Usura gomme (Pirelli Diablo)

Rispondi
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Usura gomme (Pirelli Diablo)

Messaggio da Factory08 »

Oggi mi sono messo ad osservare con attenzione la gomma posteriore: al centro le scanalature mi sembrano ormai prossime a profondità zero, mentre ai lati ce n'è ancora..è da cambiare?
Ve lo chiedo perchè mi sembra che anche da nuova le scanalature ai lati fossero molto più profonde, mentre al centro la profondità era molto poca (1-2 mm): ricordo male?

Se fosse da cambiare, sono indeciso se tenermi quella anteriore..in montagna, la scorsa settimana, mi è sembrata "andar via" due volte in un tornante stretto e sentendo le vostre impressioni sulle Dunlop mi è venuto il dubbio se cambiare l'intero treno..

Tra l'altro tornando nell'afa della pianura Padana, ho notato subito che l'aderenza, con la temperatura più elevata di asfalto e gomme (arrivavo da 100 km di autostrada) era davvero superiore..in pratica ad ogni rotonda sentivo di poter osare molto di più, in piega, rispetto ai tornanti della Val d'Aosta. Bah!
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: Usura gomme (Pirelli Diablo)

Messaggio da Factory08 »

Ciao a tutti,
oggi sono andato dal mio concessionario a farmi fare due preventivi.

Il capo officina ha riscontrato, come me, l'esiguo spessore del posteriore, nella parte centrale, pari a circa 1,5 mm.

Sarebbe pertanto, da cambiare almeno quello.
Ho 11.200 km e l'anteriore è ancora abbastanza buono (anche se nei tornati, a volte, mi sembra che ceda un pò).
Le gomme sono state prodotte nel 2007 (2107 una e 1107 l'altra, se non ricordo male).

Le Diablo col 120/70 davanti me le vende a 180,00 il post e 132,00 all'anteriore, per un totale di 312,00 €, mentre le Roadsmart a ben 453,60 (204 l'ant. e 249,60 il post.).

Secondo voi che prezzi sono? Dite che sarebbe meglio cambiare entrambe, con quel kilometraggio, oppure basta il posteriore?

Grazie per le risposte!
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Usura gomme (Pirelli Diablo)

Messaggio da fedro69 »

ho gia' risposto di la'...
ed invito anche gli altri a farlo ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:53
Località: Novara

Re: Usura gomme (Pirelli Diablo)

Messaggio da Factory08 »

C'hai ragione, ormai avevo postato qui e ho pensato di postare anche di là..basta che mi rispondete :)
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”