Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Osservo il bsttistrada delle mie gomme come un bambino guarda lo scorrere delle lancette la notte di Natale e non vede l'ora che arrivi il giorno dopo per scartare i regali. :giullare: :giullare:
Per ragioni pratiche ed economiche soprattutto, non vorrei cambiare gomme prima che sia necessario, ma la voglia di provare le roadsmart e' tanta. :salta: :salta: :salta:
kimi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da kimi »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Osservo il bsttistrada delle mie gomme come un bambino guarda lo scorrere delle lancette la notte di Natale e non vede l'ora che arrivi il giorno dopo per scartare i regali. :giullare: :giullare:
Per ragioni pratiche ed economiche soprattutto, non vorrei cambiare gomme prima che sia necessario, ma la voglia di provare le roadsmart e' tanta. :salta: :salta: :salta:
Stavo controllando sul sito dunlop ma per le roadsmart non ho trovato misure per la nostra pegaso.. o sbaglio???!

Come misura possibile per l'anteriore leggo: 120/70ZR17 (58W)

ma nella carta di circolazione la misura riportata è 120/70 R17 58H
Per il posteriore invece non ho trovato proprio niente..
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

kimi ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Osservo il bsttistrada delle mie gomme come un bambino guarda lo scorrere delle lancette la notte di Natale e non vede l'ora che arrivi il giorno dopo per scartare i regali. :giullare: :giullare:
Stavo controllando sul sito dunlop ma per le roadsmart non ho trovato misure per la nostra pegaso.. o sbaglio???!

Come misura possibile per l'anteriore leggo: 120/70ZR17 (58W)

ma nella carta di circolazione la misura riportata è 120/70 R17 58H
Per il posteriore invece non ho trovato proprio niente..
:o :o :o
1) Devo controllare il mio libretto, dato che dovrebbe essere omologato sia il codice velocità H, sia la Z.
2) Il roadsmart 110/70 esiste, e lo dimostrano tutti i possessori di PS (non Factory che lo hanno montato).
3) Al posteriore c'e' il 160/60. E anche questa misura, tra l'altro diffusissima, e' prodotta per il roadsmart.

Non capisco come mai non le trovi, ma anch'io nei siti ufficiali di alcuni produttori ho riscontrato misure mancanti che poi si trovano tranquillamente in commercio. :wink: :wink: :wink:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ho esamianto il libretto di circolazione.

Beh, sono menzionate le misure 110/70 120/65 160/60 e 150/60. I codici di velocità sono H e W per tutte le misure.
Il che ci mette al sicuro perchè tutte, o quasi, le gomme che si trovano in giro in quelle misure sono o H o W.

Quindi se ci sono esemplari che non riportano a libretto tutte le misure o codici velocità, credo si possa chiedere l'aggiornamento del libretto facilmente e con poca o nulla spesa. :wink: :wink:
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:ma la voglia di provare le roadsmart e' tanta. :salta: :salta: :salta:
Le ho messe su da una settimana e sono al terzo treno di Roadsmart.
Spero le facciano ancora per molti anni. Quindicimila chilometri con l'ultimo treno.
Fammi sapere come ti trovi. :wink:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

maxmanu ha scritto:..sono al terzo treno di Roadsmart.
Spero le facciano ancora per molti anni. Quindicimila chilometri con l'ultimo treno.
quotone...
anch'io sono al terzo treno e non le cambierei con nient'altro...
soddisfatto al 100%... :ok:
Come percorrenza in media faccio 11.000 km con il posteriore e 14.000 con l'anteriore.. :oops:
ma tengono alla grande dal 1° km fino all'ultimo!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

stefanoboa ha scritto:
maxmanu ha scritto:..sono al terzo treno di Roadsmart.
quotone...
anch'io sono al terzo treno e non le cambierei con nient'altro...
soddisfatto al 100%... :ok:
Come percorrenza in media faccio 11.000 km con il posteriore e 14.000 con l'anteriore.. :oops:
ma tengono alla grande dal 1° km fino all'ultimo!

Aspetta aspetta che se non ricordo male ho la prova che tengono come tu dici... :roll:

Stefanoboa e le sua roadsmart in azione :ok:

Immagine

:hallo:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
tony 63
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da tony 63 »

Ciao, noto che moltissimi elogiano le roadsmart, ma sono veramente così performanti?
Devo cambiare gomme alla ps e ero più orientato su michelin pilot; ho una guida piuttosto aggressiva e mi diverto a solleticare
le sportive.......molte stanno dietro.... anche se durano meno dei 14000 km (mi basterebbero 9000) preferisco la migliore
sicurezza in tenuta.
Accetto consigli e confronti sui 2 modelli
Grazie
Tony
Pegaso strada nera
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Con le michelin pilot power vai tranquillo :ok: Ce le ho avute e hanno un grip allucinante. Piegando grattavo sempre le pedane in terra :o Peraltro dopo averle trattate male, se ci mettevi sopra la mano erano appiccicose :D . A me son durate 8*10^3 km
tony 63
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da tony 63 »

Matteo.ing ha scritto:Con le michelin pilot power vai tranquillo :ok: Ce le ho avute e hanno un grip allucinante. Piegando grattavo sempre le pedane in terra :o Peraltro dopo averle trattate male, se ci mettevi sopra la mano erano appiccicose :D . A me son durate 8*10^3 km
adesso cosa monti?
Tony
Pegaso strada nera
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Matteo.ing ha scritto:Con le michelin pilot power vai tranquillo :ok: Ce le ho avute e hanno un grip allucinante. Piegando grattavo sempre le pedane in terra :o Peraltro dopo averle trattate male, se ci mettevi sopra la mano erano appiccicose :D . A me son durate 8*10^3 km
Straquoto :ok1:
Io ho la Power 2ct al post, che l' avevo trovata ad un buon prezzo, ne parlavo ad esempio qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... start=1485
Sintetizzando: grip da spavento fino al limite di piega, ma quasi impossibile farla slittare in frenata (dipende dal tuo stile di guida). In realtà sono gomme quasi sportive, da moto con prestazioni ben superiori alla nostra PS... :x
Poi ci sono le Pilot Road, più touring, mi pare che le abbia su con soddisfazione fedro (buchi a parte :giullare: ), e ne parla ampiamente su questo topic.
Per i commenti sulle Roadsmart hai solo l' imbarazzo della scelta, tutti positivi direi :ok1:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

comprato le roadsmart da Tyre spedite 227 euro! :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Re:

Messaggio da valerioemme »

Ospite ha scritto:Come vedete la combinazione:

Diablo corsa anteriore
Diablo posteriore ?
se intendi il diablo tipo quelli di serie... la vedo 'namm.... ehm ... non benissimo...
Fermo restando il fatto che credo che le gomme meglio metterle uguali come disegno tra ant e post, temo che avendo una gomma morbida davanti e + "scadente" dietro, avrai una moto un po' scodinzolante...
Immagine
Immagine
njko
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da njko »

Ciao, sono nuovo del forum ma ho la Pegaso Strada 650 '05 dal 2008.
Presa con le pirelli di serie praticamente andate, quindi non le posso commentare ma dico solo che con le Dunlop Roadsmart 110/70 e 160/60 (250€ montate) ho fatto circa 18.500 Km, casa-lavoro e poche (purtroppo) uscite, e cercherò di rimontarle a tutti i costi nonostante il sito Dunlop non le riporta più.

Ciao a tutti
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

njko ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum ma ho la Pegaso Strada 650 '05 dal 2008.
Presa con le pirelli di serie praticamente andate, quindi non le posso commentare ma dico solo che con le Dunlop Roadsmart 110/70 e 160/60 (250€ montate) ho fatto circa 18.500 Km, casa-lavoro e poche (purtroppo) uscite, e cercherò di rimontarle a tutti i costi nonostante il sito Dunlop non le riporta più.

Ciao a tutti
ci sono ancora in commercio! vai tranquillo! :D :D :D

pero' devo elogiare anche le bt 023 brigestone che qui a quanto pare ho provato solo io! si trovano a qualche euro in meno e devo dire che erano ottime gomme da paragonare alle roadsmart, ma di consumo maggiore! una differenza che ho notato tra le due gomme e' che le bt hanno una carcassa piu' morbida rispetto alle road pero' sono gomme da non sottovalutare!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”