il che è tutto un dire...Peg81 ha scritto:...e come le tratto io i 9500km 10mila ce li riesco a fare!

il che è tutto un dire...Peg81 ha scritto:...e come le tratto io i 9500km 10mila ce li riesco a fare!
stefanoboa ha scritto:il che è tutto un dire...Peg81 ha scritto:...e come le tratto io i 9500km 10mila ce li riesco a fare!
sono un extraterrestre!!!stefanoboa ha scritto:che se tu ci fai 9000 km uno normale ne fa 12000
infatti io ne ho fatti 11500
Le gomme sono una cosa mooolltoooo soggettivaElCaimanDelPiave ha scritto:Sono l'unico del foro ad aver montato i Diablo Rosso, e ne sono soddisfatto.
Io però la guida "motard" non so nemmeno cosa significhi. Ogni tanto piego col piede fuori, ma solo per cercare di tener su a moto se la sento andar giu'. In realtà non mi e' mai successo di sentirla scappar via da quando ho queste gomme, mentre coi vecchi Diablo e' successo un paio di volte, ma erano duri come roccia, originali di 3 anni e con 4 anni di vita, con 9000 km.
Con le Diablo Rosso, che non sono bimescola, non ho mai avuto la minima apprensione, nemmeno d'inverno, anche se in realtà d'inverno non mi sono mai fidato a fare le cose che faccio quando la temperatura supera i 15 gradi. Ora nelle solite rotatorie che percorro per andare al lavoro, vado molto più forte e piego molto di più che non quest'inverno. Ma le gomme sembrano essere l'ultima cosa di cui mi devo preoccupare.![]()
Ora hanno circa 4500 km, per fine estate verosimilmente sarò a 8000 e vedremo quanto ne hanno ancora.
beh.. rispetto alle Michelin costano sicuramente meno!nicuzzo ha scritto:Le Roadsmart sono probabilmente il miglior compromesso tenuta\durata, più adatto alla ns. moto, e mi riprometto di provarle in futuro, a patto di trovarle ad un prezzo buono.
ma per guida motard....intendete che entrate di traverso prima della curva....tipo appunto le motard (se si...come zzo fate?) oppure che aprite presto in uscita e sentite che dietro scivola un po'?Peg81 ha scritto:io con le roadsmart riesco a guidare in tutti e due i modi sia stradale che motard, e come le tratto io i 9500km 10mila ce li riesco a fare!paz89 ha scritto:...io sono a circa 6k km con le mie 2CT!!! e ancora reggono alla grande considerando che ne ho fatti molti anche in città e con la zavorrina dietro, sopratutto nei periodi più caldi dell'anno!!!
...per "se ti mollano sono guai" intendevo che: mentre con le gomme di serie, visto il poco grip che mi davano anche io guidavo spesso di traverso e piede a terra ed erano uniformi nell'avere poca tenuta... le 2CT, quelle poche volte che ho provato a intraversarle mi hanno sempre dato dei gran sbalzi tipo imbarcata!!! nn so se riesco a spiegarmi... per me le 2CT non sono gomme da guida motard, e se devo essere sincero, visto il peso della moto, personalmente mi sono trovato molto meglio nello stile di guida che mi impone la mia nuova scelta...
...scusate se fatico a spiegarmi, ma con sti sbalzi di tempo e sta stagione instabile pure la mia testa spesso mi abbandona!!!!
Non ho la distinta ant-post ma solo il totalone. All'epoca erano appena usciti, quindi non li ho pagati proprio poco: 229 di entrambinicuzzo ha scritto:Le Roadsmart, correggetemi se sbaglio, dovrebbero essere la combinazione di mescole duro\medio (lati), e dovrebbero essere le equivalenti dei Mich. Pilot Road.
La Pilot Power come la mia dovrebbe essere la medio\morbido ai lati, e dovrebbe corrispondere al Qualifier di Dunlop.
Le Roadsmart sono probabilmente il miglior compromesso tenuta\durata, più adatto alla ns. moto, e mi riprometto di provarle in futuro, a patto di trovarle ad un prezzo buono.
Più tenuta di ste Pilot Power mi è difficile immaginarla, ma vista la mescola, dubito di fare 11 - 12.000 come voi...
Le Diablo Rosso non le ho neanche prese in considerazione, stremato da Pirelli.
Per curiosità Caiman, quanto ti hanno fatto il post ?
In effetti ho provato solo le Diablo e le Diablo Rosso.Redert ha scritto:Le gomme sono una cosa mooolltoooo soggettivaElCaimanDelPiave ha scritto:Sono l'unico del foro ad aver montato i Diablo Rosso, e ne sono soddisfatto.
Io però la guida "motard" non so nemmeno cosa significhi. Ogni tanto piego col piede fuori, ma solo per cercare di tener su a moto se la sento andar giu'. In realtà non mi e' mai successo di sentirla scappar via da quando ho queste gomme, mentre coi vecchi Diablo e' successo un paio di volte, ma erano duri come roccia, originali di 3 anni e con 4 anni di vita, con 9000 km.
Con le Diablo Rosso, che non sono bimescola, non ho mai avuto la minima apprensione, nemmeno d'inverno, anche se in realtà d'inverno non mi sono mai fidato a fare le cose che faccio quando la temperatura supera i 15 gradi. Ora nelle solite rotatorie che percorro per andare al lavoro, vado molto più forte e piego molto di più che non quest'inverno. Ma le gomme sembrano essere l'ultima cosa di cui mi devo preoccupare.![]()
Ora hanno circa 4500 km, per fine estate verosimilmente sarò a 8000 e vedremo quanto ne hanno ancora.![]()
La mia curiosità è sapere se hai mai provato altri tipi di gomme oltre le diablo, se non hai provato altro probabilmente non hai termini di paragone...Calcola che con le roadsmart io piegavo molto di + rispetto alle diablo, ma questo posso dirtelo perchè ho provato entrambi
sinceramente non lo so! ma c'e' gente che mi ha visto entrare di traverso ed uscire di traverso! non e' molto accentuata come quelle che si vedono in gara ma io so rimasto sorpreso quando me lo hanno detto!valerioemme ha scritto:ma per guida motard....intendete che entrate di traverso prima della curva....tipo appunto le motard (se si...come zzo fate?) oppure che aprite presto in uscita e sentite che dietro scivola un po'?Peg81 ha scritto:io con le roadsmart riesco a guidare in tutti e due i modi sia stradale che motard, e come le tratto io i 9500km 10mila ce li riesco a fare!paz89 ha scritto:...io sono a circa 6k km con le mie 2CT!!! e ancora reggono alla grande considerando che ne ho fatti molti anche in città e con la zavorrina dietro, sopratutto nei periodi più caldi dell'anno!!!
...per "se ti mollano sono guai" intendevo che: mentre con le gomme di serie, visto il poco grip che mi davano anche io guidavo spesso di traverso e piede a terra ed erano uniformi nell'avere poca tenuta... le 2CT, quelle poche volte che ho provato a intraversarle mi hanno sempre dato dei gran sbalzi tipo imbarcata!!! nn so se riesco a spiegarmi... per me le 2CT non sono gomme da guida motard, e se devo essere sincero, visto il peso della moto, personalmente mi sono trovato molto meglio nello stile di guida che mi impone la mia nuova scelta...
...scusate se fatico a spiegarmi, ma con sti sbalzi di tempo e sta stagione instabile pure la mia testa spesso mi abbandona!!!!