Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da fedro69 »

p75s ha scritto:se non ricordo male Fedro ha montato le Heidenau, se si scrive cosi, che sono molto simili a delle invernali, hanno anche i tasselli intagliati se non sbaglio e la scolpitura simile alle mutant
Giusto! :ok: e ne ero anche molto soddisfatto, nnstante il consumo disumano: hanno retto 3000 km scarsi! :o
solo che ci sono solo col 120/70 all'anteriore :-?
dovessi rimontarle (vediamo che faccia avra' quest'inverno ;-) ) cerchero' di farmele mettere a libretto:
il passato inverno sono andato in giro fidandomi della mia fortuna,
ma notoriamente non bisogna abusare del :culo: :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Considerando che io sono nell'italietta in cui l'omologazione del 120/70 e' una chimera, ci sono altre alternative che voi sappiate? Tipo Mutant al post e xxx all'ant? :roll: :roll:
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

propio di chimera si tratta l'omologazione del 120, te la fanno penare, io chiesi tempo fa anche al TUV di milano e mi han risposto che per queste cose mi sarei dovuto recare alla sede di Monaco....

pneumatici alternativi con scolpitura simile ne avevo trovati ed erano questi:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,54,H.html
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,54,H.html
mi lascia perplesso il fatto che li classifichino come pneumatici da scooter...

anche io sono in procinto di dover sostituire l'anteriore, che ho limato per bene selle strade dell'ossola e mi stavo orientando sui continental contimotion, che ne pensate?
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =130&m_s=1
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

nn male come idea! :ok:
K66 M+S all'anteriore in 110/70
Immagine
e K73 al posteriore
Immagine

la differenza di profilo nn dovrebbe essere un problema pratico, dato che dubito ti metta a fare le corse con 1/2 metro d'acqua ;-)
e le misure sono a libretto :ok:

i K66 sono frai pochi copertoni omologati come invernali/da neve :o ... ma solo nelle misure e coi carichi da scooter :-?

io i k73 l'avevo pagati 140 euro il treno, xcui anche i costi dovrebbero risultare parecchio contenuti...

ma m'avrete messo 'na scimmietta in tasca, ve pozzeno?!? :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

Ciao a tutti, scusate l'intromissione nel discorso delle gomme invernali, guardando avanti avrei, precocemente, da chiedervi dei consigli:
-sono quasi alla fine delle mie metz rennsport, gomme con le quali mi sto trovando molto bene ma dal consumo molto rapido, quando arriverà il bel tempo conto di finirle nel giro di un paio di mesi.
Ora mi trovo a pensare nell'ottica del viaggio che vorremmo fare io e la mia compagnia a Giugno: il tragitto approssimativamente sarà RIMINI-TRENTINO-AUSTRIA-TRENTINO-RIMINI :P !
La cosa che mi preoccupava era il consumo del centro gomma, perciò ero orientato su delle bimescola (per esempio le PILOT 2CT che ho già avuto e con le quali mi son trovato magistralmente!) ma vorrei sapere se magari avete qualche suggerimento o aggiornamento di mercato che non mi porti a spendere una cifra e che siano un buon compromesso in durata :-? .

P.S.: accetto molto volentieri qualche consiglio per il viaggio o anche se ci fosse qualcuno della mia zona interessato ad aggregarsi! :roll: lamps
Immagine
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Indietro parlavano bene delle Roadsmart. Io non le ho mai provate, mi pare le usasse stefanoboa. Vedrai che i consigli non tarderanno ad arrivare! :wink:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

paz89 ha scritto:Ciao a tutti, scusate l'intromissione nel discorso delle gomme invernali, guardando avanti avrei, precocemente, da chiedervi dei consigli:
-sono quasi alla fine delle mie metz rennsport, gomme con le quali mi sto trovando molto bene ma dal consumo molto rapido, quando arriverà il bel tempo conto di finirle nel giro di un paio di mesi.
Ora mi trovo a pensare nell'ottica del viaggio che vorremmo fare io e la mia compagnia a Giugno: il tragitto approssimativamente sarà RIMINI-TRENTINO-AUSTRIA-TRENTINO-RIMINI :P !
La cosa che mi preoccupava era il consumo del centro gomma, perciò ero orientato su delle bimescola (per esempio le PILOT 2CT che ho già avuto e con le quali mi son trovato magistralmente!) ma vorrei sapere se magari avete qualche suggerimento o aggiornamento di mercato che non mi porti a spendere una cifra e che siano un buon compromesso in durata :-? .

P.S.: accetto molto volentieri qualche consiglio per il viaggio o anche se ci fosse qualcuno della mia zona interessato ad aggregarsi! :roll: lamps
vai tranquillamente di ROadsmart resa chilometrica ottima e prestazioni idem!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Questo mese su InMoto c'e' una interessante prova di quattro gomme che loro definiscono "invernali". Sono in realtà delle sport-touring con battistrada adatto al bagnato e resa ottimizzata per le basse temperature. Fa ottima figura il Metzeler Z8, ma lo fanno solo in misure assurde da maxi maxi...

Ma il miglior pneumatico della comparativa indovinate qual'è?

Proprio lui, il Roadsmart.

Quest'estate i miei Diablo Rosso, con i quali peraltro mi sono trovato molto bene, arriveranno al capolinea (attorno ai 10000) e credo non avro' dubbi su che gomme montare.... :wink:
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

ElCaimanDelPiave ha scritto: Ma il miglior pneumatico della comparativa indovinate qual'è?
Proprio lui, il Roadsmart.
..e questo mooolto probabilmente sarà il mio nuovo treno dalla settimana prossima.
E penso di entrare nella Hall Of Fame per durata gomme 8)
34*10^3 km con due treni di gomme :roll: (pirelli di serie)
E di battistrada c'è n'è ancora!

Sono sinceramente un po' stufo del comportamento delle pirelli.
Sulla pegaso scaldano quando decidono loro, pattinano ogni qualvolta si apre con prepotenza o si pinza con decisione, compreso l'anteriore nel traffico :oops:
Il senso di sicurezza (sempre ridotto) lo si ha solamente nelle curve piu' veloci, dove per natura mia vado più cauto.
Per non parlare del freddo asfalto umido d'inverno: Un rimedio naturale contro la stitichezza :giullare:
C'è da dire che oramai sono vecchiotte e indurite, ma sin dai primi km non mi hanno mai entusiasmato.
Certo, mi mancheranno le slittate in accellerazione anche di seconda, e gli ingressi in curva al cardiopalmo..
Il tutto, come di consueto, IMHO.
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Le diablo "base" le ho usate nei primi mesi di possesso della pegaso (e fresco di patente e di moto) tra l'altro nei mesi non ideali, da febbraio a giugno. Le ho cambiate appena possibile perchè avevano quattro anni e orami erano di legno. Non posso esprimere veri giudizi su quelle gomme, perchè andavo sulle uova per incapacità mia piu' che per le gomme.
Però in un paio di frangnenti mi hanno fatto paura in un paio di frenate brusche.

Le diablo Rosso sono tutta un'altra gomma, e non mi hanno mai messo in difficoltà, a patto di non esagerare con gas e freni sul bagnato.
Ma anche a zero gradi (io non ho una guida sportiva in curva pero') non ho mai riscontrato problemi.

Onestamente la cosa che più mi da fastidio delle pirelli DR e' che hanno un profilo al posteriore molto sportivo e con le pieghe che faccio io rimane una porzione enorme di gomma intonsa ai lati, sbandierando ai quattro venti che sono un paracarro. :oops: :oops: :oops:
Magari con gomme meno "spioventi" potrei chiuderle di più e fare meno brutta figura...

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
paz89
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da paz89 »

...anche a me hanno fatto la stessa impressione le Metz che ho su ora, mentre le 'PIRELLI LEGNO' di serie le ho chiuse durante le uscite domenicali con gli amici (non certo girando in paese). Nelle mezt ho trovato un taglio di gomma più tondo, scendono giù in piega da sole e sembrano non finire mai (striscia lo stivale appena appena sporgente dalla pedalina e sulla gomme c'è un buon dito di gomma nuova!). :evil:
Se vuoi trovare più soddisfazione nell'ammirare la gomma posso consigliarti le PILOT POWER 2CT, gomma bimescola meno 'chiusa', la si sfrutta tutta abbastanza facilmente e, a mia impressione, ha una gran superficie di appoggio in piega! (sui migliori asfalti mi son trovato più volte a sbucciare il nottolino sotto la pedalina). :o

Ho dei dubbi sul consumo del mio anteriore: è normale che gli venga un profilo triangolare e che si consumi solo ai lati e nel mezzo rimanga nuova? :roll:
Immagine
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

paz89 ha scritto: Ho dei dubbi sul consumo del mio anteriore: è normale che gli venga un profilo triangolare e che si consumi solo ai lati e nel mezzo rimanga nuova? :roll:
Codesto lo ha sempre fatto anche a me, ma con le Diablo. Con altre marche non so...
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

Credo che la resa kilometrica delle Roadsmart sia unica.....
Questo treno ha circa 15k km ed è da cambiare.
Nonostante tutto ci giro ancora. Sicuramente incide anche l'uso nel senso
che in due durano meno (12k-13k Km circa).
Le prossime sono già dal gommaio pronte (240€ montate)
Inutile dire che le consiglio. :wink:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

paz89 ha scritto: Se vuoi trovare più soddisfazione nell'ammirare la gomma posso consigliarti le PILOT POWER 2CT, gomma bimescola meno 'chiusa', la si sfrutta tutta abbastanza facilmente e, a mia impressione, ha una gran superficie di appoggio in piega! (sui migliori asfalti mi son trovato più volte a sbucciare il nottolino sotto la pedalina)
Quotone per le Michelin! Ciò detto da un estimatore di Dunlop e poco entusiasmato da Metz/Pirelli (guida troppo "neutra").

L'unica cosa che mi sturba è vedere l'anteriore 110/70 chiuso quando al posteriore mancano + di 1cm per lato...era già successo con le Diablo originali (e mi fu spiegato che probabilmente era un'anomalia dovuta alla carcassa morbida), ma adesso con le Power succede ugualmente... :roll:

Prossimo cambio, nuovo esperimento: 120/65 avanti, 150/60 dietro...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il 150 al posteriore probabilmente lo monterò anch'io alla prox occasione ;-)
le mie Michelin -Pilot Road 2ct 8-) uno spettacolo sul bagnato e/o freddo, una goduria sull'asciutto! :ok: - al momento si rivelano invece assolutamente ben bilanciate:
credo dipenda molto dalla distribuzione del carico fra ant e post il fatto che le gomme arrivino prima o dopo al limite :roll:
anche le Metz s'erano consumate in maniera estremamente omogenea -e proporzionale alla larghezza- con me...
Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”