Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da fedro69 »

a 240 si trovano quasi tutte ...
e lì prenderei sempre le Michelin PilotRoad 2:
tengono sul bagnato come nessun'altra gomma abbia mai provato e durano sulPS una follia! :clapclap:
(e anche sull'asciutto sono davvero ottime)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Sono ad un passo dal prendere una HEIDENAU K66 snowtex per l'anteriore, da usare questo inverno.
(abbinata alla Mutant della scorsa stagione che ha solo 3k km)...

Aggiornamenti ASAP
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

@MOD: sono un maiale del forum, ho provato a cancellare il vecchio messaggio ma non ci sono riuscito.Potete provvedere? thanx :maria: :maria: :burp: :burp:
Ultima modifica di tonchio il domenica 2 dicembre 2012, 11:47, modificato 2 volte in totale.
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Et voilà... :truzzo: Passeggino Racing Winter Mode 8)
Immagine<<<Heidenau K66 snowtex (M+S)
Dunlop Mutant 150/60>>>Immagine

E infine solo due parole sulla precedente Pirelli Diablo Rosso II che avevo al posteriore:
era una 150, in codice H...non mi ha mai dato particolare sicurezza...le sensazioni sono state pressappoco le stesse che provai con le vecchie Diablo di primo equipaggiamento. Mi sono durate circa 7500km e forse un altro migliaio ne avrebbero retti, ma con l'arrivo dell'acqua e del freddo le dovevo tenere ad una pressione eccessivamente bassa per farmele piacere(non l'ho misurata, andando sempre a "popometro", ma sarò arrivato intorno ai 1.6-1.7 bar...così scaldavano presto anche in 10 km di traffico, ma si consumavano a vista d'occhio :o )...della serie: "Grazie Pirelli, a mai più rivederci...(spero)"

L'anteriore Bridgestone BT016 al contrario, è una bomba. Come diceva Nicuzzo, sulle spalle tende a fare "graining" dopo poche curve spinte(e anche a temperature basse>>>passi appenninici di metà novembre)...3500km percorsi, già un pò di usura si percepisce, per fortuna principalmente al centro...Me la salvo per la prossima bella stagione quando probabilmente le regalerò una gemella al posteriore...vedrò poi se da 150 o 160.
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

ordinato su internet su gommamoto.it bridgestone blattax bt021 ant e post nelle misure 110/70 e 160/60 alla cifra di 162€ spedite a casa....volendo con 6 € a gomma si possono personallizare con una scritta a piacimento sulla spalla.....speremmu ben che arrivino a breve xke la mia post sembra una slick....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

bel prezzaccio :ok: facci sapere come vanno ... io ora che il freddo si fa serio rimpiango un po' il fatto di scaldarsi istantaneamente dei bt016 ... mentre questi Roadsmart ci mettono diversi km a non scivolare più .... c'è da dire che tenendola sempre fuori, quando parto sono freddi veramente , ma comunque poi il grip è impeccabile :wink:
l' altra roba strana che mi hanno fatto, è che , fino a qualche settimana fa, per 3 volte ho trovato l' anteriore sgonfio di brutto da, anche usata da poche ore prima :o
la prima volta ho sacramentato dibbestia :incavolato: pensando all' ennesimo buco nei primi 1000 km ... l' ho esaminata e non ho visto niente , poi me l' ha rifatto dopo 2 settimane , e poi dopo un altro mese ero in giro e ancora... sono arrivato al benza rischiando di cadere :evil: ed era a 0.4 :o :o
Ora non lo fa da un bel po' .. l' ho straesaminata (anche smontato il cerchio per il disco) e niente buchi e sembra perfettamente nel suo canale ... inspiegabile..... :o
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ti direi: controlla la valvola e il cerchio. Se la valvola perde o se il cerchio ha qualche botta. Il fatto che lo facci aun po' sì e un po' no, e' strano, ma non credo dipenda dalla gomma in sé. :roll: :roll:
So che e' difficile, ma andrebbe fatta la prova con le bollicine nell'acqua, come per le bici... :D
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

Gomme arrivate in 24 ore....le vado a montare e a giorni vi aggiorno sulla loro qualita!!!direi piu che serio come sito!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Tissy, me lo faresti un favore? Mi servirebbe una foto dei due pezzi per regolare la tensione della catena, e sulle foto mi potresti indicare tutte le misure?
Leggendo una rivista stamane (non ti dico dove) mi è venuta un'altra scimmia...

Grazie! :birra:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

intendi una foto e le misure dei registri???x le foto no problema ma per le misure finche non trovo un calibro a portata di mano mi mette male!!!test gomme rinviato x neve!!!
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

magari chi ti monta le gomme puo' prenderti le misure?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

le gomme sono gia su;appena ci molla sta neve passo da mio padre che ha calibro e quant altro...all eicma c erano dei registri in ergal stupendi x aprilia ....
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

:o :o :o vuoi fare pure quelli in carbonio???? :evil:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Eh no, non in carbonio... Ma dato che anch'io ho visto parecchi bellini (non comprare mai riviste di moto inglesi, le scimmie sono troppe...) e dato che la Peggy come al solito è trascurata, sono passato al fai da te: appena ho le misure (la mia piccola è ibernata in garage) me li disegno io, e vedo di produrli... Ci vediamo presto in "Scimmie al CNC"... :firedevil:

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

Immagine

ecco le bridgestone blattax bt021....
se il tempo tiene oggi ci faccio i primi 20 km
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”