Info michelin anakee

philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

le anakee sono eccellenti, e non si consumano mai. strano il tuo problema, sinceramente non ti invidio, scusa!
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

io fra un pochetto, credo in inverno prossimo devo cambiare le metzeler ....benedetti iddio..stavo pensando alle TRAIL ATTAK della continental ...su riviste e in rete ne parlano bene e non costano neanche tanto se prese in Germania (194 euro portate a casa) ma se ci fosse qualcuno che le ha provate sarebbe meglio che credere alla solita bella recensione a scopo pubblicitario ... nessuno ha qualcosa da dire a proposito?
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
wolfpr
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolfpr »

Io monto le Anakee, ho comprato la moto con già quelle. Penso di non rimontarle, non perchè mi sia trovato male ma credo si posa migliorare. Dipende poi uno cosa chiede alla gomma, io non faccio off con la Capo e prediligo la tenuta alla durata! :ok:
"...d'altronde, devi metterlo in conto!" by Lello.
Immagine
Zippo1981 fan club slowmember Tessera n. 8
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

COse'è il DOT? per il periodo ti posso dire che le ho montate a fine luglio del 2005.
canappia
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da canappia »

Ale11 ha scritto:COse'è il DOT? per il periodo ti posso dire che le ho montate a fine luglio del 2005.
Mi sembra di ricordare, perdonami ma sono quasi 20 anni che me ne sono andato da Michelin, che sia obbligatorio indicare settimana ed anno di produzione delle gomme. Di solito si tratta di quattro cifre racchiuse in una "ellissi" sul fianco della gomma. Se sono molto vecchie tendono a "bachelizzare" con il pro che durano praticamente in eterno ed il contro che non tengono una cippa. Personalmente rifiuto le gomme che hanno più di un anno ma anche a 2 di solito non ci sono grossi problemi.

Ai tempi, sempre 20 anni fa, si faceva molta attenzione anche al luogo di produzione (es.: le Pirelli prodotte in Turchia erano delle vere fetecchie) ma adesso, su questo punto, non saprei proprio cosa dire.

In ogni caso 15.000Km non sono così male come percorrenza. Molto dipende anche da quando le hai montate. Se lo fai in estate quando fa molto caldo tendi a "brasarle" e durano meno. In linea teorica il periodo migliore è Ottobre / Novembre così si riesce ad utilizzarle al massimo del rendimento quando le strade sono più "difficili" e ne rimane abbastanza per la stagione calda. Per quanto mi riguarda .... non basta. Con ca. 25.000/anno devo montarle quando capita.

Lamps

Enrico
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

ho preso la signora con 19,800km,aveva su le metzeler,la posteriore al 50%è l'anteriore all80%.a 24,400km l'anteriore nel giro di poki gg si è completamente ovalizzata!impossibile guidarla,meno che mollare il manubiro,senza parlare delle pieghe,praticamente ti mandava fuori dai saltelli che faceva!montate le ankee e,già 600km ke sono tornato a viaggiare! :ok: x il bagnato mi affido a ki a già avuto modo di provarle!
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

Allora.... il dot prevede 0306(quindi marzo 2006 non tanto vecchie)...la fabbrica è in canada...il tipo è tipo B....però a 60km/h cominciano ad oscillare....il bello è che in curva hanno una tenuta ottima....ho allentato tutte le regolazioni, sia forcelle che mono, un po' è migliorata ma a 140/150km resisti per 5 minuti poi devi rallentare...sembra un frullatore....che faccio, le cambio?
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

0306 vuol dire terza settimana del '06 quindi Gennaio 2006. ;-)
Solo per cronaca visto che non cambia nulla! :D
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

andydj31 ha scritto:0306 vuol dire terza settimana del '06 quindi Gennaio 2006. ;-)
Hai ragione...MEA CULPA :( :( :(

Che dite, le cambio?
Uly
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

anch'io ce li ho..,

Messaggio da Uly »

Ho presso il mio CN con 13.000 e montate le trailmax "del 2002" che sono andate alla frutta poco dopo 8.000 km.., da 5.000 ho messo le Anakee e va benissino a qualsiasi velocità.

Sono ancora ad abituarmi le pieghe che fa e fermo restando che sono moooolto calmo nella guida e perennemente moto valigie e baule. Anche con la doccia hanno un'eccellente tenuta (evidentemente le tue un qualcosa hanno e forse sarebbe da cambiare una alla volta per verificarne quale è la diffettosa)

Lampsssssssssssssss!!!
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Ho rimontato le Anakee settimana scorsa, dopo 16000erotti km delle originali. Alla prima rotonda la moto "premeva" sul manubrio, ed era legnosa nell'andare in piega. Dopo 500 km sugli appennini s'e smussato il profilo ed e' la solita belva :D
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

qualcuno chiedeva come si comportano le anakee sul bagnato...

secondo me parecchio male

almeno rapportate alle tourance
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
canappia
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da canappia »

charlie ha scritto:
andydj31 ha scritto:0306 vuol dire terza settimana del '06 quindi Gennaio 2006. ;-)
Hai ragione...MEA CULPA :( :( :(

Che dite, le cambio?
Non saprei proprio cosa risponderti. Uno dei guai più ricorrenti delle gomme è l'ovalizzazione e non mi sembra il tuo caso. Per questo ti chiedevo del canotto che, dati i sintomi, mi sembrava più "papabile".

Per il bagnato, e per "liotru", non ho provato le Tourance ma le Anakee rispetto alle Bridgestone che avevo di primo equipaggiamento sono tutta un'altra cosa. Io sono uno tranquillo che non piega, non accellera e non frena ma al momento mi trovo veramente bene. Le ho provate a -10, con nevischio, con pioggia anche battente, con 40 gradi e non ho mai avuto grossi problemi (se non quelli dovuti alla mia imperizia). In fuoristrada .... boh! Diciamo che gli sterrati che faccio ogni tanto non sono un problema.

E per 190Euro (ancora grazie a RobyCops) mi ritengo più che soddisfatto.

Lamps

Enrico
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

liotru ha scritto:qualcuno chiedeva come si comportano le anakee sul bagnato...
non conosco le tourance ma l'anno scorso sotto vari acquazzoni le anakee non mi hanno dato alcun problema. SGRAAAAAATTTTTT!!!!! :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

Dr_Ogekuri ha scritto:
liotru ha scritto:qualcuno chiedeva come si comportano le anakee sul bagnato...
non conosco le tourance ma l'anno scorso sotto vari acquazzoni le anakee non mi hanno dato alcun problema. SGRAAAAAATTTTTT!!!!! :)

Le Tourance sul bagnato non sono affidabili, quaesta la mia esperienza...le prossime?? sicuramente non le Tourance (che peraltro mi hanno dato il difetto noto della vibrazione manubrio a 60 KM/H, difetto non riconosciuto dalla casa, almeno a me nonostante le preziose indicazioni di Alex)...credo opterò per la Anakee montate dal mio amico su CN e che si trova molto bene....finalmente chiude in curva tutta la gomma...senza scomporsi.
ex Caponordista...ora KTMmista...
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”