Quali gomme per la Pegaso Strada?

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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

a me il gommarolo quando le ho montate le ha messe a 2.3 davanti e 2.5 dietro... mi ha detto di stare sempre su questi livelli... insomma diceva di non scendere sotto il 2.0
tu?
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

stessa pressione che hanno messo a me sulle Z6... xquanto al montaggio m'aveva messo 2.5 anche davanti, ma mi pareva troppo...
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stefanoboa
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Messaggio da stefanoboa »

certo che sgommare in 4°.... :o
o avete l'asfalto che fa :wc: o c'è qualcosa che non va! :giullare:

battute a parte io a volte derapavo in uscita di curva con le diablo...
con queste non ce la faccio a meno che l'asfalto è quello liscio e viscido...
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Messaggio da fedro69 »

all'inizio dell'anno sgommavo aprendo pure in V :roll:
poi da fine Marzo nn m'e' + successo...
che dite:
e' merito del cambio delle gomme o del cambio di stagione? :giullare:
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kenny
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Messaggio da kenny »

Ok, allora vedo per la pressione delle gomme. Mi sa anche è sui 2,2.

Per il precarico invece, MAI!!!
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Messaggio da fedro69 »

guarda che nn avere corsa negativa nn e' che sia bello...
se ci sono avvallamenti nella strada ci vai con tutta la moto invece di avere 1 po' di escursione x quello ed usarla...
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Messaggio da kenny »

Uffa...
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netspin
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Messaggio da netspin »

E' Meglio averla rigida la sospensione secondo me...
Pure io ho il precarico al max, ma nonostante le Diablo, derapate non se ne vedono...
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Gix63
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Messaggio da Gix63 »

ho provato ad irrigidire il settaggio , ma la moto mi sembra perda aderenza. come trovo l'asfalto non proprio perfetto , avallamenti/buche , ho sempre la sensazione di cadere.
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
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Messaggio da fedro69 »

cvd...
una riserva di escursione negativa (1/3 del totale alla ruota) ci deve essere ;-)
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funoxt
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Messaggio da funoxt »

Non so' se a voi è mai capitato, ma io ho un consumo anomalo della gomma anteriore, in pratica al centro (dove solitamente la gomma è più usurata) mi risulta molto poco consumata, mentre la parte intermedia si consuma a scalino ,e fino a quà niente di strano, ma la cosa strana è che la parte destra è molto più consumata di quella sinistra però io non vado in pista e non faccio più curve a destra.
La gomma è una pirelli sport demon ( non sò quanti Km abbia all'attivo) e la tengo ad una pressione di 2,0 - 2,1.
Io mi sono fatto alcune idee sulla possibile causa tipo la sospensione anteriore DX che è più scrica della SX, ma volevo sapere cosa nè pensate
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
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Messaggio da fedro69 »

controlla l'assetto della moto:
o hai il manubrio 1 po' storto e "controsterzi" inconsciamente x supplire,
oppure la moto tende a "cadere" a sx e controbilanci con 1 lieve piega a dx....

oppure nn lo so! :ridi:
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funoxt
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Messaggio da funoxt »

controllerò meglio, ma a primo impatto il manubrio sembra dritto e la moto bilanciata, però in effetti una cosa mi succede, facendo delle prove proprio per vedere se la moto era dritta e bilanciata mi sono messo su di una strada piana è ho lasciato il manubrio tutto bene ma in alcuni tentativi ed intorno ai 60- 70 km/h il manubrio inizia a "sbachettare" sò che può succedere ( ecco l'utilità del pistone di sterzo) però potrebbe essere un sintomo di qualcosa che non và, magari è solo l'equilibratura.
Boh !
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Matteo.ing
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Messaggio da Matteo.ing »

Anche a me il davanti si consuma di più nel mezzo. Secondo me è dovauto al fatto che al centro c'è più battistrada e quindi dà quest'illusione
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Messaggio da fedro69 »

controlla l'equilibratura della ruota e il canotto:
quello che hai tu si chiama Shimmy e anche il range di velocita' lo indica come tale...
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