Quali gomme consigliate?

omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Ciao a tutti
Con le Anakee,non sono riuscito a percorrere più di 7000 km,quando le ho sostituite erano veramente alla frutta(specialmente l'anteriore)
Con le Tourance che ho adesso,ho già percorso più di 13000 km, e penso di poterne fare ancora almeno un migliaio in tutta sicurezza.
Tra l'altro le Tourance si sono consumate in maniera più uniforme rispetto alle Michelin,oppure visto che sono aumentato io di peso... probabilmente le schiaccio di più... :cry:
ex caponord, ora Honda crosstourer
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Re: Quali gomme consigliate?

Messaggio da Gianburrasca »

gigabike ha scritto:
jekobay ha scritto:5. Dunlop MAXITRAIL
Non si chiamano maxitrail ma trailmax, e comunque non sono nemmeno le trailmax.
Per la CN sono le D607 e sono gomme nuove, fatte per la GS1200 credo, visto che le monta di serie (non tutti gli esemplari, molte hanno le Tourance).
Il disegno sembra molto bello ma sulla GS non mi sono piaciute.
http://www.dunlopmotorcycle.com/tirecat ... .asp?id=83
Le ho montate sabato e finora le ho potute provare solo relativamente; per ora mi sembrano ottime, con un grande grip, ottimo appoggio in curva, stabili ma agili, sembrano quasi alleggerire la moto a bassa velocità... Vedremo la durata; aspetto di chiarirmi le idee, soprattutto sulla sincerità. Prima avelo le Tourance che telefonano le difficoltà; sono quasi certo al prossimo sterrato tirerò qualche santo, ma io di sterrati ne faccio pochi e nel frattempo, su asfalto, mi danno davvero ottime sensazioni.

Vedremo....
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

aggiornamento Bridgestone Trailwing.

10.000 km e sono già finite.

Le tourance mi erano durate 22.500 e anche le Scorpion.

Direi che le Bridgestone sono più morbide....

Penso che proverò le Anakee.
Dategli il gas, non fate la guerra.
alby1953
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da alby1953 »

Ciao a tutti anch'io sono alla ricerca delle gomme ho sotto le Tourance originali ho fatto 27000 Km sono un pò dure e penso di cambiarle prima dell'inverno anche se hanno 3mm di battistrada al centro. Mi hanno proposto le Michelin a 240 euro, cosa mi consigliate.
grazie :)
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

alby1953 ha scritto:Ciao a tutti anch'io sono alla ricerca delle gomme ho sotto le Tourance originali ho fatto 27000 Km sono un pò dure e penso di cambiarle prima dell'inverno anche se hanno 3mm di battistrada al centro. Mi hanno proposto le Michelin a 240 euro, cosa mi consigliate.
grazie :)

Monta le Tourance, se hai detto che ti hanno fatto 27.000 Km non è male.
io monto Tourance sono arrivato a 14.000 Km è sono ancora nuove.
Ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Ma che asfalti vi ritrovate dalle vostre parti? 14000, 22500, 27000!!!!!!!!!! Con le gomme di primo equipaggiamento (è vero che mi sono divertito per le strade tutte curve intorno a casa mia) ho fatto 8260 km ed erano veramente alla frutta. Ora ho rimontato le stesse ma ho percorso altri 5500 e sono al 50%, se tutto va bene riesco ad arrivare a 9-10000 km. Forse ho qualche problema alla moto????!!!?!?!?!

Ciao Caio

Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Io con le Tourance 16mila e con 2° treno uguale kilometraggio.
Giuseppe come fai a fare tanta strada sempre in 2 e bello carico?
Ah ho capito: sei il solito raccomandato!!!
Sempre la roba migliore
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

alexnu ha scritto:Ma che asfalti vi ritrovate dalle vostre parti? 14000, 22500, 27000!!!!!!!!!! Con le gomme di primo equipaggiamento (è vero che mi sono divertito per le strade tutte curve intorno a casa mia) ho fatto 8260 km ed erano veramente alla frutta. Ora ho rimontato le stesse ma ho percorso altri 5500 e sono al 50%, se tutto va bene riesco ad arrivare a 9-10000 km. Forse ho qualche problema alla moto????!!!?!?!?!

Ciao Caio

Ale
Il consumo delle gomme e la loro durata dipende da un sacco di cose.
Ti faccio un esempio estremo.
Prendi un CBR600 con le Supercorsa e vacci a fare solo turni in pista... se arrivi a 1000 km è "grasso che cola"..
Con la stessa moto e le stesse gomme vacci solo a fare giretti su strade normali, da solo, senza tirare troppo. Probabilmente arrivi a fare anche 5-6000 km.

Ora proporziona tutto alle nostre motone: se ti piace darci il gas e abiti in una zona con bell'asfalto e belle strade, facile che ti durino poco.
Se sei un utilizzatore normale, che non stressa troppo le gomme e magari fai strade "banali", tipo il tragitto casa-lavoro, allora magari ti durano un bel ppo' di più.

Poi dipende dal tuo peso, se ci vai in coppia o da solo, più d'estate o più d'inverno, dipende dall'asfalto, da quanta manetta hai, da come freni ecc ecc.

Secondo me un buon indicatore è vedere se le gomme ti finiscono insieme, perché se ad esempio hai la post alla frutta e davanti ti fa ancora 5-6000 km vuol dire che freni troppo dietro, che fai tanta autostrada, che vai tanto in coppia ecc.

A me le gomme sono sempre durate tanto, e non sono uno che lesina il gas, anzi...
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

lello ha scritto:Io con le Tourance 16mila e con 2° treno uguale kilometraggio.
Giuseppe come fai a fare tanta strada sempre in 2 e bello carico?
Ah ho capito: sei il solito raccomandato!!!
Sempre la roba migliore

Lello, se vieni in Romagna, te le faccio vedere sono ancora nuove, come saprai il 70% dei chlilometri percorsi sono tutte strade di montagna a pieno carico.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Mi associo a Giga.... 15000 km con le originali ed il grip è ancora buono, si è solo creato lo "scalinamento" all'anteriore ma se metto entambe le mani sul manubrio neanche me ne accorgo... e neanche io credo di essere un lumacone..... (ALMENO CREDO). Comunque quando le cambierò credo che rimetterò le Tourance.
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Ciao Giga,
lo so che il consumo dipente molto dalla guida ed io ho sempre consumato di più le gomme rispetto ad altri, però ho sempre imputato il mio maggior consumo allo stile di guida ed inoltre non sempre ho potuto conrontarmi con moto identiche.
Adesso però le moto sono uguali ed anche con stili di guida molto diversi non ci posso crdere che si passi dai miei 8260 a 27000 con ancora 3mm di battistrada!!!!!! Inoltre come ho detto questo treno mi stà durando di più perche ho fatto meno girate su strade tortuose dove il consumo aumenta e sicuramente riesco a farci un 2000km in più rispetto al precedente, ma una durata di circa un terzo è un pò troppo. Io la moto la vivo tutti i giorni per 365 giorni all'anno, uso la macchina solo per lavoro qualche volta al mese, il fine settimana qulache giratina a solo o in compagnia e le vacanze carico come un mulo in due e con itinerari da 3000 o più km. Tutto questo per dire che anche io non lesino il gas però con un utilizzo a 360 gradi ho molti fattori climatici, tipo di asfalti e non per ultimo anche stile di guida perchè non vado sempre a modello pista oppure tranquillo, credo quindi che il confronto pista-strada possa essere abissale ma nell'uso normale, quelli detti mi sembrano un pò troppo.
Ciao Ciao
Ale
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Ciao Giga,
lo so che il consumo dipente molto dalla guida ed io ho sempre consumato di più le gomme rispetto ad altri, però ho sempre imputato il mio maggior consumo allo stile di guida ed inoltre non sempre ho potuto conrontarmi con moto identiche.
Adesso però le moto sono uguali ed anche con stili di guida molto diversi non ci posso crdere che si passi dai miei 8260 a 27000 con ancora 3mm di battistrada!!!!!! Inoltre come ho detto questo treno mi stà durando di più perche ho fatto meno girate su strade tortuose dove il consumo aumenta e sicuramente riesco a farci un 2000km in più rispetto al precedente, ma una durata di circa un terzo è un pò troppo. Io la moto la vivo tutti i giorni per 365 giorni all'anno, uso la macchina solo per lavoro qualche volta al mese, il fine settimana qulache giratina a solo o in compagnia e le vacanze carico come un mulo in due e con itinerari da 3000 o più km. Tutto questo per dire che anche io non lesino il gas però con un utilizzo a 360 gradi ho molti fattori climatici, tipo di asfalti e non per ultimo anche stile di guida perchè non vado sempre a modello pista oppure tranquillo, credo quindi che il confronto pista-strada possa essere abissale ma nell'uso normale, quelli detti mi sembrano un pò troppo.
Ciao Ciao
Ale
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

alexnu ha scritto:Ciao Giga,
Ciao Ciao
Ale
Pensa che io la macchina non ce l'ho nemmeno!
Ma tu quanto pesi? Io 70kg e la Simo 52kg. ... in coppia facciamo quanto lo Schwarz dopo pranzo con 6 bottiglie di barolo nel baule! ahahaha ahaha
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

No no sono magrolino e gracile si e no 100kgx1.84m mi piacciono i numeri tondi infatti sono un pò tondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Ciao

P.S. ho scoperto come si fà ad aumentare il numero dei messaggi, basta mandarne due per volta.
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Dimenticavo la mia metà normalmente non la conto proprio perchè è veramente la metà (credo 55-60kg) chilo più chilo meno.
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”