ritrovato a piegare dove prima avevo timore. Ci ho messo due anni a capirlo :evil: Ho provato anche a portare a 3 tacche da tutto duro ma la moto è troppo dura e salterina. :wink:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

gix63 ha scritto:ho notato che le diablo rendono bene se l'ammortizzatore è morbido . Io ho portato a 5 tacche da tutto duro solo per uso cittadino e 4 per uso più sportivo , devo dire che hanno una tenuta migliore mi sono ritrovato a piegare dove prima avevo timore. Ci ho messo due anni a capirlo :evil: Ho provato anche a portare a 3 tacche da tutto duro ma la moto è troppo dura e salterina. :wink:
Cosa intendi per "morbido" ???
Da quello che scrivi, per te morbido significa "non completamente rigido".
O sbaglio?

Io ho le regolazioni di serie: 4 tacche dal tutto aperto il precarico e 11 click da tutto chiuso il ritorno. Allora se le tue regolazioni sono morbide, quelle di serie sono cuscino di piuma???
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Sentite, ma voi il manometro per e gomme dove lo avete preso? E quanto lo avete pagato?
Io ne ho uno di quelli che ti danno coi kit per compressore, ma non mi fido proprio, ho l'impressione che segni 0,3 bar in meno, facendomi così gonfiare le gomme di 0,3 bar in piu' del dovuto :roll: . Qualcuno mi ha detto che i manometri buoni costano una follia (anche 100 euro). Ma non esiste qualcosa di discreto senza svenarsi?
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Gix63 »

trico ha scritto:
gix63 ha scritto:ho notato che le diablo rendono bene se l'ammortizzatore è morbido . Io ho portato a 5 tacche da tutto duro solo per uso cittadino e 4 per uso più sportivo , devo dire che hanno una tenuta migliore mi sono ritrovato a piegare dove prima avevo timore. Ci ho messo due anni a capirlo :evil: Ho provato anche a portare a 3 tacche da tutto duro ma la moto è troppo dura e salterina. :wink:
Cosa intendi per "morbido" ???
Da quello che scrivi, per te morbido significa "non completamente rigido".
O sbaglio?

Io ho le regolazioni di serie: 4 tacche dal tutto aperto il precarico e 11 click da tutto chiuso il ritorno. Allora se le tue regolazioni sono morbide, quelle di serie sono cuscino di piuma???
Se non ricordo male ho 5 tacche da tutto chiuso il precarico e 8 click da tutto chiuso il ritorno. Hai ragione intendo non completamente rigido , ma non è un problema di cuscini :giullare: è che se leggi sembra ci sia una gara a chi indurisce di + le regolazioni. Ho sempre pensato , sulla base dei vari commenti e delle mie impressioni di guida , che le diablo non fossero un granchè mi sono sbagliato :wink:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

gix63 ha scritto:
trico ha scritto:
gix63 ha scritto: :wink:
sulla base dei vari commenti e delle mie impressioni di guida , che le diablo non fossero un granchè mi sono sbagliato :wink:
io non lo metterei neanche se me lo regalassero!
sezazioni che mi ha dato il grip c'era ma l'effetto che ti da in piega e che sembri di cadere!brutta cosa!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Peg81 ha scritto:
gix63 ha scritto:

sulla base dei vari commenti e delle mie impressioni di guida , che le diablo non fossero un granchè mi sono sbagliato :wink:
io non lo metterei neanche se me lo regalassero!
sezazioni che mi ha dato il grip c'era ma l'effetto che ti da in piega e che sembri di cadere!brutta cosa!
Invece con le nuove Diablo Rosso mi sto trovando da Dio. Sono veramente delle ottime gomme. L'unica cosa che mi manca è assaggiare la parte slick sulla spalla, concepita per le pieghe "spinte", CHE IO NON HO ANCORA MAI FATTO. :oops: :oops: :oops:
Per il resto non posso dirne che bene. Ovviamente parlo di asciutto; sul bagnato non credo le testerò mai al limite. :roll:

Anche adesso che non fa più troppo caldo (la mattina ci sono 14 gradi) mantengono la tenuta anche da fredde. Non so quando di gradi ce ne saranno 3, vi sapro' dire. :wink:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

trico ha scritto:Sentite, ma voi il manometro per e gomme dove lo avete preso? E quanto lo avete pagato?
Io ne ho uno di quelli che ti danno coi kit per compressore, ma non mi fido proprio, ho l'impressione che segni 0,3 bar in meno, facendomi così gonfiare le gomme di 0,3 bar in piu' del dovuto :roll: . Qualcuno mi ha detto che i manometri buoni costano una follia (anche 100 euro). Ma non esiste qualcosa di discreto senza svenarsi?
Puoi fare così: gonfia più del necessario, poi usa un manometro digitale tipo QUESTO.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”