Quali gomme per la Pegaso Strada?

Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da fedro69 »

Seconda postilla sulle Mitas Sport Force +:
la settimana scorsa ho bucato due volte :o :grr: ... che magari manco è stata colpa delle gomme :goccia:
nel posteriore due chiodini da legno, quelli piccoli da 2 cm identificati in due giorni differenti data la perdita minima causata :incavolato:

Tant'è:
la carcassa delle Mitas è così rigida che anche a gomma completamente sgonfia hanno offerto sufficienti sostegno e tenuta
per farci complessivamente sui 40 km di traffico cittadino,
per cui tranquillo nelle curve, ma scorrevole fino ai 60 km/h :clapclap:

Chiariamoci:
si sente che è sgonfio dietro e si guida di conseguenza ... che mica siamo James Bond!
però la tenuta e la trazione m'hanno positivamente impressionato, devo dire :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da giamaica75 »

Ho fatto lo stesso con le PP3... :uaz: 50 km, anche sui 70-80 km/h, ma la sensazione di «movimento» effettivamente non è simpatica... :sbellica:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2311
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da Lupo motociclista »

Era ora di cambiare pneumatici. Rimontati i pilot power 2ct, gomme tranquille, sicure, economiche. 210 € montate. Tra l’altro il gommista si è accorto che il cerchione anteriore era leggermente deformato, una botta presa chissà quando. Raddrizzato per 50 €.
Certo con le gomme nuove la sensazione è notevole, le prime curve pensavo di cadere tanto andava giù con facilità. Adesso sono in rodaggio per 100 km
:salta: :ps:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da giamaica75 »

Bene, era ora di cambiare gomme... le Michelin Road 5 sono promosse, 12000 km in tutta sicurezza, ne avevano ancora un pó, ma cominciare a sentire, a basse velocità, chiaramente le scalinature, e ormai il posteriore bloccava appena frenavo un pó piú seriamente... mi sembra siano durate meno delle precedenti Pilot Road 3 e 4, ma non ne sono sicuro, nel frattempo è cambiata la moto (greca) e lo stile di guida... boh... adesso proviamo le Pirelli MT60RS, pura goduria visiva (70% del motivo per cui le ho prese :goccia: ...)
ED986E19-A7B3-48FA-AFF3-B069F75AB59D.jpeg
4774A8D1-2920-43F4-B170-686BC7813278.jpeg
C7C24E68-C444-4CAF-AA8A-F42AF7E21BC0.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da paolo75 »

Ma adesso che le mutant della dunlop le fanno anche le nostre misure nessuno oltre a me le vuol provare?
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da giamaica75 »

Visto solo qualche giorno fa che ne hanno fatto una versione buona per tutto l’anno, a quanto dicono... ma comunque m’ero fissato con ‘ste Pirelli... l’anno prossimo si proveranno magari le Mutant... ho visto che hanno anche il 110... ma (almeno per me quassú) sono carucce, 350 euro, 70 in più delle MT60...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da Peg81 »

12mila km? Un traguardo irraggiungibile grasso che cola 7mila! Beato te! 🙂
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da fedro69 »

con le Michelin anch'io non mai fatto meno di 10ooo km,
se ben ricordo :sisi:
A queste, belle ignoranti comunque! :truzzo: , non gli do più di 6000 km


ce lo fai vedere l'anteriore?
110 o 120?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da giamaica75 »

Sembra vadano per i 5000, ma va beh...
L’anteriore è 120:
7327F4B9-4B5B-4D97-917A-7F6678337C03.jpeg
Ieri ho fatto un 80 km, fatti in modo tranquillo, mi sembra stiano messe bene a tenuta, un pó più rumorose forse (con tutto il bordello che fa Jamaica...) e un po’ più “pesante” da buttar giù rispetto alle Michelin, ma boh... devo provarle su qualche percorso noto, poi potrò esprimermi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da giamaica75 »

Ok,
più di un migliaio di km "misti", è ora di tirare le somme.
'ste gomme mi piacciono! :tunz:
Partiamo dai plusssssss... (i paragoni con le Road 5 che avevo prima)
- Estetica: belle, tanto, danno un tocco di tamarro a Jamaica, giusto quel pò che le mancava... :sbellica:
- Grip: in abbondanza, da paura, a sensazione direi più delle Michelin Road 5. Curvoni veloci o tornanti non importa, tengono tengono tengono... Con le Road 5 se acceleravo di colpo all'uscita dai tornanti un pò partivano, queste no, anzi... sto scoprendo l'ebbrezza dell'uscita in leggera impennata... :devil:
- Stabilità: la carcassa mi sa che è bella rigida, le sento meno "mobili" delle Michelin quando le stresso un pò... Nessun movimento in frenata.
- Maneggevolezza: più o meno nessuna differenza con le Road 5, scende morbida, nulla a che vedere con il cadere in curva che ricordavo dalle Diablo Strada...Forse un pò più pesanuccia a scendere, rispetto alle Michelin.
- Quei tacchetti mi sa che m'hanno salvato il culo qualche giorno fa. Macchina che mi taglia la strada, per evitarla finisco nel brecciolino a bordo strada, scendo e risalgo dalla cunetta senza cappottarmi... con le Road 5 mi sarei cappottato...

Minussss.
- Un pò più care delle Road 5 (che già non sono proprio economiche)
- Vibrazioni: i tacchetti li senti, una vibrazione continua, non fastidiosa, ma la senti tutto il tempo
- Rumorosità: pure quella è evidente, quel ronzio t'accompagna tutto il tempo. DI nuovo, non fastidioso, maaaa...
- Anteriore pesante: lo sento un pò più pesante delle Road 5, direi che è proprio la gomma che pesa di più (non l'ho pesata, ma ci metterei la mano sul fuoco)

Ora mi manca il test sul bagnato, ma sull'umidiccio mattutino, dopo un pò di pioggia notturna, reggono parecchio, a senso direi che vanno bene anche sul bagnato...
E ovviamente la durata, non mi aspetto i 12-13000 delle Michelin, ma fa nulla, le brucio adesso e poi proviamo le nuove Mutant.... :acquolina:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
teddy_bear
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 14:58
Moto: Aprilia Pegaso Strada
Località: Torino

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da teddy_bear »

giamaica75 ha scritto:
martedì 26 maggio 2020, 8:07
- Estetica: belle, tanto, danno un tocco di tamarro a Jamaica, giusto quel pò che le mancava... :sbellica:
Belle aggressive queste :D

Esteticamente davvero accattivanti... :clapclap:
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da Peg81 »

Passato alle Dunlop gp300 ottima impressioni e tondeggianti!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da Peg81 »

Impressioni delle Dunlop gp 300! Sicurezza e buona tenuta! Consumi? 😂😂😂. Vista d'occhio! 😅😅😅! Vorrei sapere come Azzo fanno a farci oltre 10mila km!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da fedro69 »

come vanno sul bagnato? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da Peg81 »

Sono uno spettacolo anche con la pioggia provate ieri sotto il diluvio universale qui in Sardegna! In piega si comportano meglio delle mitas hanno una carcassa più morbida e sono più confortevoli! L' anteriore la si sente più sostenuta!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”