Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

allerona biker ha scritto:ma ce la fai a monta sta gomma per andare a bracciano a vedere le frecce tricolori??
magari se incontramo!!
La gomma è arrivata oggi, tramite mio amico dal gommaio, stasera rientra montata sul cerchione e in settimana la monto.
Quindi direi proprio che vengo, anche perchè dovrei venire con amici e zavorrine al seguito :D
allerona biker
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da allerona biker »

io sono con la zavorrina e un'altra coppi sulla shadow!!
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

La mia Dunlop Qualifier, dopo poco meno di 8000km, è seriamente arrivata alla fine...

Qui la spalla con il risultato del rosicamento della catena:
Immagine

Immagine

La foto della tela, per misteriosi motivi, non la trovo più!

Comunque, nonostante tutto, domenica scorsa la gomma si è comportata ancora egregiamente.
Solo su asfalto liscio, la moto aveva poca trazione...

La prossima posteriore, chiaramente, dunlop roadsmart. Il primo gommaio interpellato, ha detto che per la sola posteriore ci vogliono 140euri montata. Ora vediamo cosa si riesce a fare...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Eccola:
Immagine
Ma posso farci ancora qualche km no? :lol:
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

allerona biker ha scritto:io sono con la zavorrina e un'altra coppi sulla shadow!!
OFF TOPIC X ALLERONA
Domenica sono riuscito solo ad intravedere la tua moto (o almeno penso fosse la tua), ma dopo la disgrazia, quando sono andato a riprendere la moto, tu eri gia' andato via :(
Diciamo che è stata proprio una brutta giornata :( :(

FINE OFF TOPIC
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

vi ho pensato appena ho letto la news in tempo reale... :-?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
AMoN46
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AMoN46 »

ragazzi quali sono le migliori gomme in assoluto per la pegaso???

mi spiego..

gomme da 4000-5000 km.. non di piu, quindi morbide,, pensavo alle piu corsaiole di quelle sul mercato NON da pista..

prediligo PIRELLI E METZELER

sul sito metzeler ci sono le sporetec M3
e le renn sport

dietro metto la 160/60
davanti la 120/70 o 120/65 (ke pero in poki producono)

ci sono problemi a mettere la /70?? (sul libretto non c è ma non me ne importa molto)

di pirelli cosa consigliate? e di quelle ke ho detto? non riesco a capire ke gomme sono, cioè quanti kilometri fanno (e quindi quanto son morbide)

grazie infinite
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

AMoN46:
bengiunto fra noi!
Xche' nn ti presenti a tutto il Foro?
sarebbe gentile ed allargheresti di botto la cerchia di conoscenti anche della tua zona, se ci rivelassi di dove sei ;-) )

X le gomme:
l'equazione morbide=tenuta e' decismente falsata:
le gomme sono costruite x determinate sollecitazioni e nn e' detto che cio' che funziona bene su 1 1098R in pista funzioni ugualmente su 1 PS in piazza...

se leggi il tread vedrai che qui molti montano le nuove Dunlop con entusiasmo...
io xsonalmente ti consiglierei 1 gomme da SportTouring che nn Race:
la possibilita' di portarle a temperatura in tempi e tragitti "normali" anche con i ns 48 CV sono decisamente superiori,
la probabilita' che nn ti scivolino via al primo Pave' (Sanpietrini a Sud di milano ;-) ) e che tengano bene anche sul bagnato sono poi decisamente + alte ;-)

... se poi le DEVI consumare in 6k km basta tenerle a pressioni maggiori di quelle indicate dal costruttore! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
AMoN46
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AMoN46 »

ciao fedro, sono AMoNstrada, ho postato un po di tempo fa, poi avevo smesso in inverno...

di firenze, pegaso strada nera..

il problema è ke la usa molto mio padrte, ke va a giro con gente con i cbr ehehehe...

quindi quali dunlop dicevi??

sul discorso RACe hai ragione, infatti cercavo una gomma stradaLE... non race...

le sportec M3 sembrano fare al caso mio, e il mio gommaio di fiducia vende metzeler...

come le vedi?? senno ditemi il nome delle dunlop ke sento un po se me le procura...

la sensazione ke da a me con le diablo standard è di poca sicurezza all anteriore.. quindi vorrei decisamente qualkosa di piu performante^^
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
AMoN46
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AMoN46 »

se vi dico ke con ste gomme non ci sto capendo una mazza??

allora:

DUNLOP
io vedo le QUALIFIER,
le MUTANT
e le ROADSMART

di queste 3 non riesco a capire quali siano le piu performanti... sulla pegaso strada,

necessita di massima aderenza, della durata non mi interessa, purke funzionino.

PIRELLI
anke qui non è kiaro il sito...
ke hanno le misure ke servono a me c è:
DIABLO CORSA 3 (ke pero non c è la posteriore)
DRAGON SUPERCORSA
DIABLO ROSSO

mi direste la scala di prestazionalita di queste 3???

e per finire le metzeler

SPORTEC M3
RENNSPORT
RACETEK K3 (ke pero non ha la 160 per il posteriore)

mi sapreste dire dei 3 marki quale è la favorita per la pegaso??
anke se è 120 70 mi va bene uguale...

anke se la sportec, la diablo corsa 3 ant, e la qualifier dovrebbero avere la 120/65

grazie a tutti, ho molta confusione in ntesta, grazie
RENN SPORT
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Le rennsport sono quasi slick... Però ci vorra un po a farle andare in temperatura... Con le misure ti trovi?

La 120/70 non è omologata. Te lo hanno già detto vero? Ti avranno già detto anche che volendo si può omologare.

Io ho appena finito la posteriore di un treno di Qualifier. Ottimo handling. Fanno anche la 120/65. Esistono anche le Qualifier RR che sono ancora più sportive.

Diablo rosso........ Notevoli! Ma costano un botto!
Immagine
مارتينو
AMoN46
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AMoN46 »

kenny ha scritto:Le rennsport sono quasi slick... Però ci vorra un po a farle andare in temperatura... Con le misure ti trovi?

La 120/70 non è omologata. Te lo hanno già detto vero? Ti avranno già detto anche che volendo si può omologare.

Io ho appena finito la posteriore di un treno di Qualifier. Ottimo handling. Fanno anche la 120/65. Esistono anche le Qualifier RR che sono ancora più sportive.

Diablo rosso........ Notevoli! Ma costano un botto!
ti ringrazio, se non è omologata, o la faccio omologare o amen... la decisione non è mia, visto ke non sono il propriet<rio della moto... e infatti nemmeno dovro pagarle le gomme^^

quindi direi qualifier rr(ke hanno la misura precisa)
le renn lasciamo stare se son quasi slick...(anke se le misure ci sono)
e anke le diablo rosso trovo le misure...

le rosso son difficili da far andare in temperatura?

PS il discorso bagnato lo escludo perke col bagnato la moto resta in garage.. e poi è un mono ke a me risulta inguidabile sul bagnato con qualsiasi gomma^^
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:teach: sulla guida sul bagnato devi applicarti di +!
Le Rosso le hanno testate qui su1 CBR600RR e fuori dalla pista nn e' che siano andate bene :-?
NN entravano in temperatura e la carcassa e' stata giudicata troppo rigida:
in pista chiaramente quest'ultima e' 1 ottima qualita' ed infatti li andavano benissimo! :ok:
Immagine
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

Personalmente con le Roadsmart mi trovo una favola, hanno una tenuta meravigliosa adesso che ho tolto la diablo davanti e ho su tutte e due le ruotine le Dunlop mi sembra di aver cambiato moto...
L'altro giorno sono uscito con un mio amico con la vstrom nuova, all'andata a deciso di andare avanti lui (ovviamente strada piena di curvette Tiburtina tivoli - vicovaro -carsoli ) e io dietro che aspettavo tranquillo e mi accorgevo che con facilità chiudevo le curve 1 metro buono rispetto a lui...Al ritorno sono andato avanti io...Dopo un paio di curve ho dovuto aspettare che arrivasse :D
E non vi dico quando sulla stessa strada incontro i vari cbr e i kavakazz...Che figata il nostro peg sulle strade con curve le stradali TUTTE DIETRO :tutticontenti:
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”