Ciao
ho chiamato stamattina (14 maggio) la Michelin divisione moto per sapere se avevano distribuito le nuove Anakee con il codice velocità V, necessario sulla CN perché è il codice "fino a 240 km/h".
Dicono che quella anteriore è già stata distribuita e sono un po' in ritardo con la posteriore ma che è stata prodotta e se il gommista la ordina in 15 gg arriva.
Attenzione, se chiedete le anakee e vi dicono che le hanno, verificate che non siano quelle con codice H (Fino a 210 kmh). Sono quelle per GS, Varadero, V-Strom, Tiger. Sulla CN ci vogliono le "V".
Io le sto aspettando, dovrei montarle la prossima settimana.
ciao
Michelin Anakee per Caponord
- gigabike
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Michelin Anakee per Caponord
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Michelin H-V ????
Ciao gigabike,
sicuramente se dovessi comprare delle gomme comprerei quelle con il codice V, ma pensiamo veramente che alla velocita massima della nostra capy (220/225) le gomme con codice H si disintrigano o esplodano. Anche perche non credo che nessuno di noi viaggi mai alla velocita massima per un periodo cosi lungo, uno al limite ci fa una puntata alla massima.Gia viaggiare fisso a 200/210 Km/h è un bell'andare!!!!
Io penso che una lieve differenza non sia altro che un pretesto per farci pagare di più. Con il codice V pensiamo veramente che abbino cambiato la carcassa???
Nelle macchine se ben ricordo la H arrivava fino a 180 Km/h mentre V era per oltre i 210 Km/h.Questo perche avevo l'audi 100 a benzina e necessitava proprio le V (Michelin).
Era solo un dubbio, tu cosa ne pensi?
Ciao
stefano di ravenna
sicuramente se dovessi comprare delle gomme comprerei quelle con il codice V, ma pensiamo veramente che alla velocita massima della nostra capy (220/225) le gomme con codice H si disintrigano o esplodano. Anche perche non credo che nessuno di noi viaggi mai alla velocita massima per un periodo cosi lungo, uno al limite ci fa una puntata alla massima.Gia viaggiare fisso a 200/210 Km/h è un bell'andare!!!!
Io penso che una lieve differenza non sia altro che un pretesto per farci pagare di più. Con il codice V pensiamo veramente che abbino cambiato la carcassa???
Nelle macchine se ben ricordo la H arrivava fino a 180 Km/h mentre V era per oltre i 210 Km/h.Questo perche avevo l'audi 100 a benzina e necessitava proprio le V (Michelin).
Era solo un dubbio, tu cosa ne pensi?
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stefano di ravenna
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Re: Michelin H-V ????
Sono d'accordo con te, è solo questione di assicurazione, volendo potrebbe rifarsi anche su quello. Sicuramente è la stessa identica gomma, figurati se ne fanno due diverse per un così esiguo numero di moto!!
L'anno scorso ho parlato con un collaudatore Aprilia che girava con una Caponord con le Bridgestone e diceva che erano ottime... e in V non le fanno...
Ciao
L'anno scorso ho parlato con un collaudatore Aprilia che girava con una Caponord con le Bridgestone e diceva che erano ottime... e in V non le fanno...
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Tourance vs Scorpion
Ciao Evan,
allora, differenze Tourance-Scorpion.
Ho fatto 22.500 km con le Tourance e 22.000 con gli Scorpion.
Da nuovi, diciamo fino ai 10.000 km, le Tourance secondo me hanno più grip ma "invecchiano" peggio, nel senso che oltre i 15.000 le prestazioni decadono parecchio.
Le Scorpion sono la stessa gomma come carcassa e struttura, ma penso abbia una mescola diversa, più dura.
I fatti mi danno torto visto che ho percorso gli stessi km con le due diverse marche ma questa è la mia impressione.
Mi spiego meglio. Guidando sportivamente le Tourance erano più "cattive"ma prima della sostituzione erano molto scivolose. Le Scorpion avevano meno grip da nuove però erano più sincere, "avvertendo" eventuali perdite di aderenza progressivamente. Ora che sono "alla frutta" pur avendo poco grip, restano valide.
Questa è la mia esperienza, poi molto dipende dalle proprie sensazioni. L'importante è non farsi ingannare da variabili come la pressione delle gomme. Controllatela spesso, anche una gomma buona, se giù di pressione, può rimediare figuracce.
La prossima settimana monto le nuove Anakee, vi farò sapere.
Ciao
allora, differenze Tourance-Scorpion.
Ho fatto 22.500 km con le Tourance e 22.000 con gli Scorpion.
Da nuovi, diciamo fino ai 10.000 km, le Tourance secondo me hanno più grip ma "invecchiano" peggio, nel senso che oltre i 15.000 le prestazioni decadono parecchio.
Le Scorpion sono la stessa gomma come carcassa e struttura, ma penso abbia una mescola diversa, più dura.
I fatti mi danno torto visto che ho percorso gli stessi km con le due diverse marche ma questa è la mia impressione.
Mi spiego meglio. Guidando sportivamente le Tourance erano più "cattive"ma prima della sostituzione erano molto scivolose. Le Scorpion avevano meno grip da nuove però erano più sincere, "avvertendo" eventuali perdite di aderenza progressivamente. Ora che sono "alla frutta" pur avendo poco grip, restano valide.
Questa è la mia esperienza, poi molto dipende dalle proprie sensazioni. L'importante è non farsi ingannare da variabili come la pressione delle gomme. Controllatela spesso, anche una gomma buona, se giù di pressione, può rimediare figuracce.
La prossima settimana monto le nuove Anakee, vi farò sapere.
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Re: Michelin Anakee per Caponord
...sì però...gigabike ha scritto:Ciao
ho chiamato stamattina (14 maggio) la Michelin divisione moto per sapere se avevano distribuito le nuove Anakee con il codice velocità V, necessario sulla CN perché è il codice "fino a 240 km/h".
Dicono che quella anteriore è già stata distribuita e sono un po' in ritardo con la posteriore ma che è stata prodotta e se il gommista la ordina in 15 gg arriva.
Attenzione, se chiedete le anakee e vi dicono che le hanno, verificate che non siano quelle con codice H (Fino a 210 kmh). Sono quelle per GS, Varadero, V-Strom, Tiger. Sulla CN ci vogliono le "V".
Io le sto aspettando, dovrei montarle la prossima settimana.
ciao
come ho già scritto altrove, ormai sono oltre 6 mesi


...ma con che cosa le fanno? pezzi del famoso "omino"?!?




p.s. Giga, facci sapere come vanno, me raccomanno... (ho fatto la rimaaa!)
Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
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E' un problema nostro
Nel senso che il problema è solo per noi Caponordisti, essendo gli unici possessori di maxienduro da 225 km/h !!!
Tutte le altre fanno poco più di 200 e quindi gli basta il codice H.
E allora penso che potevano fare codice V tutte e finiva la storia.
Poi a dire il vero penso anche che siano tutte codice V solo che per ragioni di marketing marchiano alcune H e altre V...
Me lo ha confermato un mio amico che lavora nel centro tecnico di una famosa casa giapponese di pneumatici.
ciao
Tutte le altre fanno poco più di 200 e quindi gli basta il codice H.
E allora penso che potevano fare codice V tutte e finiva la storia.
Poi a dire il vero penso anche che siano tutte codice V solo che per ragioni di marketing marchiano alcune H e altre V...
Me lo ha confermato un mio amico che lavora nel centro tecnico di una famosa casa giapponese di pneumatici.
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x evan
Guido "rotondo", ovvero, non inchiodo mai ma derapo parecchio, uso di più il freno anteriore che posteriore, peso poco, le cambio quando la post è praticamente liscia.
Comunque ho sempre consumato poco le gomme e le ho sempre cambiate insieme.
ciao
Comunque ho sempre consumato poco le gomme e le ho sempre cambiate insieme.
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