Gomme Pegaso Trail

powup
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2020, 11:32
Moto: Pegaso 660 trail

Pirelli scorpion rally str

Messaggio da powup »

Devo cambiare le gomme :disperato: e ho pensato a queste favolose Pirelli scorpion rally str :cool:
Ho visto che sono tubeless ma comunque credo si possano montare sulla nostra pegaso.
Che ne pensate ? Qualcuno le ha mai montate dato che sono per maxienduro ? :D
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: Pirelli scorpion rally str

Messaggio da animaster84 »

powup ha scritto:
mercoledì 19 febbraio 2020, 17:08
Devo cambiare le gomme :disperato: e ho pensato a queste favolose Pirelli scorpion rally str :cool:
Ho visto che sono tubeless ma comunque credo si possano montare sulla nostra pegaso.
Che ne pensate ? Qualcuno le ha mai montate dato che sono per maxienduro ? :D
Ciao powup,
ho unito la tua discussione con questa.
Qui parlano anche delle Pirelli Scorpion. ciao!
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Gomme Pegaso Trail

Messaggio da fedro69 »

so che Alby81 le ha montate sul suo Factory,
quindi stesso motore e con le camere d'aria:
chiedi a lui di informarci meglio qui :segreto:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Gomme Pegaso Trail

Messaggio da giamaica75 »

Tubeless e camera d’aria vanno tranquillamente d’accordo, ho le Michelin Road 5 montate con camera d’aria...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
powup
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2020, 11:32
Moto: Pegaso 660 trail

Re: Gomme Pegaso Trail

Messaggio da powup »

giamaica75 ha scritto:
mercoledì 19 febbraio 2020, 18:13
Tubeless e camera d’aria vanno tranquillamente d’accordo, ho le Michelin Road 5 montate con camera d’aria...
Ottimo :ok: :ok:
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
Località: Reggio Emilia

Re: Gomme Pegaso Trail

Messaggio da Alby81 »

Si confermo, montate sui miei cerchi Factory con camera d'aria. Ma attenzione la factory monta il 17 come la strada. Per ora ci ho fatto circa 2000 km, fatto anche dello sterrato. La moto ha molta trazione in ogni condizione (non ho provato il fango), anche su strada parzialmente ghiacciata senza esagerare (sono M+S). Su asfalto puoi piegare come gomme normali e la moto non si scompone, con l'asciutto sono molto divertenti. Sui sassi o terra dura difficilmente perde aderenza se non si esagera col gas anche con ghiaia profonda. Sull'umido se non esageri vanno benissimo. Nel complesso mi sto trovando meglio rispetto ai TKC 70 della Continental che montavo prima. Difetti: a velocità autostradali hanno leggere vibrazioni, poi temo che non avranno molta durata.. Quella dietro secondo me più di 5000 km non li faccio, a differenza dei 9000 con i tkc.. Ma costano decisamente meno e poi sono bellissime... :love:
Immagine
Avatar utente
Misso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2017, 13:12
Moto: Pegaso Trail, Beta Alp 250

Re: Trail presa, prime impressioni

Messaggio da Misso »

ora sotto ci sono le tourance nonostante siano vecchie sul bagnato cmq mi hanno dato una certa sicurezza, non so se voi abbiate modo di darmi un paragone tra queste e le heidenau che citate
Avute sia le Tourance che le Hedenau K60 Scout. Le prime sono ottime su strada asciutta e bagnata e accettabili su strade bianche ghiaiate, mentre su percorsi off più impegnativi hanno problemi di trazione in salita e (soprattutto) di controllo dell'anteriore in discesa.
Le Scout invece sono meno fluide sull'asfalto (ma comunque non trasmettono eccessive vibrazioni), sconsigliano in autostrada di tenere medie superiori ai 120-130 km/h, discrete sul bagnato e danno il meglio in off. In salita, in presenza si sassi smossi umidi e radici esposte, il posteriore fa fatica a trovare grip a causa della costola centrale che unisce i tasselli per dare fluidità su asfalto.
Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Trail”