Gomme Caponord: parere autorevole

durofranco
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da durofranco »

ma alla fine ste nuove Bridg. le ha provate qualcuno?
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Sono appena uscite pare.
Se aspetti ke raggranello un po' di soldi, le devo cambiare e poi ti dico.....
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
durofranco
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da durofranco »

scusate ma stiamo parlando delle BRIGESTONE Battle Wing ?
l’anteriore 110/80R19 59V BW501 TL
posteriore 150/70R17 69V BW502 TL.... ?
perchè ho sentito adesso il gommista il quale dice che non sono delle gomme appena uscite
e costerebbero 270,00 euro montate
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Si... stiamo parlando proprio di queste.... che sono state presentate a Milano a settembre e messe sul mercato da poco...

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 36&start=0

Salvadi le ha montate ma non ci vuole dire niente...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Belle le Michelin Pilot road...ma non sono un pò troppo da strada???

Per la cronaca io monto le bridgestone di serie e non sono niente male... peccato la durata...
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Io vengo dalle BRIGESTONE Battle Wing, gomme eccezzionali pieghe da urlo fino alla fine, moltissime volte sfregato con pedane sia a SX che DX. Ho appena montato le Pirelli Skorpio e la senzazione è questa:

Confort elevato
Avendo grado 0° entra in piega solo a pensarlo
Tenuta, per adesso ottima, domenica vad sul muraglione e vi dico
Sono veramente contento, nessuna tendenza sia SX che DX
Montate 200 euro da Conficconi SAVIO

Saluti
Stefano
Stefanozd di Ravenna
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Stefanozd ha scritto:Io vengo dalle BRIGESTONE Battle Wing, gomme eccezzionali pieghe da urlo fino alla fine, moltissime volte sfregato con pedane sia a SX che DX. Ho appena montato le Pirelli Skorpio e la senzazione è questa:

Confort elevato
Avendo grado 0° entra in piega solo a pensarlo
Tenuta, per adesso ottima, domenica vad sul muraglione e vi dico
Sono veramente contento, nessuna tendenza sia SX che DX
Montate 200 euro da Conficconi SAVIO

Saluti
Stefano
Intendi dire le nuove Pirelli Scorpion sync? O le vecchie Scorpion?

E poi: migliori o peggiori delle bridgestone?

lamps.
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Si intendo le nuove Sync e come prima impressione sembrano superiori.
Danno parecchia sicurezza e precisione in traettoria.
Domenica le portero un pò al limite sul Muraglione e ti saprò dire se sono o no superiori alle BRIGESTONE Battle Wing

Ciao
Stefanozd di Ravenna
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Montate le Scorpion Sync oggi pomeriggio.

Non ho avuto ancora possibilità di giudicarle a fondo complice anche il tempo schifoso e la dannatissima cera.
Comunque la prima impressione è stata quella di una moto più agile e rapida nei cambi di direzione, ben piantata a terra e in grado di scendere in piega con velocità disarmante alla faccia della sua mole.

Sul bagnato una sicurezza, sicura e senza sbavature, nessun effetto shimmy e non ho sentito nessun effetto di "tiraggio" a destra o a sinistra.

Domenica le provo in montagna e vediamo come si comportano, fino ad ora sono più che contento e rifarei la scelta; ciò che mi mette più dubbio riguarda la durata di queste gomme, temo che faranno fatica ad arrivare ai 10K Km in base al mio stile di guida, le Tourance a 16K erano finite e non avevano più alcun grip.

Vi farò sapere, felice serata a tutti!!!
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Bon, visto che fra un paio di settimane cambierò anch'io le mie magari se son arrivate un pensierino sulle nuove Brid lo farò anch'io ...

intanto con le "vecchie" Metz mi gusto la piccola revisionatina fatta alle forche anteriori in occasione del tagliando dei 30 ... miiii che storie, anche il mono dietro sembra funzionare meglio ora, piantata come non mai e in curva scende che è uno "schpetacolo!!!" :D :D
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

everrunning ha scritto:
teuz74 ha scritto: .........al professor Vittore Cossalter dell'Università di Padova che da molti anni esegue test scientifici sulle gomme e che tra l'altro è possessore di una Caponord
Evidentemente la Caponord è proprio una gran moto....

Lamps.
E ti dirò Ever ... questo nome non mi è nuovo :wink:
Ivan

everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

ivansart ha scritto:
everrunning ha scritto:
teuz74 ha scritto: .........al professor Vittore Cossalter dell'Università di Padova che da molti anni esegue test scientifici sulle gomme e che tra l'altro è possessore di una Caponord
Evidentemente la Caponord è proprio una gran moto....

Lamps.
E ti dirò Ever ... questo nome non mi è nuovo :wink:
.... adesso mi stai facendo venire una curiosità da pettegola....

Racconta... racconta....

Lamps.
Dado74
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Dado74 »

Quoto Teuz a mille. Stesse impressioni di guida. Fra l'altro siamo di leva....

C'è un unico problema..... Stò limando senza ritegno gli avvisatori di piega!! Non voglio fare il banfone ( ce ne sono già abbastanza in giro) ma vi posso assicurare che queste gomme scendono in piega con una facilità incredibile. Non solo, trasmettono anche molta, molta sicurezza. Provare per credere.

Le Pirelli Scorpion Sync dopo circa 1000 km vanno ancora benissimo e, per ora, nessun accenno a tirare a dx o sx... :motosmile:

... quando arrivero ai fatidici 3000.... vi faro sapere (per ora mi tocco)...

Sono solo perplesso sulla durata....... a sensazione penso che non possano durare più di 6000 - 7000 km.

Ciau!
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Come promesso posto le mie impressioni di guida dopo il giretto di domenica con le nuove Scorpion Sync

Premetto, giretto nulla di particolare, circa 250 Kilometri per andare a vedere gli alpini ad Asiago, ma quel che è bastato per farsi una idea onesta.

Le gomme entrano in temperatura molto velocemente, bastano pochi km per chiedere alla gomma ciò che ci si aspetta.
Moto veloce, rapida e stabile sia nei curvoni veloci che nel misto stretto, cosa che non mi aspettavo, con le Tourance ricordo anche da nuove, la moto nei tratti misti dovevo guidarla di forza, adesso è molto naturale ma sempre composta.
Le gomme permettono di scendere in piega con velocità aggiacciante, sulla Valstagna ho trovato diversi GS, giuro, non sono uno smanettone, ma con le modifiche di assetto (Wirth davanti, Bitubo racing dietro), freni Braking e ste gomme che sono calamite per l'asfalto non ci sono stati ne santi ne madonne, mangiati, e non hanno avuto nemmeno il tempo di annusare i miei scarichi.
Non ho mai fatto la Valstagna così rapidamente, tenendo anche conto che la strada era ancora umida ho evitato le staccate assassine ma avevo come l'impressione che la gomma non faccia troppa differenza tra asciutto-umido-bagnato.
I tornanti si fanno in massima sicurezza, anche con pieno carico di benzina, lo Scorpion ha presa e non scivola in accelerazione di forza, si esce dalle curve e dai tornanti in puro effetto fionda.
Svantaggio maggiore, ma me lo aspettavo, sono le buche, i dossi artificiali e le irregolarità dell'asfalto, si sentono, eccome se si sentono, la gomma Pirelli non riesce ad ammortizzare come la Metzeler, sicuramente per il disegno diverso e per la differenza di costruzione, gomma scolpita contro gomma semi tassellata.

Sabato sono in autostrada, vediamo come si comportano, effetto shimmy, vibrazioni ecc ecc... ma data la loro morbidezza credo che saranno roventi, vi farò sapere se tendono a desquamarsi.

Alla prossima

Teuz
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

teuz74 ha scritto:Come promesso posto le mie impressioni di guida dopo ...
Letto tutto teuz ... uhmmm, ok ora dovrò decidere se fra le Bridg o le Pirelli al prossimo cambio, comunque ho visto che Nik mette le Battle Wing tra le enduro e le Scorpion Sync tra le stradali
Ultima modifica di ivansart il mercoledì 17 maggio 2006, 0:44, modificato 1 volta in totale.
Ivan

Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”