Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Bene.
La gomma anteriore è ancora in ottime condizioni, nonostante "l'escursione africana di Natale".

Il grip è ottimo.
La posteriore è a quota 6000 circa, ed è ancora i condizioni decenti (per fortuna) nonostante le derapate che non mancano mai.

Però mi sento di consigliarti all'anteriore le diablo 3 (disponibile 120/65) e al posteriore diablo come le originali.
Se sppunti un buon prezzo...

Dal mio gommaio le Dunlop erano le più economiche (in quella misura).

Solo una cosa: le qualifier devono scaldarsi (il gap tra gomma calda e fredda è veramente notevole...) e non sono il massimo sul bagnato.

Me n'è venuta un'altra: come notato da utenti più esperti e sensibili di me, queste gomme fanno "rialzare la moto" se freni in curva.
Difetto, per chi va in pista...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bernoccolo »

kenny ha scritto:Bene....
ok grazie kenny
vedrò prima di spuntare ancora qualche km alle mie michelin, ottime ma di burro (5000/6000 km sì e no).
ogni anno sono da gomme, un macello.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

pur'io 1 treno all'anno...
xo' di km ne faccio 10k :tie:

'sta settimana m'informo sui prezzi delle diablo rosso :-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO

fedro69 ha scritto:pur'io 1 treno all'anno...
xo' di km ne faccio 10k :tie:

'sta settimana m'informo sui prezzi delle diablo rosso :-)
guarda che vengo lì ad amburgo e te le buco quelle gommacce! :evil:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

dopo + di 1 anno (e quasi 12k km :tie: ) ci vuole la lancia ossidrica x bucarle! :giullare:

se vieni cmq... ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO

fedro69 ha scritto:dopo + di 1 anno (e quasi 12k km :tie: ) ci vuole la lancia ossidrica x bucarle! :giullare:

se vieni cmq... ;-)
:o
dopo 12mila km credo ti farei solo un piacere a bucartele :P
qua nell'appennino tosco romagnolo deve esserci la carta vetrata al posto dell'asfalto...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io guido essenzialmente in citta' :-(
e le temperature te le puoi immaginare ;-)
Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

bernoccolo ha scritto:qua nell'appennino tosco romagnolo deve esserci la carta vetrata al posto dell'asfalto...
Cavolo, prima o poi ci devo venire in Toscana...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
bernoccolo
NIUBBO
NIUBBO

fedro69 ha scritto:io guido essenzialmente in citta' :-(
e le temperature te le puoi immaginare ;-)
immagino :wink:
Nabucco
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Nabucco »

Non ho avuto tempo di leggere tutte le 14 pagine sull'argomento, non odiatemi spero qualcuno non ne abbia già parlato, ma io ho montato le Michelin Pilot Road 2 (120/65ant 160/60post) e mi trovo molto bene.
Ho visto dei test e le davano "vincenti" sulle Diablo strada sul bagnato e alla pari sull'asciutto. Quindi ho deciso di montarle al posto delle originali che nell'ultimo viaggio si erano appiattite da paura (del tipo che la PG stava in piedi senza cavalletto...hehhe :lol: ).

Sono gomme bimescola con propensione "turistica" ma devo dire che come grip non mi hanno affatto deluso rispetto alle Diablo originali, anzi.
Oltretutto, la dimensione maggiore all'anteriore, ha dato un pelo di velocità in meno in inserimento ma molta più stabilità! :)

Riguardo al prezzo... 300euro montate, non poco ma dovrebbero permettere un kilometraggio superiore per ora sono solo a 3000km e nn si vedono segni di usura evidenti (l'ultima Diablo post mi era durata per 8000km).

Piccola considerazione infine: il profilo della posteriore è un po' meno piatto e appare persino più larga della Diablo (ma forse è solo una impressione) quindi anteriore e posteriore si consumano omogeneamente in piega.

Saluti! :wink:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Vado passo passo:
Che le pilot road 2 siano vincenti sulle diablo strada mi pare ovvio: le pilot sono bimescola, le diablo strada sono le più dure del set Diablo...

Sul fatto che le precedenti se erano appiattite molto al centro, forse è ora di fare un corso di guida in pista.

Sui benefici della gomma anteriore da 120 sono d'accordo.

300 montate non sono troppi, ma nemmeno pochi.

Se l'ultima diablo ti è durata solo 8000km, mi sa che ci dai troppo dentro col gas in rettilineo.

Anche la Dunlop qualifier è meno piatta della diablo originale, anzi, è cosi tonda che nonostante tutto ho ancora un cm di battistrada da pulire!
Ma non credo sia fattibile...
La pegaso, avendo un baricentro più alto, a parità di velocità e raggio di percorrenza di una curva, ha bisogno di piegare meno.
Quindi, salvo guida stile "motard", anche al limite non si ariva a consumare le spalle...
Immagine
مارتينو
Nabucco
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Nabucco »

Beh.. riguardo alla gomma posteriore appiattita tieni conto che è quella che ho usato nel viaggio in Inghilterra... Al ritorno ho addirittura notato che si stava letteralmente sbriciolando al centro, venivano via dei truciolini di gomma!! Onestamente non so come fosse possibile perchè andavo via a velocità costante senza tante accelerazioni o frenate.... :o
E comunque, a parità di pilota (che abbia bisogno di un corso di guida questo è da vedere :wink:) 3000km sulle Road 2 non si vedono mentre in teoria le Diablo erano quasi a metà... :D

NOTA IMPORTANTE: non gonfiate le gomme alla pressione dichiarata dalla casa perchè è troppo bassa e comporta un usura anomala sopratutto all'anteriore! Io consiglio di partire da un 2.0bar_ant 2.2bar_post, considerando poi il vostro peso (se siete over 80kg), passeggero e gli eventuali bagagli, conviene aumentare ancora.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

La Pirelli sosteiene 2 ant e 2.2 post con solo pilota...
mi meraviglia cio' che dici delle Diablo:
io ho tenuto il post x 10k km e l'ant l'ho cambiato a 12k + x "simmetria" che altro...
Ora dopo ca. 12k km di citta' il post ha ancora 3 mm buoni (quasi 4 :o )

dopodomani nn dovrebbe piovere a pranzo e vado a controllare quanto viene il treno di diablo rossa dal mio pusher:
in giro l'ho visto a 260/280 neuri :uaaahh:

Xo' tanto con le ruote in travertino in italia nn ci vengo xcui mi sa' che me tocca :-(
Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Per 1.000.000 di euri, quanti km ha percorso questo pneumatico?

A) 4600 km
B) 9324 km
C) 15340 km

Immagine

:giullare: :giullare:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

spero sia la A... :roll:

sennò devi spiegarmi come azzo fate a fare così tanti km con le Diablo!! :oops: :oops:
:ridi: :ridi:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”