Quali gomme per la Pegaso Strada?
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord 1200 TP
Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?
Ma le metzeler sono la sotto marca della Pirelli ?
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
non le definirei la sottomarca,condividono lestesse carcasse....ma non tutti i modelli
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Marca indipendente ma stessa fabbrica
sono due linee di produzioni davvero autonome che "convivono"

sono due linee di produzioni davvero autonome che "convivono"

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
Non è che abbiano le stesse mescole ?
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
no

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
oggi alle 13 era abbastanza caldo e anche l'asfalto .Sò che il meccanico dopo il lavoro alla forcella e tubi treccia freni ,mi ha anche gonfiato le gomme.Risultato moto un pò scivolosetta se portata al limite.misurata pressione 2,5 anteriore 2,7 posteriore da calde.
ore 18 controllata pressione , anteriore 2,4 posteriore 2,3 temperatura aria e asfalto freddina, autunnale.
Risultato : supertenuta grazie anche alle matris aumento percorrenza in rotonda.
DIAGNOSI: Ho paura che le Bridgestone soffrano un pò il caldo
ore 18 controllata pressione , anteriore 2,4 posteriore 2,3 temperatura aria e asfalto freddina, autunnale.
Risultato : supertenuta grazie anche alle matris aumento percorrenza in rotonda.
DIAGNOSI: Ho paura che le Bridgestone soffrano un pò il caldo
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

mai montato bridgestone, ma... hai provato a partire da 1,8 davanti e dietro e salire, x vedere come cambia la moto?
Te credo che la senti scivolosetta... la superficie di contatto a terra diminuisce tanto, se gonfi troppo... tra l'altro oggi ho notato un adesivo sottosella che dice di gonfiare a 1,8 davanti e dietro, ed aumentare a 1,9 se si viaggia in 2....
Magari hai gia' fatto delle prove, è vero che tutto è soggettivo, ecc ecc... ma mi sembrano pressioni un po' elevate cmq

- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ne approfitto x postare le prime impressioni sulle pilot power 3...
dunque, inizialmente non mi hanno entusiasmato, sono un pochino + strette delle dunlop sportsmart di prima, ed anche il disegno un po' "rain" ...non so, pensavo meglio...
Parentesi: dopo il cambio gomme, ho notato che la ruota ant. ballava, causa cuscinetti andati, quindi non me la sentivo di forzare troppo.
Una volta fatto l'occhio, e provate su strada x pochi km, con le pressioni del gommista (2,3 ant e post) non mi sentivo la moto, rimpiangevo le gomme precedenti, ecc... sensazioni comuni ogni volta che cambio gomme
allora faccio diverse prove, facendo + volte la stessa strada, e scendendo di pressione, trovo sempre + feeling, e il magone che avevo all'inizio piano piano va via... ma me ne viene un altro, guardo il consumo e noto che mancano quasi 3 cm dalla spalla, e penso... "nooooo, una di quelle gomme pirelli-style che diventano quadrate!"
oggi ho finalmente cambiato i cuscinetti, inutile dire che ora la moto va via liscia... un' altra cosa. Bene, andiamo a vedere come vanno ste gomme... rifaccio la stessa strada, non fa caldo ed è nuvolo, ma sento che la moto è rinata e quindi provo ad andare un po' allegrotto... beh le gomme mi danno confidenza, scendono in piega omogene e svelte, nessuna resistenza particolare nel dx-sx veloce, e, complice lo sterzo rinato, in percorrenza è neutra e sicura.... non ho forzato molto, torno verso casa contento, mi fermo x la spesa e butto un 'occhio alle gomme.... miracolo, alla spalla manca poco più di 1 cm! vuol dire che probabilmente i prossimi km saranno moooOOoolto divertenti !!!
appena faccio qualche km un po' più serio, metto foto ed un parere un po' più tecnico
dunque, inizialmente non mi hanno entusiasmato, sono un pochino + strette delle dunlop sportsmart di prima, ed anche il disegno un po' "rain" ...non so, pensavo meglio...
Parentesi: dopo il cambio gomme, ho notato che la ruota ant. ballava, causa cuscinetti andati, quindi non me la sentivo di forzare troppo.
Una volta fatto l'occhio, e provate su strada x pochi km, con le pressioni del gommista (2,3 ant e post) non mi sentivo la moto, rimpiangevo le gomme precedenti, ecc... sensazioni comuni ogni volta che cambio gomme

allora faccio diverse prove, facendo + volte la stessa strada, e scendendo di pressione, trovo sempre + feeling, e il magone che avevo all'inizio piano piano va via... ma me ne viene un altro, guardo il consumo e noto che mancano quasi 3 cm dalla spalla, e penso... "nooooo, una di quelle gomme pirelli-style che diventano quadrate!"
oggi ho finalmente cambiato i cuscinetti, inutile dire che ora la moto va via liscia... un' altra cosa. Bene, andiamo a vedere come vanno ste gomme... rifaccio la stessa strada, non fa caldo ed è nuvolo, ma sento che la moto è rinata e quindi provo ad andare un po' allegrotto... beh le gomme mi danno confidenza, scendono in piega omogene e svelte, nessuna resistenza particolare nel dx-sx veloce, e, complice lo sterzo rinato, in percorrenza è neutra e sicura.... non ho forzato molto, torno verso casa contento, mi fermo x la spesa e butto un 'occhio alle gomme.... miracolo, alla spalla manca poco più di 1 cm! vuol dire che probabilmente i prossimi km saranno moooOOoolto divertenti !!!

appena faccio qualche km un po' più serio, metto foto ed un parere un po' più tecnico

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
valerioemme ha scritto:mamma mia se io giro con quelle pressioni mi sento un neopatentato ubriaco!
![]()
mai montato bridgestone, ma... hai provato a partire da 1,8 davanti e dietro e salire, x vedere come cambia la moto?
Te credo che la senti scivolosetta... la superficie di contatto a terra diminuisce tanto, se gonfi troppo... tra l'altro oggi ho notato un adesivo sottosella che dice di gonfiare a 1,8 davanti e dietro, ed aumentare a 1,9 se si viaggia in 2....
Magari hai gia' fatto delle prove, è vero che tutto è soggettivo, ecc ecc... ma mi sembrano pressioni un po' elevate cmq
Pensati che l'anno scorso un'altro meccanico me le aveva gonfiate a 3 bar anteriore e posteriore.Piegavi di qualche grado e la sentivi partire subito.
Effettivamente mi sta sulle balle quando vanno a toccarti le pressioni delle gomme sti meccanici, non mi ricordo più a quanto ero, mi sembra attorno al 2/2,1 anteriore e 2,2 posteriore. che mi trovavo bene.
Stasera ho fatto un rapido dx sx e l'anteriore mi è leggermente partito (prossimi giorni ,come dici tu VALERIOEMME provo a scendere fino ad avere il feeling giusto rapportato alla pressione.
DOMANDA A VALERIOEMME : mi sembra di capire che vai in pista. ma anche con la Pegaso ? e se dovessi andare con la Pegaso scenderesti ulteriormente di pressione?
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
non sono ancora andato in pista con la peggy, ma mi piacerebbe...ivinou ha scritto:valerioemme ha scritto: DOMANDA A VALERIOEMME : mi sembra di capire che vai in pista. ma anche con la Pegaso ? e se dovessi andare con la Pegaso scenderesti ulteriormente di pressione?

conosco gente che gira, e a quanto dicono si puo' partire anche da 1,7... se fa molto caldo... poi dipende dal tipo di gomma, se sono in mescola o stradali... cmq in pista le pressioni salgono quasi di mezzo bar tra fredda e calda, quindi... su strada questo delta è + limitato, forse 0,1-0,2 bar andando bello allegro...
prova e vedrai che se azzecchi la TUA pressione, la moto cambia faccia

- docottanta
- PISTONE SGONFIO
Cercasi disperatamente rivenditore GOLDSPEED in Italia. Qualcuno di voi conosce qualcuno?
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
no, mi spiace 
MA:
questi 'parlano' italiano e spediscono nello stivale per 15€
mynetmoto.com/Goldspeed
P.S.
se monti le SM Intermediate ti odio!
gli sbavo appresso da 5 anni!

MA:
mynetmoto.com/Goldspeed
P.S.

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
Scusate la mia ignoranza ,cosa hanno di particolare? Come mai non le ho mai sentite? FEDRO cosa hanno le sm intermediarie? Ti piace il disegno,super mega durata , o supermegapieghe? O super tutto? Graziefedro69 ha scritto:no, mi spiace
MA:
mynetmoto.com/Goldspeed
P.S.
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Sono le solite fisse di Fedro.ivinou ha scritto:Scusate la mia ignoranza ,cosa hanno di particolare? Come mai non le ho mai sentite? FEDRO cosa hanno le sm intermediarie? Ti piace il disegno,super mega durata , o supermegapieghe? O super tutto? Graziefedro69 ha scritto:no, mi spiace
MA:
mynetmoto.com/Goldspeed
P.S.
Non ti preoccupare Ivan, "non ti curar di lor ma guarda e passa"...

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM