lello ha scritto:Ho sentito gente con il Varadero e con gs ke con le ANAKEE si son trovati molto male.
Io ho consumato 6 treni di Anakee per oltre 100 mila km.
Vi racconto come stanno le cose a proposito di Anakee e Varadero: i proprietari di Varadero iniezione pare che odiino le Anakee (la maggioranza), mentre quelli di Varadero carburatori le amano (tutti, me compreso).
Pare che la differenza nasca dal mono che nell'ultima versione è molto più rigido.
Nella iniezione la soluzione alle Anakee è stata trovata nelle Bridgestone BattleWing che parrebbero essere eccezionali.
Incuriosito a luglio ho fatto il giro della Sicilia alla ricerca di queste gomme, letteralmente introvabili in tutta la regione. Siccome erano facilmente reperibili in tutte le altre regioni, me le sono fatte spedire da un mio amico di Ferrara. Morale: mi hanno fregato il pacco e ancora oggi (a più di due mesi distanza dalla spedizione, due reclami e una denuncia per furto) non se ne sa nulla. Quindi non ho potuto confrontarle rispetto alla Anakee.
Ma i pareri delle gomme sono davvero troppo soggettivi. Tutto contribuisce a modificare il feeling e quindi le performance. Il peso del pilota, lo stile di guida, l'assetto, lo stato d'animo... troppe variabili.
Però abbiamo intervistato decine di proprietari di Varadero e alcune decine si trovano benissimo con Anakee (carburatori) e altre decine con le BattleWing (iniezione).
E poi, niente di strano che sulla CN non andrebbero bene!