Metzeler roadtec 06-Ordinate

Rispondi
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 20:36
Località: Carignano ( TO )

Metzeler roadtec 06-Ordinate

Messaggio da Ligos »

Oggi pomeriggio ho ordinato le gomme in questione. Arrivano venerdi e per la prossima settimana dovrei averle montate. Pagate 280€ montaggio incluso. Vi farò sapere come vanno .
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Messaggio da teuz74 »

io sono alla frutta con il 2° treno di Z6, se non trovo le nuove Roadsmart della Dunlop riprenderò nuovamente le Metzeler.
Gomme fantastiche le Z6 :wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Messaggio da coccobill »

ho preso le battle wing,
non le ho ancora testate bene, ma secondo me sono propio una via di mezzo tra le tourance e le Z6.
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/P ... prova.html
Ultima modifica di coccobill il mercoledì 19 marzo 2008, 14:59, modificato 1 volta in totale.
W LA GNOCCA
Immagine
Avatar utente
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2496
Iscritto il: martedì 24 luglio 2007, 21:45
Località: Rovigo

Messaggio da runaway »

La settimana scorsa ho montato un treno di Michelin Anakee, ho fatto qualche km nel fine settimana.

Per il mio stile di guida (quasi fermo) le trovo fantastiche, sembra di andare sul velluto
FABIO


Immagine
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 20:36
Località: Carignano ( TO )

Messaggio da Ligos »

runaway ha scritto:La settimana scorsa ho montato un treno di Michelin Anakee, ho fatto qualche km nel fine settimana.

Per il mio stile di guida (quasi fermo) le trovo fantastiche, sembra di andare sul velluto


Sono ottime gomme, ma volevo mettere un treno il più stradale possibile, tanto alla mia CN non gli faccio vedere mai nemmeno la polvere :D
Avatar utente
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2496
Iscritto il: martedì 24 luglio 2007, 21:45
Località: Rovigo

Messaggio da runaway »

Ligos ha scritto:Sono ottime gomme, ma volevo mettere un treno il più stradale possibile, tanto alla mia CN non gli faccio vedere mai nemmeno la polvere :D
Penso che su questo un consiglio più utile del mio te lo possa dare Teuz che, da quello che leggo sul forum, monta pneumatici decisamente stradali.
Io ho optato per le Anakee primo perchè, pur circolando esclusivamente in strada, non cerco mai le prestazioni (anzi mi posso paragonare ad un paracarro), secondo perchè altri conoscenti le montano (su Vstrom e Varadero) e me ne hanno parlato molto bene, :salta: :salta: terzo perchè su un endurone stradale come il Caponord mi piace vedere una gomma intermedia tra il fuoristrada e l'asfalto.
...opinioni puramente personali, comunque.
FABIO


Immagine
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Messaggio da teuz74 »

Le Z6 sono le gomme migliori usate fino a ora, mi hanno soddisfatto al 100% per il tipo di uso che faccio della moto, per le mie abitudini e per le mie capacità di guida.
L'anteriore è assolutamente sicuro e non mi ha mai dato l'impressione di andare in crisi ed è comunque molto comunicativo, si capisce quando effettivamente si sta osando troppo.
Il posteriore idem, con le gomme consumate tende facilmente alla derrapata, attenzione quindi all'asfalto bagnato che si slitta come sulle uova (oh intendiamoci... parlo di una gomma già con 10000 Km).
Rimane solo la mia unica incertezza di questa gomma: il posteriore su asfalto umido, non i convince, mi sembra sempre li li a cedere, cosa che non avviene invece su fondo bagnato o allagato per le quali il comportamento è buono.
Le gomme migliori su bagnato e umido rimangono le Scorpion Sync secondo me :wink:

Appena possibile vedrò di dare le mie impressioni sulle Roadsmart... sto solo aspettando che arrivino ai gommisti cosa che dovrebbe avvenire per fine Marzo - Aprile.
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”