alexnu ha scritto:Ma che asfalti vi ritrovate dalle vostre parti? 14000, 22500, 27000!!!!!!!!!! Con le gomme di primo equipaggiamento (è vero che mi sono divertito per le strade tutte curve intorno a casa mia) ho fatto 8260 km ed erano veramente alla frutta. Ora ho rimontato le stesse ma ho percorso altri 5500 e sono al 50%, se tutto va bene riesco ad arrivare a 9-10000 km. Forse ho qualche problema alla moto????!!!?!?!?!
Ciao Caio
Ale
Il consumo delle gomme e la loro durata dipende da un sacco di cose.
Ti faccio un esempio estremo.
Prendi un CBR600 con le Supercorsa e vacci a fare solo turni in pista... se arrivi a 1000 km è "grasso che cola"..
Con la stessa moto e le stesse gomme vacci solo a fare giretti su strade normali, da solo, senza tirare troppo. Probabilmente arrivi a fare anche 5-6000 km.
Ora proporziona tutto alle nostre motone: se ti piace darci il gas e abiti in una zona con bell'asfalto e belle strade, facile che ti durino poco.
Se sei un utilizzatore normale, che non stressa troppo le gomme e magari fai strade "banali", tipo il tragitto casa-lavoro, allora magari ti durano un bel ppo' di più.
Poi dipende dal tuo peso, se ci vai in coppia o da solo, più d'estate o più d'inverno, dipende dall'asfalto, da quanta manetta hai, da come freni ecc ecc.
Secondo me un buon indicatore è vedere se le gomme ti finiscono insieme, perché se ad esempio hai la post alla frutta e davanti ti fa ancora 5-6000 km vuol dire che freni troppo dietro, che fai tanta autostrada, che vai tanto in coppia ecc.
A me le gomme sono sempre durate tanto, e non sono uno che lesina il gas, anzi...
Dategli il gas, non fate la guerra.