Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

stefanoboa ha scritto:Allora buon onomastico Walter!! :D :D :D

gentilissimo ...........................grazie ancora 8) :lol: :lol: :lol: :salta:
Immagine Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Piccola curiosità:
venerdì mi sono accorto mentre mi montavano le gomme, che le hanno prese da Nik Pneumatici, il sito di cui si è parlato diverse volte che vende anche online. Riguardando i prezzi li, diciamo che mi hanno trattato abbastanza bene.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Verrebbero 90 + 130 dal sito. (più s.s.)
Tu quanto hai sborsato?
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

240 € montate... :D

certo se le avessi prese su ebay avrei risparmiato una 20ina di Euri ma dopo 4 telefonate a gommisti che non volevano montare gomme non acquistate da loro c'ho rinunciato... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

A me le montano solo se mi presento con le ruote già smontate in mano...
Comunque, buon prezzo direi!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

io mi sono presentato dal gommarolo con le ruote in mano, ma non per scelta sua...
1- ero io che volevo smontare i cerchi per poter dare una pulita alla moto un po più a fondo e con i cechioni su mi restava un po difficile
2- fine settimana piovoso quindi avrei dovuto aspettare un'altra settimana

e poi mi diverto troppo a smontare e rimontare le cose... :giullare:
dopo anni e anni di allenamento sulla vespa oggi riesco quasi sempre a non far avanzare nessun pezzo!! :ridi: :tusipazz:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

stefanoboa ha scritto:dopo anni e anni di allenamento sulla vespa oggi riesco quasi sempre a non far avanzare nessun pezzo!! :ridi: :tusipazz:
Ottimo!

Mo mi raccomando a:
1)Togliere la cera;
2)Farci sapere come vanno;
3)Possibilmente farle durare + delle precedenti...
Immagine
مارتينو
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

kenny.. se anche queste mi durano meno di 10000 km penso proprio di dover ricominciare dal tricicolo e pian piano capire dov'è che sbaglio!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

per il report sperando nel bel tempo dovete attendere questo fine settimana...
pensavo di togliere la cera facendo un bel giretto anzichè usare la carta vetrata sennò poi pensate che lo faccio per far sembrare che piego di più!! :giullare: :giullare: :giullare:

scherzo... non mi va di finirmi i polpastrelli per fare una cosa che l'asfalto saprebbe fare meglio di me e in minor tempo!! :wink:
Ultima modifica di stefanoboa il martedì 8 aprile 2008, 18:05, modificato 1 volta in totale.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Ma in generale, basta guidare normalmente evitando gli eccessi per togliere la cera.
La cera va via perché la gomma si riscalda, non solo se la gomma tocca l'asfalto...

Altrimenti, come diavolo si farebbe a togliere la cera dai bordi del battistrada senza cadere???
Immagine
مارتينو
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Allora.... ieri giretto breve di una 60ina di km tra uno spiraglio di sole e l'altro per togliere la cera...

prime impressioni?
:-? :-? :-? :-?

la PS con queste gomme perde un suo punto forte... la maneggevolezza!!
nonostante il tradizionale 110 all'anteriore nei cambi veloci di traiettoria la moto sembra ingessata... nelle prime "pieghette" sembra avere un buon grip, specie al post che di solito dove la Diablo "derapava", questa sta saldata per terra...
non so se la colpa sia dell'anteriore o di tutte e due ma gia per zig-zagare per fa scaldare le gomme si fa una fatica bestia in confronto a prima...

con le Diablo basta pensare di piegare e ti trovi con la moto inserita in curva.. con queste devi buttare giu la moto di peso, colpi di reni a gogò...

spero che col tempo migliorino... perchè se prima ero un cancello, ora sono un cancello col puntello!!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Queste sono le prime impressioni???
Mi sa che aspetto le seconde :-?
Immagine
مارتينو
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

non so se possa dipendere dal profilo della gomma, se dipende interamente dall'anteriore o da tutte e due.... :-?
però ricordo che da nuove le Diablo davano più feeling anche con la cera...
con queste la moto sembra inchiodata a terra, con pregi e difetti...
mi sembra di dover reimparare a guidare.. :o

spero di riuscire ad adattarmi in fretta o che le gomme cambino comportamento col passare dei km perchè se penso ai soldi che ho speso e quanto tempo ancora dovrò tenerle mi sento male...
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Vabbé, se proprio non ti piacciono, possiamo sempre fare a cambio :lol:
Immagine
مارتينو
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

con la karoo?!? :ridi:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

kenny... per la tua gioia (ma soprattutto per la mia :P ) vi comunico che le nuove gomme vanno a bomba!! probabilmente complice la cera, complice l'asfalto umido di sabato scorso.. sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà il caffè.. :giullare:

ma oggi tempo splendido ho ripreso la moto e sembra un'altra!!

la maneggevolezza che credevo persa in realtà è un punto a favore sul veloce... ora la moto sembra ballonzolare un po' meno... sul misto stretto migliora a vista d'occhio!! :tutticontenti:

PS: ho notato che a differenza delle Diablo dove in si chiudeva quasi l'anteriore, ma restava ancora margine al posteriore, con queste al post sono gia arrivato vicino a come piegavo prima, (circa ancora 10/15 mm di spalla) ma all'anteriore c'è ancora molto da piegare (20/25 mm)...

insomma per ora (100 km) vanno a bomba... più avanti saprò dirvi di più... :wink:
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”