Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da nicuzzo »

dopo anni di Diablo, al quarto arrivato con tela fuori centralmente, sabato messo al post Michelin Pilot Power 2ct (medium/soft)... :salta:
bello e morbidone al tatto, una 50ina di km per levare la cera, e giù punte dei piedi a terra... per ora impressioni ottime, vedrò col passare dei km, visto che a me interessava proprio un consumo più regolare e un po' di durata in più...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Ce la ho avuta anche io al post...a me è durata 9 km e ne avrebbe avuto ancora un po' ma si bucherellò ovunque e non riusciva a mantenere la pressione (scendeva a 1.5-1.4 atm :o Ma io facevo anche strade bianche e off leggero ergo...). Se hai una guida sportivissima non arrivano a 6k km :roll: Ma son delle ottime gomme sia su asciutto che su bagnato e con quelle ho grattato ripetutamente le pedaline per terra (ora non più :nono:).
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

si, in effetti devo aver letto qualcosa di tuo tra le 95 pagine di post... :o
io uso la moto al 98% per girare a Milano: accellera, frena e svoltine lente, soprattutto d' inverno piegare seriamente è quantomeno raro.
contando anche che sono un abuser del freno post, 9k sarebbe ampiamente il mio record !! :wink:
Per questo mi sono orientato sul bi-mescola, e quindi la scelta era tra Michelin e Dunlop.
Inoltre Michelin deve aver abbassato i prezzi, perchè mi ha fatto il Pilot praticamente allo stesso prezzo del Diablo (ricordavo parecchio più), mentre Dunlop e Metzler venivano di più...
Per il gommista, Michelin era il miglior prezzo/qualità... staremo a vedere...
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

per quanto riguarda sterrati e leggero off-road, anch' io mi ci butto saltuariamente (memore dei bei mezzi passati...) :roll:
temo che nessuno dei pneumatici da PS sia ideale a tale scopo... eccetto quelli di Fedro, direi. :wink:
questo vizietto, oltre ad aver dato il colpo di grazia ad almeno un paio di Diablo (tipo quella appena sostituita), mi sta gradualmente ornando i cerchi blu con originali scheggiature (sassate) bianche...
:oops: :oops:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ho visto la recensione delle nuove BT023 della Bridgestone. Sembrerebbero una valida alternativa alle Roadsmart. Ma essendo modello nuovo (e Bridgestone) costeranno sicuramente di più. :roll:

QUESTI

Dimenticavo la cosa più importante: li fanno col 110/70-17 :D
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

...io monto le michelin 2ct!!! mi trovo a meraviglia, hanno una buona tenuta e per ora una buona durata!!! ottimo rapporto qualità prezzo!!! l'unico consiglio che mi sento di dare è che nn sono per chi guida di traverso, io sono uno lineare, guida tipo stradale ed è una gomma che in piega non ti molla mai fino a chiuderla facilmente...ma quelle poche volte che mi si intraversa sia in entrata che in uscita sono guai!!!
è una gran gomma anche sul bagnato!!!
Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

paz89 ha scritto:...io monto le michelin 2ct!!! mi trovo a meraviglia, hanno una buona tenuta e per ora una buona durata!!! ottimo rapporto qualità prezzo!!! l'unico consiglio che mi sento di dare è che nn sono per chi guida di traverso, io sono uno lineare, guida tipo stradale ed è una gomma che in piega non ti molla mai fino a chiuderla facilmente...ma quelle poche volte che mi si intraversa sia in entrata che in uscita sono guai!!!
ma sono queste?
http://sportbiketrackgear2.homestead.com/2CT.jpg
beh... finora io le ho viste sulle sportive con un po' di cv... costo x il treno? quanti km ci hai fatto finora? riesci a postare qualche foto x valutarne l'usura? si sa mai... :D
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

paz89 ha scritto:...io monto le michelin 2ct!!! mi trovo a meraviglia, hanno una buona tenuta e per ora una buona durata!!! ottimo rapporto qualità prezzo!!! l'unico consiglio che mi sento di dare è che nn sono per chi guida di traverso, io sono uno lineare, guida tipo stradale ed è una gomma che in piega non ti molla mai fino a chiuderla facilmente...ma quelle poche volte che mi si intraversa sia in entrata che in uscita sono guai!!!
Cos intendi per "sono guai" ???
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

valerioemme ha scritto: ma sono queste?
beh... finora io le ho viste sulle sportive con un po' di cv... costo x il treno? quanti km ci hai fatto finora? riesci a postare qualche foto x valutarne l'usura? si sa mai... :D
è quella che ho messo io al post.. ce l' ho su da + di 1000 km e per ora sono soddisfatto.. :ok:
dopo 4 Pirelli Diablo ho provato queste (più che altro per il fatto della bimescola), quindi capisco cosa intende paz. cerco di sintetizzarti.
Michelin assolutamente superiori se guidi la Peggy come una stradale (come per lo più faccio io). :wink:
Diablo più funzionali solo se la guidi tipo motard, cosa che per il peso vedo piuttosto difficile :roll: . Puoi 'giocare' molto più facilmente con la ruota dietro (chi ne è capace) bloccando, intraversando slittando. Però così durano niente. :x
Le Michelen non si schiodano di un cm, sul freno dietro sembra di avere l' abs :ok: . Però ti danno stabilità in piega totale, tanto che ho indurito il mono a una tacca dal max.
Meglio Michelen anche sul bagnato (e in sti giorni ne ho presa tanta :shocking: ). Fuoristrada (come diceva Matteo.ing sopra) inadatte tutt' e due, si formano presto bucherelli.
Prezzo, a me il gommista l' ha fatta (il post) a 10 € in + del Pirelli.
L' unica incognita per me è la durata, vorrei fare meglio delle 5 - 6.000 delle Diablo (distrutte in mezzo).
Giudizio globale sul prodotto decisamente a favore del Mich...
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

nicuzzo ha scritto:
valerioemme ha scritto: ma sono queste?
è quella che ho messo io al post.. ce l' ho su da + di 1000 km e per ora sono soddisfatto.. :ok:
dopo 4 Pirelli Diablo ho provato queste (più che altro per il fatto della bimescola), quindi capisco cosa intende paz. cerco di sintetizzarti.
Michelin assolutamente superiori se guidi la Peggy come una stradale (come per lo più faccio io). :wink:
Diablo più funzionali solo se la guidi tipo motard, cosa che per il peso vedo piuttosto difficile :roll: . Puoi 'giocare' molto più facilmente con la ruota dietro (chi ne è capace) bloccando, intraversando slittando. Però così durano niente. :x
Le Michelen non si schiodano di un cm, sul freno dietro sembra di avere l' abs :ok: . Però ti danno stabilità in piega totale, tanto che ho indurito il mono a una tacca dal max.
Meglio Michelen anche sul bagnato (e in sti giorni ne ho presa tanta :shocking: ). Fuoristrada (come diceva Matteo.ing sopra) inadatte tutt' e due, si formano presto bucherelli.
Prezzo, a me il gommista l' ha fatta (il post) a 10 € in + del Pirelli.
L' unica incognita per me è la durata, vorrei fare meglio delle 5 - 6.000 delle Diablo (distrutte in mezzo).
Giudizio globale sul prodotto decisamente a favore del Mich...

Penso anche io che tra le diablo di serie e queste ci sia un abisso...come un abisso c'e' tra le diablo e le Dunlop Roadsmart che monto io e diversi altri utenti (tutti contenti direi)... Un interessante paragone potrebbe essere tra Roadsmart e Michelin 2CT, entrambe bimescola, prezzo (credo) simile.... dal disegno le Micheln sembrano + sportive.... chi si offre volontario? :D
Immagine
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

io mi tengo strette le mie Roadsmart ancora per molto credo.. :tie:
specialmente dopo le continue soddisfazioni che mi regala, tipo la stabilità sul bagnato che domenica al rientro dal Raduno di Primavera mi ha lasciato davvero senza parole... nonostante la strada viscida (quando da fermo appoggiavo i piedi a terra, gli stivali scivolavano che era una bellezza) sembrava di essere su un binario, anche sui curvoni veloci di autostrade e superstrade.. :salam:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

stefanoboa ha scritto:io mi tengo strette le mie Roadsmart ancora per molto credo.. :tie:
specialmente dopo le continue soddisfazioni che mi regala, tipo la stabilità sul bagnato che domenica al rientro dal Raduno di Primavera mi ha lasciato davvero senza parole... nonostante la strada viscida (quando da fermo appoggiavo i piedi a terra, gli stivali scivolavano che era una bellezza) sembrava di essere su un binario, anche sui curvoni veloci di autostrade e superstrade.. :salam:
ti quoto! chi lascia la via vecchia per quella nuova non si sa quello che perde ma non si sa neanche quello che trova! :giullare: :giullare:

roadsmart a vita! :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Peg81 ha scritto: roadsmart a vita! :D :D
Straquotoooooooo
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

...io sono a circa 6k km con le mie 2CT!!! e ancora reggono alla grande considerando che ne ho fatti molti anche in città e con la zavorrina dietro, sopratutto nei periodi più caldi dell'anno!!!

...per "se ti mollano sono guai" intendevo che: mentre con le gomme di serie, visto il poco grip che mi davano anche io guidavo spesso di traverso e piede a terra ed erano uniformi nell'avere poca tenuta... le 2CT, quelle poche volte che ho provato a intraversarle mi hanno sempre dato dei gran sbalzi tipo imbarcata!!! nn so se riesco a spiegarmi... per me le 2CT non sono gomme da guida motard, e se devo essere sincero, visto il peso della moto, personalmente mi sono trovato molto meglio nello stile di guida che mi impone la mia nuova scelta...

...scusate se fatico a spiegarmi, ma con sti sbalzi di tempo e sta stagione instabile pure la mia testa spesso mi abbandona!!!! :giullare:
Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

paz89 ha scritto:...io sono a circa 6k km con le mie 2CT!!! e ancora reggono alla grande considerando che ne ho fatti molti anche in città e con la zavorrina dietro, sopratutto nei periodi più caldi dell'anno!!!

...per "se ti mollano sono guai" intendevo che: mentre con le gomme di serie, visto il poco grip che mi davano anche io guidavo spesso di traverso e piede a terra ed erano uniformi nell'avere poca tenuta... le 2CT, quelle poche volte che ho provato a intraversarle mi hanno sempre dato dei gran sbalzi tipo imbarcata!!! nn so se riesco a spiegarmi... per me le 2CT non sono gomme da guida motard, e se devo essere sincero, visto il peso della moto, personalmente mi sono trovato molto meglio nello stile di guida che mi impone la mia nuova scelta...

...scusate se fatico a spiegarmi, ma con sti sbalzi di tempo e sta stagione instabile pure la mia testa spesso mi abbandona!!!! :giullare:
io con le roadsmart riesco a guidare in tutti e due i modi sia stradale che motard, e come le tratto io i 9500km 10mila ce li riesco a fare!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”