Quali gomme per la Pegaso Strada?
-
- PIEGO BENE
Secondo il mio gommista è stretto anche il cerchio dietro per il 160...lui mi avrebbe montato un 150...ma non se po' fa...io l'avrei voluta addirittura più grossa...però così le finisci al centro...ROSARIORSS l'unica cosa che ti penalizza con il 120/65 è che hai poca scelta di modelli di gomme...in poche case fanno quella misura...quindi per la coppia sei costretto a ripiegare su tre o quattro modelli di case diverse
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
-
- PIEGO BENE
-
- NIUBBO
- Gix63
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
dall'altra parte di Firenze zona sud , non è la mia. io ho una pegaso strada del 2007 grigia.Matteo.ing ha scritto:OT
Gix, ma dove abiti? Dalle parti di Novoli? Te lo chiedo perchè davanti ai nuovi edifici universitari c'è sempre parcheggiata una PS sunset.
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
- Gix63
volevo cambiare anche io le gomme , ho visto che la mia montava le diablo di tipo R ma non mi entusiasmano . in curva spesso ho la sensazione di cascare ma mentre tornavo a casa dal mare ho bucato e di brutto volevo montare le Z6 ma 310,00 € + il meccanico perchè la moto era ferma lontano siceramente mi scomodavanofedro69 ha scritto:io proprio x risparmiare avevo preso le Diablo in H :
nn lo rifarei!
quei 50-70 sacchi li ripaghi in sudore e sangue appena piove o fa freddo
(o tutt'edue le cose assieme)
la carcassa ' + morbida, ma nn egualmente elastica e la gomma semplicemente nn va in temperatura...
nn sai i morti che le ho (mi sono) tirato!![]()
m'e' toccato portarmele appresso x 11k km...

vedremo come andrà.
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Gix63
ti ringrazio , io generalmente vado a quello vicino al teatro tenda.Matteo.ing ha scritto:Una che tiene bene dietro è la Michelin pilot power (c'ho tanto di pedaline grattate per terra).
Dopo le dovute ricerche da studente squattrinato, ho trovato un gommista onesto a Firenze per moto. Ti mando una e-mail col nome ok?

- reno4
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Pegaso Strada 06
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Per quel che mi ricordo erano durine. A me non sono piaciute.gix63 ha scritto:Qualcuno mi può dire le sue impressioni sulla diablo di serie?
Posso invece consigliarti le Qualifier (provate da me e disponibili in 120/65).

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
apparte la crepa a me le prime gomme erano piaciute moltogix63 ha scritto:Qualcuno mi può dire le sue impressioni sulla diablo di serie ? io ho quella tipo R e non mi piace un gran chè.

sia su bagnato che asciutto tenevano alla grande e anche con la neve si scaldavano in tempi utili...erano col codice di velocita' W
Poi le ho riprese, ma in H xche' pensavo andassero bene uguale e cmq costavano decisamente meno... ne sono rimasto decisamente deluso

cosa intendi con "R" ?

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- Gix63
Come mi avevi detto in questo post , la mia moto di serie aveva le gomme con contrassegno R.fedro69 ha scritto:velocita' massima consentita...
-B, fino a 50 Km/h
-J, fino a 100 Km/h
-L, fino a 120 Km/h
-M, fino a 130 Km/h
-P, fino a 150 Km/h
-Q, fino a 160 Km/h
-R, fino a 170 Km/h
-S, fino a 180 Km/h
-T, fino a 190 Km/h
-H, fino a 210 Km/h
-V, da 210 Km/h fino a 240 Km/h
-W, da 240 Km/h fino a 270 Km/h
-(W), oltre 270 Km/h
il numero davanti la lettera e' il carico massimo consentito
(prima che chiedi)
quest'estate ho bucato , volevo mettere le z6 ma volevano 310,00 € ant. + post. e sinceramente mi scomodavano , allora ho montato la diablo con codice W. 150 €.
Oggi per lavoro sono andato da Firenze a Borgo San Lorenzo , Via Bolognese all'andata Via Faentina e Fiesole al ritorno.
Impressioni : non sono uno da ginocchio a terra ma con la W all'anteriore la moto mi sembrava molto + stabile sono riuscito a piegare bene e a riprendere la sicurezza che mi mancava. a questo punto aspetto di finire il posteriore e ci monto la diablo W.
un grazie a tutti