Chi ha avuto o ha problemi con le Dunlop D607

ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1075
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: Gaeta

Messaggio da ruotagrassa »

Lamp Bros!
Circa 9.000 Km con le dunlop (anche sulle dolomiti e relativa autostrada per arrivarci). Ho le canne sfilate di una tacca e anche a 180 (In Germania ovviamente...) non mi hanno creato problemi.
Unico difetto sono da buttare, durano molto meno delle Tourance. Ma se vuoi il Grip, devi sacrificare qualcosina alla longevità.

Pacifico ha scritto:Le dunlop sono fantastiche... ti permettono delle pieghe incredibili.... una agilità insospettabile.... una reattività insuperabile... unico neo la instabilità ad alta velocità.... e per alta velocità intendo oltre i 160 km/h...
E qui un quotone al vecchio Paci ci stà tutto!

CIA'
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Avatar utente
danko33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 22:58
Località: Napoli

Re: Chi ha avuto o ha problemi con le Dunlop D607

Messaggio da danko33 »

Io ho lo stesso problema tuo, non mi sento affatto sicuro, ho comprato la moto gia con queste gomme che tra l'altro sono nuove! non so che fare sono troppo deluso. Tu hai risolto? se vuoi scrivimi in privato.

danko33@hotmail.com

Grazie!
Zeus ha scritto:Salve a tutti.
Da poco o cambiato le gomme e messo le Dunlop D607.....da allora, la mia CAPY è diventata inguidabile, a causa degli sbacchettamenti all'anteriore che si verificano con velocità superiori ai 130/140 km/h. Premetto che per consiglio del mio gommista o anche fatto centrare i cerchi e sostituito i cuscinetti anteriori (uno era partito), ma il problema non si è risolto e una gomma anteriore l’abbiamo sostituita nel caso non fosse diffetosa, ma anche con la seconda stessa minestra.
Ho chiamato il numero verde della Dunlop, spiegandogli il tutto…….. dicendomi di far inoltrare una segnalazione a riguardo direttamente dal mio gommista, in modo che i tecnici Dunlop possano fare i dovuti controlli, e in caso intervenire.
Ora vi chiedo se è capitato solo a me o anche a qualcun' altro. Perchè in caso affermativo possiamo fare leva tutti sullo stesso problema e far risolvere il problema direttamente alla Dunlop.......perchè se non ci fosse questo problema all'anteriore, la gomma è stupenda sopratutto per quanto riguarda il GRIIIIP.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Avatar utente
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 17:58
Località: Lanciano

Messaggio da Tyre »

Dire che la Dunlop ha una carcassa troppo debole è proprio un inezia, la Dunlop ha la carcassa tra le + dure il problema dell'instabilità è dato dal disegno, avendo i tasselli centrali molto grandi crea questo scimming, il disegno è poco direzionale questo però le permette maggiore agilità + facilità nei cambi di direzione, prova a gonfiare di + aumentando la quantità d'aria aumenterà il peso della ruota, se invece sfili le canne dovresti solo accentuare il problema perchè accorceresti ancora di più la moto e + è corta + è agile e quindo - stabile.
Saluti
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Avatar utente
danko33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 22:58
Località: Napoli

Grazie

Messaggio da danko33 »

Tyre ha scritto:Dire che la Dunlop ha una carcassa troppo debole è proprio un inezia, la Dunlop ha la carcassa tra le + dure il problema dell'instabilità è dato dal disegno, avendo i tasselli centrali molto grandi crea questo scimming, il disegno è poco direzionale questo però le permette maggiore agilità + facilità nei cambi di direzione, prova a gonfiare di + aumentando la quantità d'aria aumenterà il peso della ruota, se invece sfili le canne dovresti solo accentuare il problema perchè accorceresti ancora di più la moto e + è corta + è agile e quindo - stabile.
Saluti
Ciao Tyre, grazie per la risposta, per la pressione io gia sono al max della pressione indicata, sia sull'anteriore che sul posteriore, non so se posso superare tale limite, di solito su altre moto non l'ho mai superato. Volevo chiedere... ma in alternativa a queste gomme cosa potrei montare? sono totalmente a digiuno sull'argomento e credo che nessuno meglio di te sappia darmi dei consigli. Grazie.
Avatar utente
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 17:58
Località: Lanciano

Messaggio da Tyre »

io ti posso dire la mia esperienza, anche perchè come già ho detto solo tu puoi dire se la moto ti piace con determinate gomme oppure no, come hai potuto vedere nei post precedenti tu come altri hai problemi con le D607 ed altre persone no, quindi il giudizio e del tutto personale, secondo me sè vuoi una gomma del tutto stradale vai su le Bridgestone Battlewing ci ho fatto non ricordo quanto km poi vendute a Lunico però mi son trovato divinamente viaggiato carico in 2 secondo mè son gomme da 12.000 km molto precise nessun problema di sbacchetamento subito in temperatura ecc ecc , altrimenti al momento se vuoi provare qualche novità ci sono le nuovissime Scorpion trail che sembrano eccezzionali e le Anakee 2 con mescole differenziate tra il centro e i lati più di questo non ti sò dire la Capo l'ho presa a Giugno 2008 e ci ho fatto solo 10.000 km (di cui gran parte con le Bridg. originali)
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Avatar utente
danko33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 22:58
Località: Napoli

Messaggio da danko33 »

In effetti ho notato che c'è chi non ha problemi e chi come me e qualcun'altro ha il problema e non mi spiego perchè, anche perchè non è una questione di gusti, è proprio una questione di guidabilità... cmq ho visto anche io Battlewing e le Trailwing (che non vedo + a listino).
Magari mi puoi inviare un preventivo privatamente per le Battle e le Tourance non EXP? hai gia la mia mail!
Ti ringrazio sempre per i consigli!

ps: io la capo l'ho presa a ottobre 2008
Tyre ha scritto:io ti posso dire la mia esperienza, anche perchè come già ho detto solo tu puoi dire se la moto ti piace con determinate gomme oppure no, come hai potuto vedere nei post precedenti tu come altri hai problemi con le D607 ed altre persone no, quindi il giudizio e del tutto personale, secondo me sè vuoi una gomma del tutto stradale vai su le Bridgestone Battlewing ci ho fatto non ricordo quanto km poi vendute a Lunico però mi son trovato divinamente viaggiato carico in 2 secondo mè son gomme da 12.000 km molto precise nessun problema di sbacchetamento subito in temperatura ecc ecc , altrimenti al momento se vuoi provare qualche novità ci sono le nuovissime Scorpion trail che sembrano eccezzionali e le Anakee 2 con mescole differenziate tra il centro e i lati più di questo non ti sò dire la Capo l'ho presa a Giugno 2008 e ci ho fatto solo 10.000 km (di cui gran parte con le Bridg. originali)
Avatar utente
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 17:58
Località: Lanciano

Messaggio da Tyre »

Bridgestone Battlewing 501/502 € 165.00
Metzeler Tourance € 177.50
Metzeler Tourance EXP € 198.50
Pirelli Scorpion Trail € 179.50
Michelin Anakee 2 € 194.50
Metzeler Karoo € 137.50
Metzeler Karoo T € 142.50
Metzeler Roadtec Z6 € 212.50
Michelin pilot Road € 209.00
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Avatar utente
danko33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 22:58
Località: Napoli

Messaggio da danko33 »

Ti ringrazio tantissimo, ultima domanda... i prezzi sono per coppia?
Grazie! :salta:
Tyre ha scritto:Bridgestone Battlewing 501/502 € 165.00
Metzeler Tourance € 177.50
Metzeler Tourance EXP € 198.50
Pirelli Scorpion Trail € 179.50
Michelin Anakee 2 € 194.50
Metzeler Karoo € 137.50
Metzeler Karoo T € 142.50
Metzeler Roadtec Z6 € 212.50
Michelin pilot Road € 209.00
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...ragazzi un consiglio, dato che siamo su un forum quando si parla di prezzi è meglio scriversi in privato :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
danko33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 22:58
Località: Napoli

Messaggio da danko33 »

Condivido, infatti avevo dato la mia email per un preventivo privato. Cmq grazie lo stesso. :wink:
Sting AB ha scritto:...ragazzi un consiglio, dato che siamo su un forum quando si parla di prezzi è meglio scriversi in privato :wink:
Avatar utente
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 17:58
Località: Lanciano

Messaggio da Tyre »

Sting AB ha scritto:...ragazzi un consiglio, dato che siamo su un forum quando si parla di prezzi è meglio scriversi in privato :wink:

ho fatto solo copia incolla da un altro post :wink:
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Avatar utente
danko33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 22:58
Località: Napoli

Messaggio da danko33 »

Mi invii in posta elettronica danko33@hotmail.com il prezzo finito compreso di spedizione delle "Metzeler Tourance € 177.50" ? ho bisogno di fattura.

Grazie mille!
:)
papillon
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2003, 1:09
Località: Mentana
Contatta:

Messaggio da papillon »

Nella prima Capo ho avuto tre treni di D607.
Mai lamentato problemi di stabilità a nessuna velocità.
Anzi, qualche volta, le ho provate anche in curvoni autostradali a fondo scala ed anche li... nessun problema.
In estate hanno un grip eccezionale.
Ora ho montato le anakee2. In off e sul bagnato sono straordinarie ma sull'asciutto e nella guida sportiva... :-?

Posso provare a darti un consiglio.
Anni fa montai un treno di Enduro 4 sull'africa twin e mi faceva la stessa cosa. Dopo molto impazzimento scoprimmo che il profilo della gomma non aveva ben aderito al profilo del cerchio...
Avatar utente
danko33
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 22:58
Località: Napoli

Re:

Messaggio da danko33 »

papillon ha scritto:Nella prima Capo ho avuto tre treni di D607.
Mai lamentato problemi di stabilità a nessuna velocità.
Anzi, qualche volta, le ho provate anche in curvoni autostradali a fondo scala ed anche li... nessun problema.
In estate hanno un grip eccezionale.
Ora ho montato le anakee2. In off e sul bagnato sono straordinarie ma sull'asciutto e nella guida sportiva... :-?

Posso provare a darti un consiglio.
Anni fa montai un treno di Enduro 4 sull'africa twin e mi faceva la stessa cosa. Dopo molto impazzimento scoprimmo che il profilo della gomma non aveva ben aderito al profilo del cerchio...
e dopo aver scoperto questo problema di aderenza? come hai rimediato?
Avatar utente
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2011
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 11:55
Moto: Yamaha XT1200ZE
Località: San Giuliano Terme (PI)

Re: Chi ha avuto o ha problemi con le Dunlop D607

Messaggio da bluethunder »

visto solo ora questo post ......

mi spiace averne aperto un altro.....

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 95#p341395
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”