Pirelli Scorpion Sync

Renrunner79
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Adattamento

Messaggio da Renrunner79 »

pimacnrr ha scritto:
Renrunner79 ha scritto:Scusate se riprendo un mio vecchio post,ma volevo rendervi partecipi della soluzione dei miei problemi con le Sync.

Immagino che qualcuno(semmai sia interessato :D )si stia chiedendo quale magica operazione abbia compiuto,ebbene dopo lunghe nottate a meditare un bel giorno la moto in un giretto abbastanza lungo sento che la moto è sempre più stabile fino a che tutti i problemi di sbacchettamento sono spariti.Quanto tempo ci è voluto?Solo 4000 Km :o ,cmq non mi lamento meglio tardi che mai :D
ciao, sai anch'io ho avuto un impatto crudo con le sync....
ed ho dovuto ADATTARE gli assetti...
però con le sospensioni a tripla regolazione...
se sai cosa vuoi.. hai gli strumenti per farlo.
Comunque, pressione importante !
come indicato dalla casa..... si godono parecchio...
ne ho già consumati 2 treni... ecco questo lo trovo non allineato..
l'ultimo aumento in rapporto alla percorrenza... fatica arrivare a 10k.
Ora provo le anakee... vediamo se miglioro o peggioro..

Il problema che tu indichi lo ho avuto con le tourance ma non dipendeva dalle gomme... ma dai bauletti.... la moto nuda non lo fà..... quindi ho trovato il combinato tra aerodinamica ed assetto regolato... questo si che è divertimento !!!!!



Io come aggiustamenti in effetti ho lavorato sul mono,e dei miglioramenti li avevo avuti,ma non avevo ancora un buon feeling allle velocità più elevate,poi magicamente è sparito tutto...mah!

Cmq ammetto che fin dall'inizio almeno fino ai 140 la gomma si mostrava nettamente migliore della Bridgestone TW,spero solo che mi durino un pò più dei 10K altrimenti di tempo per godermene ne ho avuto proprio poco :lol:
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bigghio
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Messaggio da bigghio »

pimacnrr ha scritto:
bigghio ha scritto:
dopo queste non so se troverò ancora gomme così..........Vedremo-
-------
UUMMM... mi viene un dubbio.... le tue sono siglate scorpion s/t ho mi hanno fottuto...??????? :o
allora le ST mi pare......
che non siamo più prodotte in codice V
guarda bene il DOT !!
ora in V solo le scorpion sync o le tourance ESP.
DOT possibile sia H...?
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Messaggio da pimacnrr »

bigghio ha scritto:
pimacnrr ha scritto:
bigghio ha scritto:
dopo queste non so se troverò ancora gomme così..........Vedremo-
-------
UUMMM... mi viene un dubbio.... le tue sono siglate scorpion s/t ho mi hanno fottuto...??????? :o
allora le ST mi pare......
che non siamo più prodotte in codice V
guarda bene il DOT !!
ora in V solo le scorpion sync o le tourance ESP.
DOT possibile sia H...?


Allora, guarda che non ci siamo, leggi qui.
http://www.tyreone.it/come-leggere-un-pneumatico.html

Il codice di velocità o classe di velocità è una cosa, il DOT è un'altra.
La CN è gommata classe V da libretto e se monti pneu di classe inferiore sei in difetto, il gommista non può montarti questi.
(se non è stata una Tua scelta contro la sua volontà anzi è lui passibile..e le dovrebbe cambiare con le scuse..)
Infatti , se non erro, la pirelli ha evoluto le sync in V xkè
le ST erano in H
e non si potevano montare su queste moto, almeno così ho sentito,
ma sono due gomme molto diverse tra loro.
Il DOT invece, è importante per sapere la data di produzione
gomme che sono prodotte da molto tempo, non è il caso di montarle ....
oltre una certa data. (ci sei tu sulla moto e sono due non quattroruote..)
Ultima modifica di pimacnrr il venerdì 5 ottobre 2007, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Un mototourista ....convinto !
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Moto spenta ?

Messaggio da bigghio »

pimacnrr ha scritto:
bigghio ha scritto:
pimacnrr ha scritto: allora le ST mi pare......
che non siamo più prodotte in codice V
guarda bene il DOT !!
ora in V solo le scorpion sync o le tourance ESP.
DOT possibile sia H...?


Grazie mille..... quello stronz........ mi ha montato le H.. :grrr:

Allora, guarda che non ci siamo, leggi qui.
http://www.tyreone.it/come-leggere-un-pneumatico.html

Il codice di velocità o classe di velocità è una cosa, il DOT è un'altra.
La CN è gommata classe V da libretto e se monti pneu di classe inferiore sei in difetto, il gommista non può montarti questi.
Infatti , se non erro, la pirelli ha fatto le sync in V xkè le ST erano in H
e non si potevano montare si queste moto, almeno così ho sentito,
ma sono due gomme molto diverse tra loro.
Il DOT invece è importante per sapere la data di produzione
gomme che sono prodotte da molto tempo, non è il caso di montarle ....
oltre una certa data. (ci sei tu sulla moto e sono due non quattro)
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Messaggio da bigghio »

Ancora un ringraziamento al forum e in special modo a primacnrr........ non me ne sarei mai accorto

:friends:
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Messaggio da bigghio »

Cambiate .......... Bellleeeeee...... :salta:

Syncro O.K. ....
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OK!

Messaggio da pimacnrr »

bigghio ha scritto:Ancora un ringraziamento al forum e in special modo a primacnrr........ non me ne sarei mai accorto
:friends:

Ok, tutto è bene quel che finisce bene........... sig gommista: :nono:

tieni conto che ................ :birra:

peccato... doverci difendere da chi ci si aspetta "supporto" :hallo:
Un mototourista ....convinto !
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