GOMME......

everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Se cerchi una bella gomma "simil-stradale", pronta, che entra immdiatamente in temp ed esalta le qualità della ciclista della Capo, le tue gomme sono le Pirelli scorpion Sync (però non conosco le Bridg - battle..., di cui si parla abbastanza bene).

Ci ho già fatto quasi 10.000 km e le considro eccellenti (sul dritto, in curva, maneggevolezza, ma soprattutto danno il meglio di se in frenata - ci freno anche dentro le curve; vabbeh senza esagerare :wink: ).

Forse ci arriverò a 15.000km

(Con le Tourance ne ho fatti quasi 30.000 :oops: - tanto per rendere anche l'idea della durata).

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... light=sync

Lamps.
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

bugio ha scritto:Ciao a tutti, sulla mia capo ho trovato montate le tourance, non ho potuto provarle a fondo ma quelle vibrazioni/pulsazioni all'anteriore che ricordavo di aver avvertito con l Africa twin con le tourance montate ci sono uguali. Con le anakee sempre sull'Africa mi sono trovato meglio. Quando ci sara' da cambiare penso che proverò le anakee anche sulla capo.
Anch'io ho le tourance e avverto delle vibrazioni e poi non mi ispirano fiducia in curva,mi danno la sensazione che scivolino troppo.
Pirelli pirelli pirelli :salta: :salta: :salta:
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

io ho provato sia le anakee

sia le mt 90 :o

sia le tourance (che ho ancora)

le prime secondo me sono buone... sul dritto veloce e sui curvoni in autostrada praticamente sei sui binari, sull'off niente da dire.. parecchio votate all'off (per quello che ci ho fatto io.. cioè pietraie, sentieri, strade bianche) .. si perde un po il posteriore nelle curve a velocità moderata spalancando (mia impressione)

le mt90 secondo me sono da suicidio e la chiudo qui :-?

le tourance, come parecchio avevo letto sul forum.. sono un buon compromesso tra qualità e durata (in off fanno piu' fatica delle anakee - parere personale) ma in curva sono molto piantate a terra...

sterzo un po tremolante ma in definitiva una buona gomma, che pero' temo perda presto le caratteristiche ed e cosi che ci si puo' fare 20.000 km.. (ma non in sicurezza)

di sicuro anche se sono parecchio tentato a riprovare le anakee, quasi sicramente mettero' bridgestone al prossimo treno...

ah dimenticavo...

le anakee mi sono durate 8000 km..

le pirelli non ne parliamo le ho cambiate dopo neanche 1000 perchè davvero sono scadenti e me le hanno cambiate con le ...

..tourance che ho su da 7000 km... e sono ancora al 70%
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

GOMME......

Messaggio da pipo1961 »

Paoricci ha scritto

Pipo forse è meglio se ci dici cosa vorresti come tipo di gomma....
pipo1961 ha scritto:
comunque dovrebbero essere prevalentemente stradali..................

che dite :lol: :wink:
:D
Immagine
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Stradali...ho avuto le Dunlup....gran tenuta (da orecchie) le Pirelli Mt 90 uhm....poco sincere su curve veloci ma stabili ad alta velocità, ora ho le Bridgstone BW, molto buone in ogni occasione, le Dunlop le sentivo + performanti in curva, ma roba da poco.

Ovviamente essendo tutte sensazioni personali.......

:) ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Fermi tutto, ve la do io la gomma iper-stradale: Continental Road-attack. Fate voi.

http://www.conti-online.com/generator/w ... ck_it.html
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Azz che design!! :)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

molto bella la Continental, Suki, ma in tutta onestà non la vedrei adattissima su una enduro stradale mi sembra una esasperazione tanto che sino ad ora non ho visto nessuno che le mantasse, sia che fosse CN, GS o Varadero...
Il vantaggio di una gomma come la Pirelli oltre a una questione puramente estetica che non fa apparire la moto come una motard è sicuramente chilometrico, chi sceglie una enduro stradale normalmente ha tutta l'intenzione di fare km su km, e non credo che gomme come le continental lo permettanto, per cui se mi ritrovassi a fare pieghe con orecchio a terra ma per soli 6000 - 8000 km non so quanto il gioco possa valere la candela.
Poi ovviamente ognuno col suo portafogli è libero di fare ciò che vuole ;-)
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

...le continental .... :salta: :salta:

belle veramente!!

comunque alla fine mi sembra di aver capito che ora come ora,

o pirelli o bridgstone

grazie a tutti :D
Immagine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Onix »

A Pie'.....
Ma che veramente cambi le gomme? :o
Proprio adesso che cominciavano a diventare un pezzo di antiquariato! :tutticontenti:
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

adesso nn mi picchiate ma le Michelin Pilot-road???? :oops: :oops: :oops:
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

DAviDE ha scritto:adesso nn mi picchiate ma le Michelin Pilot-road???? :oops: :oops: :oops:
...non mi risulta ci sia la misura per il bestione...

Cmq, Pirelli Scorpion Sync davvero ottime, nessun momento raddrizzante pizzicando il freno mentre si è in piega, sensazione di buona sincerità trasmessa, non ondeggia e non vibra, scende in piega con facilità (pure troppa, per me che ho sfilato 15 mm. di steli forcella... :roll: ), non male davvero...

Le Tourance le conosco come le mie tasche, ne ho cambiati svariati treni, gomme oneste e per me esenti da particolari critiche, pur senza sfavillare...

Adesso devo pensarci un po', alle Continental... viste all'EICMA con le misure per noi e... beh, la tentazione c'è...
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

BlueNight ha scritto:
DAviDE ha scritto:adesso nn mi picchiate ma le Michelin Pilot-road???? :oops: :oops: :oops:

...
Sicuro???? :roll: mmmm vado a controllare!!!! 8)
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

DAviDE ha scritto:
BlueNight ha scritto:

...
Sicuro???? :roll: mmmm vado a controllare!!!! 8)
esistono e io le ho montate ma non chiedetemi altro.
non saprei rispondervi in quanto non ne capisco
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

BlueNight ha scritto:
C'è... c'è.. :D

Io le ho viste diverse volte, proprio montate su Caponord. Tempo fa le vidi proprio qua a Roma, montate su un Caponord 2003 di colore BLU (parcheggiato in centro, vicino a Piazza Navona - era qualcuno di voi?).

Erano codice V, quindi...

Però mi sembrarono eccessivamente stradali. Cioè ho avuto l'impressione (magari sbagliata) che con 300 km di autostrada, col passeggero, diventano quadrate.
Per questo ho preferito le Pirelli Scorpion Sync che rimetterò di nuovo quando avrò finito le attuali :wink: .

Lamps.
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”