Copertone anteriore crepato [Pirelli Diablo di serie]

Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Kripton »

Riassunto delle puntate precedenti:
Anch'io come tanti, ho avuto l'amara sorpresa di trovare l'anteriore Pirelli Diablo (di serie) spaccata ai lati. Aprilia mi ha bocciato due volte la garanzia adducendo che Pirelli ha risposto che il problema è di natura estetica e non tecnica.

Per cause legate ai tempi di consegna, ho cambiato il treno di gomme completo a Luglio, sempre Pirelli Diablo... adesso con poco più di 2500 km, l'anteriore ripresenta le crepe, ovviamente meno accentuate ma ci sono.
Adesso ho riattivato i miei canali e ho la possibilità di incontrare il Responsabile Pirelli a Roma e sarebbe disposto a farsi una bella chiacchierata con i Pegasisti che hanno avuto il medesimo problema.
Poterbbe paventarsi l'ipotesi di un rimborso... almeno io ho la vecchia gomma messa da parte e l'attuale ancora montata.

C'è qualcuno interessato?
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Kripton ha scritto:Riassunto delle puntate precedenti:
Anch'io come tanti, ho avuto l'amara sorpresa di trovare l'anteriore Pirelli Diablo (di serie) spaccata ai lati. Aprilia mi ha bocciato due volte la garanzia adducendo che Pirelli ha risposto che il problema è di natura estetica e non tecnica.

Per cause legate ai tempi di consegna, ho cambiato il treno di gomme completo a Luglio, sempre Pirelli Diablo... adesso con poco più di 2500 km, l'anteriore ripresenta le crepe, ovviamente meno accentuate ma ci sono.
Adesso ho riattivato i miei canali e ho la possibilità di incontrare il Responsabile Pirelli a Roma e sarebbe disposto a farsi una bella chiacchierata con i Pegasisti che hanno avuto il medesimo problema.
Poterbbe paventarsi l'ipotesi di un rimborso... almeno io ho la vecchia gomma messa da parte e l'attuale ancora montata.

C'è qualcuno interessato?
Ciao Cri, anch'io ho ancora la vecchia gomma anteriore conservata in garage...tienimi aggiornato.


Off Topic:
Ho sentito Vittorio mi ha detto di Domenica, se riesco vengo volentieri :wink:
Fine Off Topic
Avatar utente
Kripton
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 258
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 12:04
Moto: Aprilia Pegaso Strada Fun
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Kripton »

In parallelo al "Contatto ravvicinato del III tipo con Aprilia", mi sono attivato con Pirelli per questo problema del pneumatico anteriore. Sono riuscito aad avere il cellulare del Responsabile Pirelli divisione "Moto", persona garbata e gentile. Era a conoscenza del mio problema visto ceh avevo fatto escalation dal mio gommista, verso il magazzino, poi il fornitore, fino a Pirelli appunto.
Stanno analizzando il problema del mio pneumatico, ovviamente ho fatto presente che quel problema non ce l'ho solo io ma tanti altri possessori di Aprilia Pegaso Strada e gli ho raccontato la mia disavventura (vedi questo post). E poi, solo con le Pirelli? perchè Dunlop, Metzler, etc non lo fanno? E come mai sulla DorsoDuro ora montano le Dunlop? Un'ipotesi potrebbe essere che la 110 non sia proprio adatta cerchio, ma è solo un'ipotesi. Se così dovesse essere, molto realisticamente cambierebbero il pneumatico "nuovo" 110 (ora 4000 km e che presenta le prime crepe) con un 120 (Diablo Corsa).

Ci risentiremo la prima settimana di Dicembre.

to be continued.....
io guido una Aprilia Pegaso Fun 07

Immagine
Immagine
Avatar utente
sanzopaol
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 270
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 9:58
Località: Roma

Messaggio da sanzopaol »

Kripton ha scritto:Riassunto delle puntate precedenti:
Anch'io come tanti, ho avuto l'amara sorpresa di trovare l'anteriore Pirelli Diablo (di serie) spaccata ai lati. Aprilia mi ha bocciato due volte la garanzia adducendo che Pirelli ha risposto che il problema è di natura estetica e non tecnica.

Per cause legate ai tempi di consegna, ho cambiato il treno di gomme completo a Luglio, sempre Pirelli Diablo... adesso con poco più di 2500 km, l'anteriore ripresenta le crepe, ovviamente meno accentuate ma ci sono.
Adesso ho riattivato i miei canali e ho la possibilità di incontrare il Responsabile Pirelli a Roma e sarebbe disposto a farsi una bella chiacchierata con i Pegasisti che hanno avuto il medesimo problema.
Poterbbe paventarsi l'ipotesi di un rimborso... almeno io ho la vecchia gomma messa da parte e l'attuale ancora montata.

C'è qualcuno interessato?
Kripton,
io ho montato una nuova diablo, identica a quella montata di serie sull'anteriore.
Non ho controllato se si stanno riformando le crepe (ormai ho percorso 3k km) e comunque controllerò e ti terrò aggiornato.
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”