Gomme. Pegaso strada su sabbia?
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Sono passato dal gommista.
Folllia pura: ho deciso che priam di partire, mi monto la mt60 al posteriore, e l'anteriore...
Lascio la Qualifier ma ritocco il battistrada con la macchinetta che fà le scolpiture!
Avete mai visto in supermotard che prendono le slick e le disegnano loro con una macchinetta?
bé, quello.
Sono pazzo?
Folllia pura: ho deciso che priam di partire, mi monto la mt60 al posteriore, e l'anteriore...
Lascio la Qualifier ma ritocco il battistrada con la macchinetta che fà le scolpiture!
Avete mai visto in supermotard che prendono le slick e le disegnano loro con una macchinetta?
bé, quello.
Sono pazzo?

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
m'è tornato in testa sto topic (anche se nel mio caso non si parla di sabbia) dopo che venerdì scorso non so per quale motivo mi sono avventurato in una stradina che non si può chiamare sterrato perchè di terra manco l'ombra... ma di sicuro devo chiedere scusa alla PS!! 
purtroppo non avevo dietro la digitale per fare una foto..
comunque considerate una stradina sulla Maiella costituita da pietre (appuntite), ghiaione, solchi di 30 cm e tanti tanti massi...
15 km nel nulla... da lassu non riuscivo a vedere uno straccio di strada asfaltata giusto per orientarmi... non chiedetemi perchè ci sono andato perchè non lo so nemmeno io...
so solo che è stata veramente dura fare quella "strada" con le diablo...
anche se tutto sommato anche il padre della mia ragazza che guidava la SLR con le Trailmax ha avuto qualche difficoltà a restare in piedi ...
sinceramente la moto si è comportata benissimo, e considerando anche che avevo il precarico del mono tutto duro è andata alla grande..
le sospensioni anteriori copiavano bene le asperità e anche se le gomme non erano proprio adatte alla fine sono uscito incolume
durante il tragitto vedevo tutto il gruppo ottico/cruscotto vibrare come non mai e per un attimo ho temuto di scassare qualcosa ma strada facendo mi sono consolato pensando che la nostra PS ha una sorellina con le medesime caratteristiche (a parte cerchi e gomme) studiata per l'off...
infatti alla fine della stradina ho fatto un breve check-up e l'unica cosa che ho notato di diverso era il colore della moto... avevo la PS bianca!!

poi però l'ho spolverata con un po di autostrada per tornare a casa...

purtroppo non avevo dietro la digitale per fare una foto..

comunque considerate una stradina sulla Maiella costituita da pietre (appuntite), ghiaione, solchi di 30 cm e tanti tanti massi...
15 km nel nulla... da lassu non riuscivo a vedere uno straccio di strada asfaltata giusto per orientarmi... non chiedetemi perchè ci sono andato perchè non lo so nemmeno io...

anche se tutto sommato anche il padre della mia ragazza che guidava la SLR con le Trailmax ha avuto qualche difficoltà a restare in piedi ...
sinceramente la moto si è comportata benissimo, e considerando anche che avevo il precarico del mono tutto duro è andata alla grande..
le sospensioni anteriori copiavano bene le asperità e anche se le gomme non erano proprio adatte alla fine sono uscito incolume

durante il tragitto vedevo tutto il gruppo ottico/cruscotto vibrare come non mai e per un attimo ho temuto di scassare qualcosa ma strada facendo mi sono consolato pensando che la nostra PS ha una sorellina con le medesime caratteristiche (a parte cerchi e gomme) studiata per l'off...
infatti alla fine della stradina ho fatto un breve check-up e l'unica cosa che ho notato di diverso era il colore della moto... avevo la PS bianca!!

poi però l'ho spolverata con un po di autostrada per tornare a casa...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ho visto su google earth la strada da te percorsa, e si capsce abbastanza bene di che tipo di strada stai parlando...
Credo che un ulteriore rischio (oltr cadere) è danneggiare i cerchi in lega. Sia per i graffi provocati dalle pietre, ma sopratutto per eventuali pietre prese sotto la gomma...
Non per niente i cerchi della trail sono a raggi (oltre che da 19 pollici).
Certo che 15 km così, saranno stati un mezzo massacro...
Credo che un ulteriore rischio (oltr cadere) è danneggiare i cerchi in lega. Sia per i graffi provocati dalle pietre, ma sopratutto per eventuali pietre prese sotto la gomma...
Non per niente i cerchi della trail sono a raggi (oltre che da 19 pollici).
Certo che 15 km così, saranno stati un mezzo massacro...

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
infatti per i cerchi avevo un po' paura ma la scarsa velocità mi faceva sperare bene, e fortunatamente non è successo niente altrimenti con l'alta velocità in autostrada me ne sarei accorto... l'esperienza tutto sommato è stata bellissima... la mia prima volta in off... ma dubito che la ripeterei con la PS... se non altro perchè voglio bene alla mia moto!!! 
(e al mio portafogli..)

(e al mio portafogli..)

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Comunque, essendo estate, mi sono trovato a fare dei tratti su sabbia (mare) in questi giorni...
Con queste gomme, come era chiaro aspettarsi, la stabilità è scarsissima.
Va per i fatti suoi!
Vedremo dopo il cambio gomme...
Con queste gomme, come era chiaro aspettarsi, la stabilità è scarsissima.
Va per i fatti suoi!
Vedremo dopo il cambio gomme...

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
Al FineSettimana sono andato 2 volte pe' campi col PS:
C'era 1 festival agratisse con 1 grande parcheggio ricavato nei campi,
fondo morbido tipo pongo, erba lasciata crescere e+ in la' fieno:
esperienza alquanto "destabilizzante", devo dire
Xo' mi son divertito da morire, prima x la cosa in se',
poi a guardare tutti i "mashchi" con le loro Harley:
dei veri professionisti della risata
x quanto il premio dovrebbe averlo 1 col 999:
in 400 m di parcheggio, in linea d'aria, avra' percorso 2 km a botte di scodinzoli
e s'e' quasi steso tipo 22 volte... mitico!
C'era 1 festival agratisse con 1 grande parcheggio ricavato nei campi,
fondo morbido tipo pongo, erba lasciata crescere e+ in la' fieno:
esperienza alquanto "destabilizzante", devo dire

Xo' mi son divertito da morire, prima x la cosa in se',
poi a guardare tutti i "mashchi" con le loro Harley:
dei veri professionisti della risata

x quanto il premio dovrebbe averlo 1 col 999:
in 400 m di parcheggio, in linea d'aria, avra' percorso 2 km a botte di scodinzoli
e s'e' quasi steso tipo 22 volte... mitico!

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:

2 anni fa' fece davvero freddo, con neve da fine settembre ad aprile inoltrato...
ma grazie all'ottimo servizio di pulizia delle strade, montagne di sale e sabbia
ed alla mia incoscienza ho lasciato Rocko a casa solo x ca. 10 giorni

ruote mezze sgonfie, pastiglie organiche e via!

Anzi devo dire che le Diablo mi hanno davvero stupito

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
mancherò per un mesetto dalla moto (tra cui 3 sett in cermania), quindi il tempo si accorcia fino a dicembre.
Approfittando del fatto che aprilia si è decisa a dare l'omologazione per il 120 70, sono abbastanza sicuro del fatto che monterò quelle.
Va bene che costano, ma almeno me le sfrutto anche dopo in tutta tranquillità.
Solo che la persona con cui andrò, mi consigliava di andare oltre il cerchio da 17 all'anteriore in previsione di pietre ed altre strade sconnesse di vario tipo.
A parte le complicazioni legali, sapete dire quali caratteristiche deve avere un cerchio da 19 per poter montare sotot la forcella della pegaso strada?
Tipo, se la trovo usata da un xt o alto, monta?
Grazie!
Approfittando del fatto che aprilia si è decisa a dare l'omologazione per il 120 70, sono abbastanza sicuro del fatto che monterò quelle.
Va bene che costano, ma almeno me le sfrutto anche dopo in tutta tranquillità.
Solo che la persona con cui andrò, mi consigliava di andare oltre il cerchio da 17 all'anteriore in previsione di pietre ed altre strade sconnesse di vario tipo.
A parte le complicazioni legali, sapete dire quali caratteristiche deve avere un cerchio da 19 per poter montare sotot la forcella della pegaso strada?
Tipo, se la trovo usata da un xt o alto, monta?
Grazie!