Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da tissy »

controlla che la icoppoglia nn sia quella delle pastiglie freno...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

tissy ha scritto:controlla che la icoppoglia nn sia quella delle pastiglie freno...

Non credo, visto che è grossa come tutta la pinza! :goccia:

Grazie Lupo, ho imparato qualcosa di nuovo!
Per aspera, ad astra.
Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da R25 »

Allora, finalmente la moto è pronta con le gomme nuove!
Mi sono recato da Frejus Gomme (un gotha a Torino...), e lì ho ristretto il campo a tre alternative: le Battlax S20, le Diablo Rosso II e le sempiterne PiPo.
Nonostante in tutti questi tanti anni (prima della peg, anche le altre mie due moto le avevano) mi sia sempre trovato benissimo con le Pilot, ho deciso che volevo provare una gomma con un progetto più moderno, così ho optato per le Bridgestone, di cui avevo letto molto bene. Purtroppo però i tempi per fare arrivare il 110/70 si sono rivelati troppo lunghi (ma soprattutto, indefiniti...) e alla fine la scelta forzata è ricaduta sulle Rosso II.
Ero e sono molto dubbioso sulle Pirelli: le Diablo normali non mi erano piaciute molto, e anche questa edizione odierna conserva il tipico profilo appuntito, ma sono stato rassicurato che sono cambiate molto da allora, sono bimescola, e calzeranno molto bene sulla moto.
Mi riprometto di montare le S20 al prossimo treno, e nel frattempo maledico chi ha deciso le misure dell'anteriore della Peg.
Domani la ritiro e poi vi dico come mi sembra!
Per aspera, ad astra.
Immagine
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Pegaso strada 2008

Messaggio da Lupo motociclista »

R25 ha scritto:Allora, finalmente la moto è pronta con le gomme nuove!
Mi sono recato da Frejus Gomme (un gotha a Torino...), e lì ho ristretto il campo a tre alternative: le Battlax S20, le Diablo Rosso II e le sempiterne PiPo.
Nonostante in tutti questi tanti anni (prima della peg, anche le altre mie due moto le avevano) mi sia sempre trovato benissimo con le Pilot, ho deciso che volevo provare una gomma con un progetto più moderno, così ho optato per le Bridgestone, di cui avevo letto molto bene. Purtroppo però i tempi per fare arrivare il 110/70 si sono rivelati troppo lunghi (ma soprattutto, indefiniti...) e alla fine la scelta forzata è ricaduta sulle Rosso II.
Ero e sono molto dubbioso sulle Pirelli: le Diablo normali non mi erano piaciute molto, e anche questa edizione odierna conserva il tipico profilo appuntito, ma sono stato rassicurato che sono cambiate molto da allora, sono bimescola, e calzeranno molto bene sulla moto.
Mi riprometto di montare le S20 al prossimo treno, e nel frattempo maledico chi ha deciso le misure dell'anteriore della Peg.
Domani la ritiro e poi vi dico come mi sembra!
Sì, anche io vado sempre da lui. :ok:
Domandina, le Michelin non le hai proprio prese in considerazione? Mi pare che ora ci siano le Pilot 3
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da R25 »

Lupo motociclista ha scritto: Sì, anche io vado sempre da lui. :ok:
Domandina, le Michelin non le hai proprio prese in considerazione? Mi pare che ora ci siano le Pilot 3
Una volta vidi parcheggiata da loro una CN con l'adesivo di AOTR! Credo fosse billuce...
Disponibili con il 110/70 ci sono le Pi Power, le Pi Road 2 e Road 3... Io ho preso in considerazione solo le Power, perchè le
Road sono più turistiche e meno sportive e non mi interessano: in fondo, non vado mai in 2 o con i bagagli, e di solito faccio uscite di un giorno in cui mi sparo sulle strade con le curve, in giornate di sole; le eccezioni a questo profilo di utilizzo sono troppo rare per giustificare una gomma turistica, quindi mi oriento sempre verso prodotti più sportivi, come le Power appunto, che però pagano lo scotto di essere un progetto con già più di 10 anni... la scelta è stata dettata più dalla curiosità e dalla voglia di qualcosa di nuovo, perchè le Power base (le 2CT bimescola non esistono 110/70, ndr) offrono ancora un feeling strordinario. :ok1:
Per aspera, ad astra.
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

R25, saranno pure turistiche le Pirelli, ma ti sembra che le Road 3 che avevo su al PP avessero qualche limite nella guida sportiva? E ora ci sono anche le PR 4...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da R25 »

sapevo che questa mia affermazione avrebbe scatenato un flame.
no, ovviamente non li avevano. però considerando che la Pegaso è leggera e (ahinoi) poco potente, permette di usare gomme sportive senza ucciderne il kilometraggio. inoltre io la uso molto poco sul bagnato, quindi il plus di tenuta in quelle condizioni che una Road 3 avrebbe potuto offrirmi rispetto a una Power o un'altra gomma sarebbe sostanzialmente andato sprecato.
e poi, chettidevodire Vittò... visto che i prodotti costavano uguali e i soldi ce li metto io, ho scelto secondo il mio gusto, che è ancora bello influenzato dal fare il tamarro in Langa con gli amici giappodotati. :devil:
Per aspera, ad astra.
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

:-)
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da R25 »

Dopo una settimana sono riuscito a fare due curve come si deve con le gomme nuove.
Nell'uso, si sente chiaramente che queste Rosso II sono un prodotto più complesso delle Pilot Power che avevo su prima.
In centro sono dure, e nei piccoli cambi di direzione a moto quasi dritta, sono super reattive, complice anche il tipico profilo appuntito delle Pirelli. Quando poi però si scende in piega e si entra nell'area della mescola più morbida, la moto sembra stare sui binari, anche perchè la superficie completamente slick vicino alla spalla è veramente ampia!
In definitiva, vanno meglio o peggio delle PiPo? La risposta deve essere: vanno diversamente.
Con le Michelin parti e sei sulla poltrona di casa: il profilo largo e panciuto sacrifica un pò di rapidità in inserimento, ma ti fa sentire sicuro come un abbraccio. Con le Pirelli questo non accade; non sono subito intuitive, e ho avuto bisogno di una fase per capire come interpretarle, anche perchè influiscono pesantemente sul comportamento della moto in toto. Forse non chiuderò mai la spalla come avevo fatto con le altre, forse l'angolo di piega sarà minore, ma sono convinto che quando il trio Peg-gomme-R25 entrerà perfettamente in sintonia ci si toglierà qualche soddisfazione.
Per aspera, ad astra.
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Occhio ai tornantini a dx... :-)

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

A me non manca più molto al cambio. Quest'anno ho.fatto.parecchi km e non so se il mio anteriore reggerà fino a fine stagione. Dopo che.per l'ennesima volta ho visto piegare stefanoboa voglio provare le roadsmart come le sue. Tanto non sarò meno paracarro ma saprò che.con quelle gomme si può piegare abbestia.
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da R25 »

giamaica75 ha scritto:Occhio ai tornantini a dx... :-)

ahahaha, mi sa che anche con le slick da gara mi sarei fatto quella cappella! :oops:
Per aspera, ad astra.
Immagine
xikir86
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da xikir86 »

Ora che ho cambiato le Diablo Rosso posso lasciare un feedback decisamente positivo per queste gomme anche per l'ottima tenuta sul bagnato. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che sono diventate inutilizzabili improvvisamente nel giro di circa 80km: è normale?
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Secondo voi mi serve na nuova gomma dietro? Subito dopo la striscia centrale la profondità dell'intaglio sarà mezzo mm circa... Å
Immagine

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

Quanti km e' durata vittorio???
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”