Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

cfabio ha scritto:grazie per l'info, secondo me leggendo i vari post in rete si equivalgono poi sulla pegaso non penso ci sia questo spostamento di sensazioni, però se magari una dura di più o entra prima in temperatura rispetto ad un altra, sono dettagli in base ai quali posso indirizzare la mia scelta...
Io avevo le Diablo Rosso (non 2) e non e' che mi abbiano mai dato troppa confidenza. Sono durate 8000 km (la posteriore), ma le ho cambiate tutte e due con le michelin pilot power, con le quali mi trovo benissimo anche col freddo (sul bagnato ci vado poco e nulla pero'). :wink:
Per la pressione ho provato a salire parecchio dai valori di libretto, ma poi ho trovato la mia quadra con 2,1 2,3. :wink:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

fin'ora le migliori che abbia avuto sono le Pilot Road2
sull'asciutto forse paragonabili ad altre (lì sembra che le Conti siano insuperabili ... )
a me piace l'anteriore reattivo :truzzo: , altri ne lamentano l'eccessiva prontezza a scendere in curva
ma sul bagnato meglio delle Rain che ho avuto! :ok:
la durata poi m'ha davvero impressionato: 16000 km al posteriore,
l'anteriore, ma ormai è arrivato, ne ha 18000 :o :o
Il Power che ho su al posteriore è anche lui davvero fidato anche se necessita di un po' più di tempo per scaldarsi rispetto al Road
(intorno allo 0 gradi sui 2 km in città rispetto al km abbondante di prima e cmq nessun paragone con le Pirelli o le Metzeler)
... ma il paragone è un po' ingiusto forse avendo ora un 150 mentre il Road era in 160 ...

P.S.
con le Michelin giro con solo lo 0,1 di differenza fra ant e post, davanti non sono mai sceso coscientemente sotto le 2 atmosfere
(anzi: se capita me ne accorgo perché l'avantreno diventa nervoso) e generalmente pompo a 2.2 ant 2.3 post sopra i 4 gradi ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
cfabio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cfabio »

grazie per i consigli ragazzi, mi avete fatto venire un ulteriore quesito, differenze tra 150 e 160 al post e 110 e 120 all'anteriore?? si sentono? o una misura vale l'altra?? :D
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

cfabio ha scritto:grazie per i consigli ragazzi, mi avete fatto venire un ulteriore quesito, differenze tra 150 e 160 al post e 110 e 120 all'anteriore?? si sentono? o una misura vale l'altra?? :D
Premesso che il 120/70 lo puoi mettere (legalmente) solo sul factory col parafango in carbonchio, non ho diretta esperienza con misure alternative alle canoniche 110 160 di serie, ma la differenza tra 110-120 e 150-160 la senti eccome. Piu' appoggio e meno agilita' con le misure piu' larghe, vice versa con le strette.
Ma la PS e' una saetta tra le curve anche col 160 al posteriore, non so se vale la pena mettere il 150. Poi, anche se so che è ridicolo, con il 160 michelin, rispetto al pirelli, la ruota dietro sembra piu' larga, quasi un 180. E l'autostima s'impenna. :roll: :roll: :giullare: :giullare:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

beh: l'agilità col 150 post ci guadagna sensibilmente,
secondo la mia esperienza fatta però col 110/70 all'anteriore:
quando monterò il 120/65 chiaramente informerò ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Vi informerò pure io presto riguardo il 120/70: appena ricevuti i Pilot Road 3, mi farò (appena arriva il disgelo che si fa spettare quest'anno... :evil: ) qualche giretto coi vecchi prima e poi proverò i nuovi... e vedremo le differenze, anche se non ho neanche lo 0.000000001 % di sensibilità...
Prima che lo chiediate, no, non ce l'ho il nullaosta Aprilia... Ma ho il parafango in carbonio e la scritta Factory sul serbatoio... Non basta? :giullare: :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

Con il 120/65 c'ho messo un pò ad abituarmi, e avevo comunque notato la diversità di rezione nei cambi di direzioni ,le "S" a piccolo e medio raggio. Son tornato al 110 e la :band: è cambiata. (sempre 160 posteriore)
Fedro mi ha fatto voglia del 150 al posteriore ,anche perchè se basta e avanza (il 150) sul GS ......
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

mi state facendo venir voglia di montare michelin....
Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Le misure le ho provate praticamente tutte:
Anteriore-
110/70 (standard): agilità massima, per contro sensazione di maggiore instabilità in piega(cambia molto da gomma a gomma).
120/60 (no legal): all'opposto... stabilità massima anche in piega, maggiore pesantezza di sterzo.
120/65 (legal): sarà che ho avuto un Metzeler M3, ma il guadagno in stabilità non era tale da compensare la perdita di maneggevolezza(probabilmente con Michelin si quadra il cerchio :wink: ), la sensazione più positiva era la migliore capacità frenante.
120/70 (legal o meno): l'uovo di colombo. La maggiore larghezza non dava problemi nello svicolare nel traffico data la spalla /70 che permette maneggevolezza come un 110. Unica accortezza (a voler essere pignoli), sfilare un minimo le forche per recuperare la maggiore altezza.

Posteriore- cambia un pelo la maneggevolezza tra 150 e 160, si nota appena data la naturale sveltezza del PS tra le curve, a mio avviso incide maggiormente l'ant. Con mio enorme stupore, la cosa che ho notato subito passando al 150 è una migliore accelerazione.

Accoppiata ideale(per la mia guida): ant. 120/60 post. 150/60
cfabio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cfabio »

pensavo le differenze fossero meno marcate, grazie mille per le info, penso che davanti lascerò il 110, dietro forse proverò il 150 tanto per cambiare visto che non c'è poi così tanta differenza..
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Dipende se cerchi la massima piega,se ami osare ,se vuoi metterti in gioco , cercare i tuoi limiti...se ti piace curvare boh
cfabio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cfabio »

bella frase da spot gatorade!! comunque cerco la massima agilità nei tornanti di montagna e nel misto viste le strade dei miei posti, Ascoli Piceno, Marche..penso sia la scelta piu appropriata 110 - 150 giusto??
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

ivinou ha scritto:...Fedro mi ha fatto voglia del 150 al posteriore ,anche perchè se basta e avanza (il 150) sul GS ......
a me l'ha fatta venire Reno4 che le ha provate per primo e se ben ricordo non vuole più avere un'altra misura.
I suoi report sono sicuramente consigliabili, anche perché in circa 90000 km di gomme ne ha provate non poche :ok:
p75s ha scritto:mi state facendo venir voglia di montare michelin....
non te ne pentiresti assolutamente ;-)
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

Diavoletto tentatore generatore di scimmie :ridi:
ok, vado a far fuori le bt... A no, il tempo fa schifo...sob!
:x
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

cfabio ha scritto:bella frase da spot gatorade!! comunque cerco la massima agilità nei tornanti di montagna e nel misto viste le strade dei miei posti, Ascoli Piceno, Marche..penso sia la scelta piu appropriata 110 - 150 giusto??

Fabio quando stò con il camion dalle parti di ascoli , macerata, :wow: e mi faccio tutte le vostre colline, montagne , mi manca propio la moto , te fà conto che mi diverto con il camion......
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”