e devo dire che per nei primi 1500, credevo di aver fatto una stupidagine a cambiare marca e modello (nonostante fossero di nuova fabricazione, davano la sensazione di gomma consumata che non tiene in curva!), ma successivamente dopo i primi 1500 mi sono ricreduto... in curva ora le sento "presenti" al pari delle tourance in temperatura!
Solo che le tourance si riscaldavano in un tempo superiore e sul bagnato tendevano a non scaldarsi proprio, lasciando quella sensazione di "sanpietrino bagnato" anche sull'asfalto bagnato, mentre le anakee anche sul bagnato, le ho sentite davvero presenti!
La durata... l'una poco più della metà dell'altra... con le tourance c'ho fatto 20000 km, con le anakee mi hanno assicurato che non andrò oltre i 12-13000 ... ai quali però devo ancora arrivare!
Nel complesso, personalmente, rispetto alle tourance, ritengo le anakee più care, ma più sicure!
Piccolo particolare... sono meno "tonde" delle tourance... i "pirulini" sulla spalla della gomma si fanno saltare più facilmente, ma la piega mi è sembrata leggermente "meno spontanea"!
Credo sia proprio questa minore rotondità, insieme al tipo di mescola più morbida, a garantire comunque un ottimo grip anche a gomma quasi fredda! (la superficie che tocca il suolo con le anakee è visibilmente più ampia!)
