Nuove Michelin Anakee 2

Avatar utente
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 17:58
Località: Lanciano

Messaggio da Tyre »

Sinceramente le Avon per me sono un mondo sconisciuto non sò cosa dirti però se non mi sbaglio qualcuno del forum le usa regolarmente e dice di trovarsi molto bene se non mi sbaglio ci girava anche in pista con il CN
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Avatar utente
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 781
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Località: Provincia di Treviso
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

Mi pareva di averlo già pubblicato, ma se può essere utile:

Cambiato per la prima volta dopo 132.000 km le Tourance con le nuove Michelin Anakee 2

Ero molto dubbioso di partire in ferie con gomme che non conoscevo, ma ora non tornerei più indietro.

La CN con queste gomme, bauli e donna compresa, diventa una piuma da spostare da una curva all'altra.
La tenuta sul bagnato mi è sembrata ottima
La tenuta in fuoristrada mi è sembrata molto buona almeno rispetto alle mie vecchie Tourance
Sulla sabbia qualche problemino di tenuta, ma forse è il pilota che è un fifone :roll:
-Sull'asfalto viscido di gasolio e leggermente umido, ho avuto qualche problema anche ad andare dritto solo un GS con le Continental non si è lamentato... ma ci credo poco!
Dopo le ferie testimone Fiore avevo ancora i peli sull'anteriore, come l'avessi appena montata, se avessi avuto le "vecchie" tourance sarei arrivato sulle tele

il test si è svolto nelle seguenti condizioni.

-km percorsi: 8.500
-in giorni: 17
-alcuni trasferimenti veloci da 1.000 km c.uno
-molti trasferimenti "lenti" causa fondo stradale pessimo, buche, voragini, e/o asfalto scivolosissimo
-molto fuoristrada su fondo duro e/o polveroso
-temperatura test da 16 a 41 gradi
-temperatura media 37 gradi
-percorso vario tra autostrada, strade statali, sterrato e qualche migliaio di km su strade di montagna
-Luogo: ITALIA, SLOVENIA, CROAZIA, SERBIA, BULGARIA, TURCHIA E TURCHIA ASIATICA (FINO SUL CONFINE IRAN-IRAQ)
-Carico: molto.... trittico di bauli, borsa serbatoio, donna, amuleto anti sfiga :tie:

lamps
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Messaggio da Stefanob »

Max stessa impressione x me con le nuove Tourance EXP
però da pirla non mi sono segnato i km
e quindi non so quanto durano

cmq velocità di piega migliorata tantissimo
tenuta sul bagnato disarmante !
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”