Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da fedro69 »

:love: sono sempre davvero ignoranti! :truzzo: :clapclap:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Ciccio77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da Ciccio77 »

e già sono molto belle.

Appena le monto vediamo un po'

Il gommista mi ha dato appuntamento per Martedì....
MORGANA La mia Bambina

Immagine
kikkomari81
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da kikkomari81 »

Prime impressioni michelin Pilot road 3....Semplicemente fantastiche!!!Con le temperature basse di questi giorni passare dalle Diablo a queste mi sembra di avere in mano un'altra moto!!!Ottimo grip vanno subito in temperatura e tengono bene!!!Sono super contento!!! :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:
Ciccio77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da Ciccio77 »

Ruote montate :salta: :salta: :salta:

Devo farci un po' la mano, praticamente guidano loro per me.....

e poi sono bellissime!!!!!

Immagine
MORGANA La mia Bambina

Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ciccio77 ha scritto:…Devo farci un po' la mano, praticamente guidano loro per me.....
In che senso?
Io me le ricordo assolutamente neutrali e fedeli alla linea impostata :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Ciccio77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da Ciccio77 »

Nel senso che probabilmente (avendo comprato la moto usata a luglio, con le gomme nello stato che si trovava) gomma nuova contro gomma usata, non sono abituato....

Rispetto a come guidavo prima ora mi sento che la moto quando imposto la curva "mi cade all'interno" molto piu di prima, quindi devo abituarmi a dare un pelo di gas in più...

Comunque mi sento molto piu sicuro di prima....
MORGANA La mia Bambina

Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Belle :ok: , anche se personalmente mi sembrano un po' eccessive per girare alle nostre latitudini :roll: ...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e mica so' spike! :lol:
con le Rain ci corrono anche in Malesia se piove :roll:
a me aveva 'deluso' solo la durata, per il resto ne ero soddisfatto :ok:
m'ero dovuto però abituare nella guida sopra i 10 gradi: sono davvero morbide e lo Strada è al limite (per peso) di quanto possano reggere :roll:
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

fedro, tu stai a ben altre latitudini (me viè freddo solo a pensarci.... :o ).
Le corse sono una cosa, alla moto mica posso decidere che scarpe metterle se la mattina piove o meno... e se fa appena un filo più caldo le lasci sulll' asfalto... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Beh, con le nuove ordinanze mi sa che potrebbero diventare scelta obbligata per chi vuole usare la moto anche d'inverno. L'obbligo di gomme termiche o catene in certi casi non prevede l'esclusione per i motoveicoli, quindi le Heidenau diventano l'unica scelta (e noi non avendo le 120 omologate nemmeno le Heidenau... :evil: :evil: ).

Comunque approfitto per postare le impressioni di guida con le Pilot Power a zero gradi:
BENE, straordinariamente bene. :D :D :D
Non mi curo nemmeno che vadano in temperatura, tanto il percorso casa lavoro e' talmente breve che non andranno mai in temperatura. :roll:
Ma il punto e' proprio questo! Se con le pirelli non mi sentivo mai sicuro, nemmeno guidando da paracarro ingolfato, ora faccio quasi tutto quello che faccio d'estate. In particolare in frenata non tradiscono, e si stacca senza sorprese. Le pieghe comunque le faccio con più prudenza, ma non ho mai avuto il minimo segno di squilibrio.
Gran belle gomme, davvero.
L'altra sera mi ha sorpreso una infida pioggerellina e sapete bene quanto sia bastardo l'asfalto alla prima pioggia. Beh, mi davano un senso di sicurezza incredibile. Ho provato perfino a fare qualche frenata inutilmente forte ma non hanno mai pattinato. Sokkontento!!!!! :salta: :salta:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

Piccola parentesi sulle mie roadsmart, ormai con oltre 10000 km e quasi giunte alla fine, in modo cmq omogeneo... sia sull'asciutto che sul bagnato viscido, offrono una sensazione di sicurezza ottime, nei limiti del fondo stradale, ma cmq pur essendo come detto quasi finite mi permettono di divertirmi ancora sull'asciutto, e di non recitare il rosario se piove.

Sono le prime gomme che porto alla fine cosi' bene, considerato anche 1 km di strada ripida e tortuosa mangia gomme che faccio x andare a casa... sicuramente consigliate, anche se mi stuzzicano parecchio le Sportsmart.... ;)
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

valerioemme ha scritto:Piccola parentesi sulle mie roadsmart, ormai con oltre 10000 km e quasi giunte alla fine, in modo cmq omogeneo... sia sull'asciutto che sul bagnato viscido, offrono una sensazione di sicurezza ottime, nei limiti del fondo stradale, ma cmq pur essendo come detto quasi finite mi permettono di divertirmi ancora sull'asciutto, e di non recitare il rosario se piove.

Sono le prime gomme che porto alla fine cosi' bene, considerato anche 1 km di strada ripida e tortuosa mangia gomme che faccio x andare a casa... sicuramente consigliate, anche se mi stuzzicano parecchio le Sportsmart.... ;)
Le sportsmart sono molto sport...
Attizzavano anche me, ma mi sembra che il 110 non lo facciano.
Ma che parlo a fare, tu c'hai il factory. :tie: :tie:
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

A Natale bisogna essere tutti più buoni...

Io mi dissocio e ammazzo...scimmie :lol: Mutant da 150 e corona alleggerita da 45 :wink:

A breve le foto, per ora solo le prime impressioni: è una Dunlop, neutra, imperturbabile. Il semitassellato non si avverte minimamente in marcia, né per vibrazioni, tanto meno per rumore. Si scaldano facilmente e sembra che non abbiano particolari problemi ad abbinarsi al Pilot Power all'anteriore. Devo ancora provarla con l'acqua e in sterrato.

:slittarenne: Buone feste a tutti :slittarenne:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Dopo la spettacolare intraversata in derapata non voluta di stamattina :uaaahh: , con conseguente virgola marrone :oops: di cui al post dell' altro giorno :giullare: , ho dedotto che il cambio non è più rimandabile :-? .
Sono andato a fare una chiacchierata col gomma (cosa che una persona normale avrebbe fatto già 3 mesi fa... :roll: ); l' intenzione iniziale era mettere un altro Bridg. BT016 al post, per accompagnare alla fine l' ant, e poi provare qualcos' altro....
Intanto mi ha fatto notare che, rimanda rimanda, è arrivata anche l' ant :roll: , vero, soprattutto ai lati, sicuro non farebbe gli 8.000 che mi aspetterei dal nuovo post.... quindi: treno :lol: !
Di fronte alle rimostranze del mio portafogli, mi ha proposto a prezzo di saldo (come le scarpe :wink: ) un altro treno di Battlax BT016 NON PRO (mi ha confermato che erano quelle, Caiman :wink: ), dato che sono in auge appunto le PRO.
210 euri montate :o , mi pare sulle 50 meno di quanto le ho pagate a Luglio e parecchio meno delle turistiche che volevo provare (Roadsmart o Pilot Road), più vicine ai 3 centoni che ai 2... :roll:
Visti i prezzi che vogliono qui a Milano, mi sembra un ottimo rapporto qualità / prezzo, tanto più che ste gomme sono veramente eccezionali come grip , stabilità e sicurezza trasmesse :ok: .
Come durata le ho tirate ben oltre gli 8.000 (il conto preciso l' ho perso :oops: ...) più o meno quello che mi aspettavo da delle sportive...
Poi c' è il discorso delle Bridgestone che si scalderebbero lentamente, questo lo giudicherò col nuovo treno, dato che quando è arrivato il freddo tosto (+ o -) il post era già slick :nonsò: ....
Una delle caratteristiche che ho apprezzato di più, è il fatto che abbiano digradato molto progressivamente: al contrario delle Diablo (da buttare da un giorno all' altro :-? ), queste iniziano a mostrare la tela in piccoli punti giusto ora; in pratica ti danno il tempo di agire, ragionare, valutare ed eventualmente aspettare il successivo stipendio con tutta calma... moooolto apprezzato :salta: !!
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Beh, buone bridgestone allora!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
Per la cronaca 210 e' pure il prezzo che io ho pagato per le pilot power NON 2ct. Stesso motivo, ora vanno le 2ct quindi le "vecchie" sono in saldo. Ma che gomme!!! Ne sono sempre più soddisfatto, anche a zero gradi. :D
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”