Quali gomme per la Pegaso Strada?
- niconico-79
- NIUBBO
Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?
ciao a tutti, la mia esperienza di gomme mi dice:
al primo posto michelin power one in mescola con una durata di 5500km..
al secondo posto e quelle che monto attualmente(sono al secondo treno) bridgestone bt003 rs che ho percorso 6500km
le gomme che non mi hanno soddisfatto sono state le metzeler m3 col 120 65 all'anteriore.
vorrei dire che in tutti i casi la gomma anteriore era quella piu consumata,con la posteriore avrei potuto percorrere piu km
al primo posto michelin power one in mescola con una durata di 5500km..
al secondo posto e quelle che monto attualmente(sono al secondo treno) bridgestone bt003 rs che ho percorso 6500km
le gomme che non mi hanno soddisfatto sono state le metzeler m3 col 120 65 all'anteriore.
vorrei dire che in tutti i casi la gomma anteriore era quella piu consumata,con la posteriore avrei potuto percorrere piu km
- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Guardate un pò che gomme greche ha questo qui:
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Sono le MT60 della Pirelli

-
- NIUBBO
Salve a tutti ragazzi, come va?
Devo cambiare il posteriore e sono indeciso tra la pirelli angel o la diablo rosso 2, voi che consigliate? qualcuno di voi le ha provate? Sto cercando una gomma che mi dia sicurezza in piega e durata pari o maggiore a 10000 km senza che sia eccessivamente dura. Uso la moto quotidianamente per brevi tragitti in cità (max 10km al giorno) ma per la maggior parte per lunghe galoppate tra curve e contro curve su strade secondarie, quindi cerco una gomma sport-tour resistente ma divertente
quale tra le 2 è la più adatta??
guardando un po' in giro non sono riuscito a farmi un'idea precisa entrambe son date per chilometraggi superiori ai 10000 mi sembrano molto equivalenti, l'opinione di qualcuno che le ha provate mi può essere di grande auito
.
Aspetto i vostri interventi
PS ho già montato le super corsa pro e sono fantastiche ma durano troppo poco, le diablo normali sono durate tanto ma non ho assolutamente feeling in piega e non mi diverto proprio!!!!
Grazie già da ora ragazzi
Lamps
Devo cambiare il posteriore e sono indeciso tra la pirelli angel o la diablo rosso 2, voi che consigliate? qualcuno di voi le ha provate? Sto cercando una gomma che mi dia sicurezza in piega e durata pari o maggiore a 10000 km senza che sia eccessivamente dura. Uso la moto quotidianamente per brevi tragitti in cità (max 10km al giorno) ma per la maggior parte per lunghe galoppate tra curve e contro curve su strade secondarie, quindi cerco una gomma sport-tour resistente ma divertente

guardando un po' in giro non sono riuscito a farmi un'idea precisa entrambe son date per chilometraggi superiori ai 10000 mi sembrano molto equivalenti, l'opinione di qualcuno che le ha provate mi può essere di grande auito

PS ho già montato le super corsa pro e sono fantastiche ma durano troppo poco, le diablo normali sono durate tanto ma non ho assolutamente feeling in piega e non mi diverto proprio!!!!
Grazie già da ora ragazzi

Lamps
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
lascia stare le Pirelli 
monta le PilotRoad 2CT e vai tranquillo per ben oltre i 10k km
(senza rimpiangere minimamente la resa sull'asciutto e con enorme soddisfazione sul bagnato
)

monta le PilotRoad 2CT e vai tranquillo per ben oltre i 10k km

(senza rimpiangere minimamente la resa sull'asciutto e con enorme soddisfazione sul bagnato

-
- NIUBBO
Grazie mille Fè, terrò a mente il tuo consiglio 

- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
x esperienza personale dunlop roadsmart serie vecchia (la nuova prob è meglio ma nn mi piace l'anteriore e non l'ho avuta)
le porti alla fine anche sulla spalla e tengono fino all ultimo.
le porti alla fine anche sulla spalla e tengono fino all ultimo.

-
- NIUBBO
infatti ero orientato sulle roadsmart 2 ma costano un botto, quello che le vende di meno vuole 180 sacchi !!! stavo cercando qualcosa di buono ma ad un prezzo più accessibile...
Nessuno ha provato le angel o le diablo rosso 2??
Nessuno ha provato le angel o le diablo rosso 2??
- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Io attualmente monto Diablo Rosso II e mi trovo bene. Non le uso mai in città e non ti posso dire niente sulla durata perchè ci ho fatto solo 2000 km circa. Non posso fare paragoni con altre marche perchè prima montavo Diablo normali.okuto 82 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, come va?
Devo cambiare il posteriore e sono indeciso tra la pirelli angel o la diablo rosso 2, voi che consigliate? qualcuno di voi le ha provate? Sto cercando una gomma che mi dia sicurezza in piega e durata pari o maggiore a 10000 km senza che sia eccessivamente dura. Uso la moto quotidianamente per brevi tragitti in cità (max 10km al giorno) ma per la maggior parte per lunghe galoppate tra curve e contro curve su strade secondarie, quindi cerco una gomma sport-tour resistente ma divertentequale tra le 2 è la più adatta??
guardando un po' in giro non sono riuscito a farmi un'idea precisa entrambe son date per chilometraggi superiori ai 10000 mi sembrano molto equivalenti, l'opinione di qualcuno che le ha provate mi può essere di grande auito.
Grazie già da ora ragazzi![]()
Lamps

My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Io ho avuto le Diablo Rosso, non II, e ora monto michelin Pilot Power. Al di la' del bimescola e non bimescola, i michelin si scaldano subito, danno piu' confidenza in piega e in frenata. Sulla durata i pirelli li ho cambiati a 9000, ce n'era ancora un poco. I michelin non so, li ho su da circa 2000 e per ora vanno da Dio.
-
- NIUBBO
Grazie ragazzi, lesti come sempre 

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
a proposito di durata:
fedro69 ha scritto:PilotRoad 2CT … AUGH!![]()
appena cambiato il post dopo 17000 km che teneva ancora bene … l'anteriore sta ancora lì![]()
montato ora un PilotPower dietro e mi sento di consigliarlo davvero …

-
- NIUBBO
- Contatta:
Posso chiederti come mai non ti sei trovato bene con le M3? Io ho montato due treni, anche se 110 all'anteriore, e mi son trovato bene... con queste attuali poi sono già oltre ai 10k km di percorrenza.niconico-79 ha scritto: le gomme che non mi hanno soddisfatto sono state le metzeler m3 col 120 65 all'anteriore.
Aprilia Pegaso Strada '07.
- diegocxt
- CURVO BENINO
sgaggio ha scritto:Posso chiederti come mai non ti sei trovato bene con le M3? Io ho montato due treni, anche se 110 all'anteriore, e mi son trovato bene... con queste attuali poi sono già oltre ai 10k km di percorrenza.niconico-79 ha scritto: le gomme che non mi hanno soddisfatto sono state le metzeler m3 col 120 65 all'anteriore.
Io ho tenuto le M3 x circa 15 mila km e sinceramente male non mi son trovato inizialmente.
L'usura della gomma posteriore era maggiore rispeto all'anteriore.
Dopo circa 8/9.000 km ho trovato però molto meno grip
- diegocxt
- CURVO BENINO
MT60 ? ma sul sito pirelli non ci sono le misure per la PS...fedro69 ha scritto:Sono le MT60 della Pirelli