La carcassa è concepita per mantenere stabile la propria forma anche sotto l'influsso di enormi forze
e sollecitazioni estreme: quante atmosfere ci vuoi infilare per riuscire a bombarla
quando non lo fa' sotto stress da 150-200 cv a 250 km/h?

L'immaginavo.fedro69 ha scritto:no.
La carcassa è concepita per mantenere stabile la propria forma anche sotto l'influsso di enormi forze
e sollecitazioni estreme: quante atmosfere ci vuoi infilare per riuscire a bombarla
quando non lo fa' sotto stress da 150-200 cv a 250 km/h?
Stavo infatti leggendo nelle pagine precedenti che questa è una misura prevista nell'omologazione solo per la factory.. per il posteriore?ElCaimanDelPiave ha scritto:Al di la' dell'ideale misura per la Pegaso, che in realtà e' un fatto molto soggettivo in base al comportamento desiderato, il fatto di avere una Factory ti permette di montare il 120/70, misura pressoché universale, il che ti da una libertà di scelta sconosciuta a che ha la versione "base", che non ha il 120/70 a libretto.kimi ha scritto:Ciao a tutti
E' da un paio di giorni che mi studio questo forum
Lo trovo davvero fantastico!!![]()
Io ho una pegaso factory del 2008 acquistata l'anno scorso a maggio (quindi devo prenderci ancora un po' mano)
Mi trovo ora a sostituire i pneumatici
Ho ancora quelli di serie con 10.000 km i quali presentano vistosi spacchi nell'anteriore
Il libretto riporta le seguenti misure:
A: 110/70 ZR17 54 W
110/70 R17 54 H
120/65 ZR17 56 W
120/65 R17 56 H
120/70 R17 58 H
P: 160/60 ZR17 69 W
160/60 R17 69 H
150/60 ZR17 66 W
150/60 R17 66 H
Cosa mi consigliate come misura per l'anteriore ed il posteriore?
Leggendo questo forum ho visto che si trova un giusto compromesso prestazioni/km con le dunlop roadsmart
Cosa mi consigliate?
Matteo
Per i consigli passo il testimone.
Eccomi!fedro69 ha scritto: MatteoIng le aveva montate in previsione di strade bianche: prova a chiederglielo direttamente...
OKKIO SE MONTI IL 120/70!!!! (bella fregatura anche per chi ha il factory) è omologato in R17 58 H...il 90% degli pneumatici in commercio NON ha queste caratteristiche, ma superiori (ZR 17...)kimi ha scritto:Grazie mille Fedro
Io per il tragitto casa lavoro guido da solo e per il weekend vado in 2
Faccio spesso strade strette e dissestate (per evitare il traffico cittadino..)
Come marca cosa mi consigli?
Ascolto volentieri le vostre proposte in quando sono completamente ignorante in materia, l'unica cosa di cui son certo è che non rimonterò mai più le pirelli diablo
Questa mi giunge nuova....tonchio ha scritto:IN GENERE le forze dell'ordine chiudono un occhio quando gli si fa notare che sono addirittura caratteristiche superiori...
i periti dell'assicurazione NO! ...ergo,cautela!