Vai di scorpion sync, ma.........

Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

OK, me lo devo ricordare sto discorso della cera! Però mi suona strano che abbia questa sensazione solo nelle curve a sinistra, non dovrei avvertirla in ogni direzioni curvi?
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ale dipende... si vede che in quel tratto, in quella curva a sinistra, c'era anche un certo tipo di fondo stradale.... oh, la cerca cmq a un certo punto non ci sarà più, quindi vuol dire che un po' per volta cmq la gomma l'avrai usata tutta no?? Basta solo andarci un po' cauti all'inizio....
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

la cerca cmq a un certo punto non ci sarà più, quindi vuol dire che un po' per volta cmq la gomma l'avrai usata tutta no?? Basta solo andarci un po' cauti all'inizio....
Quando la gomma è nuova la "cera" è presente in abbondanza xchè la gomma è rimasta in magazzino x molto tempo.
In base ad un fenomeno di migrazione verso la superficie del pneumatico la sostanza cerosa ricopre l'esterno del pneumatico.
Una volta "pulita" la gomma ovvero dopo aver piegato fino alla spalla (a me capita molto di rado :roll: ) la cera viene consumata ma cio non esclude, te ne accorgi dal pneumatico davanti, che guidando tranquilli e non arrivando sempre alla spalla la cera si possa leggermente riformare sulla parte di ruota che non viene a contatto con l'asfalto...
Non vi capiata mai che quando fate un bel piegone, dopo diverso tempo che magari guidavate in relax, la moto scivola appena appena ed alla curva dopo tutto fila liscio?
:wink:
Il rapigatto.
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

GRazie a tutti per i consigli. Mi sa che mi darò una regolata per i prossimi km. MI sa che al prox lavaggio darò una bella passata con l'idropulitrice alle gomme :ridi:
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”