Vita di una gomma

Rispondi
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 23:02
Località: Medolla

Vita di una gomma

Messaggio da paolo153 »

Ciao a tutti
forse questo argomento è gia stato trattato e se è così mi scuso,ma le gomme che vita anno?Anche se non le consumi fino alla fine,quanti anni possono durare perchè non diventino cemeto?Anche per una questione di sicurezza...
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Anni.....??!!?!?!?!? :o:o:o:o:o

Mercoledì sono andato dal mio gommaio e mi dice "Dario, ma le gomme non le hai cambiate ad aprile?" ed io "Sì certo, ma cosa ci posso fare se ho già fatto 9500km??" :ridi::ridi:
Ancora un migliaio ce ne potevo fare, ma siccome sono di partenza per le ferie non ho voluto rischiare... ad ogni modo io più di 10.000km è difficile che ne faccia!

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 23:02
Località: Medolla

Messaggio da paolo153 »

Perchè usando poco la moto,è più facile che le gomme le cambio perchè sono diventate dure,più che consumarle su strada..... :(
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

paolo153 ha scritto:Perchè usando poco la moto,è più facile che le gomme le cambio perchè sono diventate dure,più che consumarle su strada..... :(
...esatto, questo dimostra che la durata delle gomme non si può misurare ne' in anni ne' in kilometri ma almeno da una combinazione dei due indicatori...io direi che se dopo due-tre anni (dipende dalla zona dove abiti, se fredda o temperata) ancora non hai finito il battistrada ti conviene cambiarle lo stesso, altrimenti se macini kilometri come shwarz le dovresti cambiare appena superi il limite di consumo massimo del battistrada, di solito 2 mm, ma c'è chi aspetta che diventino slick :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”