Dopo la spettacolare intraversata in derapata non voluta di stamattina

, con conseguente virgola marrone

di cui al post dell' altro giorno

, ho dedotto che il cambio non è più rimandabile

.
Sono andato a fare una chiacchierata col gomma (cosa che una persona normale avrebbe fatto già 3 mesi fa...

); l' intenzione iniziale era mettere un altro Bridg. BT016 al post, per accompagnare alla fine l' ant, e poi provare qualcos' altro....
Intanto mi ha fatto notare che, rimanda rimanda, è arrivata anche l' ant

, vero, soprattutto ai lati, sicuro non farebbe gli 8.000 che mi aspetterei dal nuovo post.... quindi: treno

!
Di fronte alle rimostranze del mio portafogli, mi ha proposto a prezzo di saldo (come le scarpe

) un altro treno di Battlax BT016
NON PRO (mi ha confermato che erano quelle, Caiman

), dato che sono in auge appunto le PRO.
210 euri montate

, mi pare sulle 50 meno di quanto le ho pagate a Luglio e parecchio meno delle turistiche che volevo provare (Roadsmart o Pilot Road), più vicine ai 3 centoni che ai 2...
Visti i prezzi che vogliono qui a Milano, mi sembra un ottimo rapporto qualità / prezzo, tanto più che ste gomme sono veramente eccezionali come grip , stabilità e sicurezza trasmesse

.
Come durata le ho tirate ben oltre gli 8.000 (il conto preciso l' ho perso

...) più o meno quello che mi aspettavo da delle sportive...
Poi c' è il discorso delle Bridgestone che si scalderebbero lentamente, questo lo giudicherò col nuovo treno, dato che quando è arrivato il freddo tosto (+ o -) il post era già slick

....
Una delle caratteristiche che ho apprezzato di più, è il fatto che abbiano digradato molto progressivamente: al contrario delle Diablo (da buttare da un giorno all' altro

), queste iniziano a mostrare la tela in piccoli punti giusto ora; in pratica ti danno il tempo di agire, ragionare, valutare ed eventualmente aspettare il successivo stipendio con tutta calma... moooolto apprezzato

!!