Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da stefanoboa »

Peg81 ha scritto:...e come le tratto io i 9500km 10mila ce li riesco a fare!
il che è tutto un dire... :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

stefanoboa ha scritto:
Peg81 ha scritto:...e come le tratto io i 9500km 10mila ce li riesco a fare!
il che è tutto un dire... :giullare:

cioe' che vorresti dire? :giullare: :giullare: :giullare:
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

che se tu ci fai 9000 km uno normale ne fa 12000 :giullare:

infatti io ne ho fatti 11500 :ridi:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

stefanoboa ha scritto:che se tu ci fai 9000 km uno normale ne fa 12000 :giullare:

infatti io ne ho fatti 11500 :ridi:
sono un extraterrestre!!! :lol: :lol:
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

...in fede a quello che dite al prossimo cambio proverò le roadsmart!!! :salta:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sono l'unico del foro ad aver montato i Diablo Rosso, e ne sono soddisfatto.
Io però la guida "motard" non so nemmeno cosa significhi. Ogni tanto piego col piede fuori, ma solo per cercare di tener su a moto se la sento andar giu'. In realtà non mi e' mai successo di sentirla scappar via da quando ho queste gomme, mentre coi vecchi Diablo e' successo un paio di volte, ma erano duri come roccia, originali di 3 anni e con 4 anni di vita, con 9000 km.
Con le Diablo Rosso, che non sono bimescola, non ho mai avuto la minima apprensione, nemmeno d'inverno, anche se in realtà d'inverno non mi sono mai fidato a fare le cose che faccio quando la temperatura supera i 15 gradi. Ora nelle solite rotatorie che percorro per andare al lavoro, vado molto più forte e piego molto di più che non quest'inverno. Ma le gomme sembrano essere l'ultima cosa di cui mi devo preoccupare. :wink:
Ora hanno circa 4500 km, per fine estate verosimilmente sarò a 8000 e vedremo quanto ne hanno ancora. :wink:
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Sono l'unico del foro ad aver montato i Diablo Rosso, e ne sono soddisfatto.
Io però la guida "motard" non so nemmeno cosa significhi. Ogni tanto piego col piede fuori, ma solo per cercare di tener su a moto se la sento andar giu'. In realtà non mi e' mai successo di sentirla scappar via da quando ho queste gomme, mentre coi vecchi Diablo e' successo un paio di volte, ma erano duri come roccia, originali di 3 anni e con 4 anni di vita, con 9000 km.
Con le Diablo Rosso, che non sono bimescola, non ho mai avuto la minima apprensione, nemmeno d'inverno, anche se in realtà d'inverno non mi sono mai fidato a fare le cose che faccio quando la temperatura supera i 15 gradi. Ora nelle solite rotatorie che percorro per andare al lavoro, vado molto più forte e piego molto di più che non quest'inverno. Ma le gomme sembrano essere l'ultima cosa di cui mi devo preoccupare. :wink:
Ora hanno circa 4500 km, per fine estate verosimilmente sarò a 8000 e vedremo quanto ne hanno ancora. :wink:
Le gomme sono una cosa mooolltoooo soggettiva :roll:
La mia curiosità è sapere se hai mai provato altri tipi di gomme oltre le diablo, se non hai provato altro probabilmente non hai termini di paragone...Calcola che con le roadsmart io piegavo molto di + rispetto alle diablo, ma questo posso dirtelo perchè ho provato entrambi :wink:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Le Roadsmart, correggetemi se sbaglio, dovrebbero essere la combinazione di mescole duro\medio (lati), e dovrebbero essere le equivalenti dei Mich. Pilot Road.
La Pilot Power come la mia dovrebbe essere la medio\morbido ai lati, e dovrebbe corrispondere al Qualifier di Dunlop.
Le Roadsmart sono probabilmente il miglior compromesso tenuta\durata, più adatto alla ns. moto, e mi riprometto di provarle in futuro, a patto di trovarle ad un prezzo buono.
Più tenuta di ste Pilot Power mi è difficile immaginarla, ma vista la mescola, dubito di fare 11 - 12.000 come voi...
Le Diablo Rosso non le ho neanche prese in considerazione, stremato da Pirelli.
Per curiosità Caiman, quanto ti hanno fatto il post ?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

nicuzzo ha scritto:Le Roadsmart sono probabilmente il miglior compromesso tenuta\durata, più adatto alla ns. moto, e mi riprometto di provarle in futuro, a patto di trovarle ad un prezzo buono.
beh.. rispetto alle Michelin costano sicuramente meno! :wink:
e da quello che scrivi deduco che non sei a conoscenza del sito (www.tyreone.it) del nostro amico caponordista Tyre :wink:
ha prezzi bassi ed è veloce e serio... lo scorso anno organizzammo anche un GDA proprio sulle Roadsmart
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 71&start=0
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

Peg81 ha scritto:
paz89 ha scritto:...io sono a circa 6k km con le mie 2CT!!! e ancora reggono alla grande considerando che ne ho fatti molti anche in città e con la zavorrina dietro, sopratutto nei periodi più caldi dell'anno!!!

...per "se ti mollano sono guai" intendevo che: mentre con le gomme di serie, visto il poco grip che mi davano anche io guidavo spesso di traverso e piede a terra ed erano uniformi nell'avere poca tenuta... le 2CT, quelle poche volte che ho provato a intraversarle mi hanno sempre dato dei gran sbalzi tipo imbarcata!!! nn so se riesco a spiegarmi... per me le 2CT non sono gomme da guida motard, e se devo essere sincero, visto il peso della moto, personalmente mi sono trovato molto meglio nello stile di guida che mi impone la mia nuova scelta...

...scusate se fatico a spiegarmi, ma con sti sbalzi di tempo e sta stagione instabile pure la mia testa spesso mi abbandona!!!! :giullare:
io con le roadsmart riesco a guidare in tutti e due i modi sia stradale che motard, e come le tratto io i 9500km 10mila ce li riesco a fare!
ma per guida motard....intendete che entrate di traverso prima della curva....tipo appunto le motard (se si...come zzo fate?) oppure che aprite presto in uscita e sentite che dietro scivola un po'?
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

nicuzzo ha scritto:Le Roadsmart, correggetemi se sbaglio, dovrebbero essere la combinazione di mescole duro\medio (lati), e dovrebbero essere le equivalenti dei Mich. Pilot Road.
La Pilot Power come la mia dovrebbe essere la medio\morbido ai lati, e dovrebbe corrispondere al Qualifier di Dunlop.
Le Roadsmart sono probabilmente il miglior compromesso tenuta\durata, più adatto alla ns. moto, e mi riprometto di provarle in futuro, a patto di trovarle ad un prezzo buono.
Più tenuta di ste Pilot Power mi è difficile immaginarla, ma vista la mescola, dubito di fare 11 - 12.000 come voi...
Le Diablo Rosso non le ho neanche prese in considerazione, stremato da Pirelli.
Per curiosità Caiman, quanto ti hanno fatto il post ?
Non ho la distinta ant-post ma solo il totalone. All'epoca erano appena usciti, quindi non li ho pagati proprio poco: 229 di entrambi
Presi da Tyre. :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Redert ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Sono l'unico del foro ad aver montato i Diablo Rosso, e ne sono soddisfatto.
Le gomme sono una cosa mooolltoooo soggettiva :roll:
La mia curiosità è sapere se hai mai provato altri tipi di gomme oltre le diablo, se non hai provato altro probabilmente non hai termini di paragone...Calcola che con le roadsmart io piegavo molto di + rispetto alle diablo, ma questo posso dirtelo perchè ho provato entrambi :wink:
In effetti ho provato solo le Diablo e le Diablo Rosso.
E tra l'altro le Diablo le ho provate da neo patentato, quindi le impressioni di allora non valgono nulla.
Però mi sono fidato delle recensioni per la scelta delle nuove gomme e.... :oops: mi piaceva il disegno. :oops:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Peg81 »

valerioemme ha scritto:
Peg81 ha scritto:
paz89 ha scritto:...io sono a circa 6k km con le mie 2CT!!! e ancora reggono alla grande considerando che ne ho fatti molti anche in città e con la zavorrina dietro, sopratutto nei periodi più caldi dell'anno!!!

...per "se ti mollano sono guai" intendevo che: mentre con le gomme di serie, visto il poco grip che mi davano anche io guidavo spesso di traverso e piede a terra ed erano uniformi nell'avere poca tenuta... le 2CT, quelle poche volte che ho provato a intraversarle mi hanno sempre dato dei gran sbalzi tipo imbarcata!!! nn so se riesco a spiegarmi... per me le 2CT non sono gomme da guida motard, e se devo essere sincero, visto il peso della moto, personalmente mi sono trovato molto meglio nello stile di guida che mi impone la mia nuova scelta...

...scusate se fatico a spiegarmi, ma con sti sbalzi di tempo e sta stagione instabile pure la mia testa spesso mi abbandona!!!! :giullare:
io con le roadsmart riesco a guidare in tutti e due i modi sia stradale che motard, e come le tratto io i 9500km 10mila ce li riesco a fare!
ma per guida motard....intendete che entrate di traverso prima della curva....tipo appunto le motard (se si...come zzo fate?) oppure che aprite presto in uscita e sentite che dietro scivola un po'?
sinceramente non lo so! ma c'e' gente che mi ha visto entrare di traverso ed uscire di traverso! non e' molto accentuata come quelle che si vedono in gara ma io so rimasto sorpreso quando me lo hanno detto!
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Ciao bella gente... :wink:
Dopo un pò più di 2000km posso dare le mie impressioni sulla anteriore Metz. M3 da 120/65......ricordando che dietro ho sempre una "onesta" Dunlop d208...

Con la M3 non è stato amore a "prima guida"...ma ora che le temperature sono salite posso solo parlarne bene in termini di tenuta di strada. E' molto più sensibile rispetto ad altre coperture già provate alle variazioni di gonfiaggio...Fino a qualche giorno fa la tenevo a 2.2bar e rendeva la moto ben maneggevole...specie nel traffico,quando in autostrada superavo i 130 km/h però cominciava lo SHIMMY...allora ho dato retta a Metz che sul sito riporta come pressione consigliata i 2.0 bar.
La situazione è migliorata...ora ricorda molto da vicino il comportamento delle Pirelli Supercorsa che avevo l'anno passato,rispetto alla quale è più veloce in ingresso curva,essendo più "a pera"...ma ha perso parecchio di maneggevolezza nel traffico.PAZIENZA! :lol: Tra l'altro ho empiricamente capito che posso considerarla in temperatura quando il cruscotto segna la terza tacca della temperatura motore...e da lì in poi è veramente valida.Altra buona notizia:scaldano bene anche sul bagnato :salta:

Per il posteriore non mi preoccupo troppo perchè 50cv non mettono in difficoltà...abituato a potenze ben superiori,almeno questa s**a mentale me la evito :giullare:
La mia intenzione sarebbe questa: finire(ai limiti di lex) la Dunlop d208...mi mancheranno al max 2000km...fare l'estate con la vecchia Diablo originale...anche questa ne avrà per 2000km...e poi in settembre(se ci arrivano) montare dietro una Metz Z6(magari Interact) e vedere un pò come si comporta con Metz avanti(M3) e dietro(Z6)...(ho anche un sogno nel cassetto per settembre...un viaggio-raid in solitaria in Europa dell'Est,ma magari ne parliamo più avanti).

Quando la M3 sarà allà frutta...cambiare tutto con le "mitologiche" Roadsmart (I Love DUNLOP) e tenermi la Z6 di scorta...

Come già dissi tempo indietro: restate sintonizzati,gli esperimenti continuano... :wink: :wink: :wink:
netcrio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da netcrio »

Anch'io mi trovo molto bene con le M3 front + rear, ma purtroppo tutte le nuove gomme uscite ultimamente a quanto pare con contemplano la misura anteriore 120/65 :evil:
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”