garanzia gomme

Rispondi
SSpegasoSS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 13 agosto 2006, 10:45
Località: prov. oristano

garanzia gomme

Messaggio da SSpegasoSS »

salve a tutti, anche io sono possessore di una P.S e come tanti di voi leggendo in diversi post ha il problema della gomma anteriore filata crepata come si puo' dire all'inizio il problema non si notava quasi ma ora che ho circa 3500km la crepa aumenta sempre. vorrei sapere se a qualcuno e' stata cambiata in garanzia. ciao a tutti
caio_giulio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 20:39
Località: Caserta

Messaggio da caio_giulio »

si a me a 7000km circa.
mi è bastato esporre il problema in concessionario ed attendere il riscontro dda parte di prilia alla stessa.
gatto68
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 105
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2005, 20:51
Moto: yamaha mt09

Messaggio da gatto68 »

Anche a me a 5000 km ma dal gommaio, per aprilia niente
Gatto
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07

Messaggio da netspin »

A me, con 9.500 Km l'ispettore Aprilia interpellato dal capo-officina NON ha concesso la sostituzione adducendo motivazioni di elevato chilometraggio...

Anche il gommarolo ufficiale Pirelli mi ha bocciato la sostitutione in garanzia...

Me e il mio portafogli molto tristi :-(
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 18:51
Località: milano

garanzia gomme

Messaggio da steps »

Per la sostituzione della gomma anteriore (5300 Km all'attivo) il mio concessionario mi ha detto di contattare direttamente in aprilia perchè (dicono loro!) che non riescono ad inoltrare la richiesta perchè manca il codice del pezzo :evil:

Oggi ho chiamato l'assistenza clienti e mi hanno detto che la richiesta deve partire dal mio concessionario (del fantomatico codice del pezzo non sapevano nulla).

In effetti non esiste, a differenza degli altri pezzi di ricambio, un codice che corrisponda al pneumatico anteriore ma da quì a non poter inoltrare una richiesta...bah

Proverò ad insistere dal mio concessionario...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

E' quello che mi son sentito dire anch'io circa 10000 Km fa...
La gomma l'ho usta fino allo sfinimento con le crepe, basta fare attenzione che la pressione sia quella giusta.
Giusto x il caso che nn ti facciano valere la garanzia...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
panetta
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 13:36

Messaggio da panetta »

a me il conce faceva mille storie tipo elevato kilometraggio(4000km) o pressione bassa etc..poi ci siamo accordati che io pagassi la nuova gomma al prezzo di costo...così gomma nuova a 50€..ne bene ne male, ma che tristezza he ognuno si debba arabbbattare x tovare una soluzione e aprilia non prenda posizione su di un problema accorso a tutti!
Avatar utente
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
Località: Jesi (AN)

Messaggio da ciccaroberto »

Ciao a tutti, leggendo quì sopra mi è venuta spontanea una domanda:
premesso che che la mia PS con all'attivo 4000 Km ancora non si è presentato il problema della gomma anteriore crepata (comunque visto gli altri difettucci penso che questo non tarderà ad arrivare..... :cry: ), secondo me questo problema è più da imputare alla Pirelli piuttosto che all'Aprilia....o no?
Comunque fatto sta che con la moto in garanzia sia la casa assemblatrice a rispondere dei problemini, poi a sua volta rifarsi con chi le fornisce i pezzi...comunque secondo me la qualità scadente della gomma è da imputare alla Pirelli ma purtroppo la faccia ce la mette l'Aprilia!
Con questo non voglio difendere l'Aprilia che tra l'altro ogni tanto fa le sue caxxatine, solo mettere i puntini sulle "i".
Il solito lampeggio a tutti!
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 18:51
Località: milano

Messaggio da steps »

E' vero il difetto dipende dalla Pirelli, solamente che come si è giustamente rilevato, questa non è obbligata a sostituirci pezzo.

Diversa la responsabilità della concessionaria e di Aprilia, entrambe sono responsabili dei vizi riscontrati sulla moto, la prima quale venditrice e la seconda si è direttamente obbligata nei ns confronti attraverso la garanzia.

L'unico appunto che faccio alla casa "costruttrice"/assemblatrice è che dovrebbe esaminare bene questo problema, anche perchè stiamo parlando di una parte della moto fondamentale per la nostra sicurezza e quindi non certamente trascurabile :evil: . Almeno potrebbero rassicurarci con dichiarazioni scritte ufficiali (ce ne sono state?) Se rimane un problema circoscritto solo all'estetica la cosa sarebbe diversa, ma chi si prenderebbe una simile responsabilità...

Io a breve ripartirò alla carica con il mio concessionario, vedrò le 00 che si inventeranno.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Le gomme sono in ordine.
E' la pressione consigliata dal libretto che e' troppo bassa,
ergo e' Aprilia che dovrebbe garantire il cambio.
Dato xo' che il problema nn e' ufficializzato dalla casa, e che sulle gomme vige la garanzia generale di 6 mesi, nessuno si sente in obbligo..
E a noi resta solo da affidarci alla pieta' dei conce...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”