Gomme da sostituire...

Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

gianlu-gianlu ha scritto:
andydj31 ha scritto:Ecchecc@zzo ragazzi!! :roll:
La usiamo o no la funzione "cerca"? :-?
C'è ne sono a decine di richieste come queste, basta cercarle.... pigroni! :lol:
Andy,non averne a male,ma noi "novelli del forum" allora dovremmo stare qui a leggere e basta :impara:
Credo che sulla caponord sia stato già scritto e riscritto qualunque cosa,come dici tu basta usare la funzione cerca e non c'è più niente da aggiungere :teach:
Oltre al fatto che a volte quello che realmente ti serve è nascosto fra decine e decine di post cazzeggianti (non che ce l'ho col cazzeggio intendiamoci), magari aprendo un post nuovo si hanno notizie più fresche,oltre al piacere di condividere pensieri ed esperienze con altri.
Mi è stato osservato più volte anche a mè il fatto di usare la funzione cerca,e ci sono rimasto un pò male..................non è mia intenzione polemizzare,ma i "vecchi" del forum potrebbero anche un pò capire l'euforia e la voglia di scrivere di noi inesperti :wink:
quoto tutto...... :wink: :wink: :wink:
ciao
ClaudioB
Immagine
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Qui non si tratta di essere "esperti" o no...anch'io quando mi imbatto in un nuovo argomento ed entro in un forum uso la funzione cerca...un esempio?

Sto pensando di comprarmi un fotocamera reflex, è ovvio che se entro in forum di fotografia prima di chiedere la differenza tra una compatta o una reflex mi faccio un giro di controllo con il cerca e se non trovo ciò che mi soddisfa allora passo alla domanda.

Prima di provare la Tiger sono rimasto 3/4 giorni sul forum per leggermi bene i pregi e difetti che vengono descritti dagli utenti, qui siamo sommersi da regolatori, avviamenti difficili e consigli gomme una marea di volte al mese....caxxo usate il cerca e nella MAGGIOR parte dei casi avrete già la risposta !!

Una sola parola NETIQUETTE

:wink: :wink: ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

paoricci ha scritto:Qui non si tratta di essere "esperti" o no...anch'io quando mi imbatto in un nuovo argomento ed entro in un forum uso la funzione cerca...un esempio?

Sto pensando di comprarmi un fotocamera reflex, è ovvio che se entro in forum di fotografia prima di chiedere la differenza tra una compatta o una reflex mi faccio un giro di controllo con il cerca e se non trovo ciò che mi soddisfa allora passo alla domanda.

Prima di provare la Tiger sono rimasto 3/4 giorni sul forum per leggermi bene i pregi e difetti che vengono descritti dagli utenti, qui siamo sommersi da regolatori, avviamenti difficili e consigli gomme una marea di volte al mese....caxxo usate il cerca e nella MAGGIOR parte dei casi avrete già la risposta !!

Una sola parola NETIQUETTE

:wink: :wink: ciao Paolo

:ok1:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 592
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2003, 18:28
Località: Imola

Messaggio da capyrex »

Mesmat visto che vieni al Raduno Romagnolo, vai dal tuo gommista e fatti montare un bel treno di Avon Distanzia...la gomma top come tenuta e maneggevolezza per CN...
Non dura tantissimo, e non è precisissima in auto strada, ma appena imbocchi un pò di misto...fidati, non rimarrai deluso...

Io sono al quarto treno, e il quinto è già in garage....

Potrai sfoggiare pedane limate (e freno post...) e anche quelle del passeggero...

Ciao Ciao ci vediamo sull'Appennino...
"When you're riding you're living, everything else is just waiting" - Ben Bostrom
Immagine
Avatar utente
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 511
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Località: Seveso

Continental

Messaggio da Schwarz »

Grande tenuta, anche al limite con le pedane che fresano la sensazione di controllo è grande.
Sia sul lento che sul veloce, anche se confermo un minimo di lentezza (confrontate con i Tourance) nei cambi di direzione veloce.
Pagate 200 euro un anno fa.
lampi!
Schwarz.
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
Avatar utente
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 17:58
Località: Lanciano

Messaggio da Tyre »

Avatar utente
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1192
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 16:43
Moto: Aprilia caponord 2001
Località: Capolago SVIZZERA canton TICINO
Contatta:

Messaggio da Air »

PIRELLI SKORPION SINK :bikelink:
Skype: apriliacaponord1

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Avatar utente
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1527
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 21:25
Località: Padova

Messaggio da MesMat »

Ringrazio tutti per i suggerimenti e i consigli. Ammetto che come gomma, storicamente, sono sempre stato attirato dalla Michelin. Ora monto le Anakee, e cercherei un tipo di gomma più stradale.

Michelin fa una gomma così che si adatta alla Caponord? Io non ho una guida granché sportiva, e a tutt'oggi le Anakee hanno ben assecondato le mie (poche) velleità velocistiche. Di limare i puntelli delle pedane non m'interessa (vuol dire che la moto è già troppo in piega), m'accontento di divertirmi "normalmente", sempre riferito ad una moto.

Ciao!
Ex caponordista...
Avatar utente
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 17:58
Località: Lanciano

Messaggio da Tyre »

se cerchi una gomma più stradale della Michelin dovresti prendere la Michelin Pilot Road, però sinceramente te la sconsiglio perchè troppo dura, in alternativa potresti prendere o le Metzeler Tourance EXP oppure sempre Metzeler Roadtec Z6 che sono stradali al 100%, in alternativa stiamo creando un gruppo d'acquisto per le D 607 Dunlop ad € 158.00 per la coppia già spedite e fatturate se ti può interessare
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=17768
Avatar utente
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1527
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 21:25
Località: Padova

Messaggio da MesMat »

Le Pilot Road le avevo montate sul Monster poco prima che la vendessi, ed erano gomme senz'altro buone e adatte al tipo di moto. A questo punto devo andare su altri marchi.... vedrò qual è la migliore scelta. Per adesso tengo su le gomme che ho, quando comincia a fare più fresco e con la moto più spesso in garage, le cambio, e per un eventuale GDA ci si può sentire.

Ciao!
Ex caponordista...
o.z.doc
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2002, 2:00
Località: catania

Messaggio da o.z.doc »

pax vobiscum.
avrei una proposta : si potrebbero creare dei post con le esperienze di ognuno. per esempio pneumatici ognuno scrive di quelle gia adoperate , sensazioni pregi difetti e cosi via, post che vengono aggiornati ogni volte che uno di noi fa esperienza di qualcosa . lo stesso dicasi per le pastiglie freno , mono, molle, olio e cosi via. la consultazione divente veloce ed esauriente allo stesso tempo
Avatar utente
MesMat
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1527
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 21:25
Località: Padova

Messaggio da MesMat »

o.z.doc ha scritto:pax vobiscum.
avrei una proposta : si potrebbero creare dei post con le esperienze di ognuno. per esempio pneumatici ognuno scrive di quelle gia adoperate , sensazioni pregi difetti e cosi via, post che vengono aggiornati ogni volte che uno di noi fa esperienza di qualcosa . lo stesso dicasi per le pastiglie freno , mono, molle, olio e cosi via. la consultazione divente veloce ed esauriente allo stesso tempo
Good idea, può essere una soluzione!
Ex caponordista...
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

o.z.doc ha scritto:pax vobiscum.
avrei una proposta : si potrebbero creare dei post con le esperienze di ognuno. per esempio pneumatici ognuno scrive di quelle gia adoperate , sensazioni pregi difetti e cosi via, post che vengono aggiornati ogni volte che uno di noi fa esperienza di qualcosa . lo stesso dicasi per le pastiglie freno , mono, molle, olio e cosi via. la consultazione divente veloce ed esauriente allo stesso tempo
o.z. posta questa proposta nella sezione "miglioriamo queste pagine" lì potremmo avere maggiore riscontro :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 18:58
Località: Bologna

Messaggio da MotoRoberto »

devo cambiare gomme anch'io pensavo a delle Pirelli però vedo nessuno le consiglia. ho una guida tranquilla piego moderatamente mi interessa più la durata.

bye bye
Buon viaggio a tutti
Avatar utente
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3428
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 8:22
Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Località: Torino

Messaggio da CN57 »

MotoRoberto ha scritto:devo cambiare gomme anch'io pensavo a delle Pirelli però vedo nessuno le consiglia. ho una guida tranquilla piego moderatamente mi interessa più la durata.

bye bye
Tourance classiche. Io ho fatto 18.300 km e le ho cambiate proprio oggi.
€ 220 tutto compreso (sono di Torino)

ciao Giuseppe
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.


-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”