Ho montato le Avon, voi come vi trovate? A me vibra l'ant.

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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

ALEX (LI) ha scritto:Grazie Lello, molto probabilmente riandrò sulle Tourance......
Alex... fai bene... sono quelle che ti danno sicurezza ovunque... senza eccedere solo su un tipo di strada.... soprattutto sul bagnato...

Però io volgio provare le Avon.... dureranno molto meno... ma solo a toccarle, in strada, devono essere incredibili per una moto come la nostra...

Lellooooo. dopo la Khianina facciamo il cambiamento.. :wink:
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dillon
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Messaggio da dillon »

ALEX (LI) ha scritto:Visto che ci siamo: nel forum da qualche parte se ne è gia parlato, ma vorrei sapere se qualcuno ha recentemente montato le Michelin Anakee, ne ho sentito parlare un gran bene dal gommista (ma potrebbe essere di parte) e anche da alcuni motociclisti, vi sono però pareri discordanti, qualcuno le ha su da tempo? Ci ha fatto magari qualche strada bianca? Grazie per le eventuali risposte.
Avevo dato qualche mia impressione qui http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 0045a383bf

comunque tra Tourance ed Anakee sceglierei le Anakee anche se si scalinano, il loro pregio è che non si induriscono ed anche scalinate tengono sempre. Poi non danno i problemi all'anteriore che hanno dato spesso le Tourance.

Dopo una settimana di Avon devo dire che vanno benissimo, Lello se puoi montale prima della Scozia, con la tua guida arrivi a casa con i gomiti consumati. :wink:
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Giovannino
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Messaggio da Giovannino »

lello ha scritto:Ho sentito gente con il Varadero e con gs ke con le ANAKEE si son trovati molto male.
Come al solito la cosa e' molto soggettiva.
Il mio gommista di Milano ke fa solo moto dice ke a parita' lui consiglia sempre le TOURANCE
Negativo, al meno da parte delle Varadero: le Anakee sono le gomme più utilizzate (esclusi quelli che non le hanno mai cambiate - Bridgestone) e sono quelle che soddisfano abbondantemente la maggior parte degli utilizzatori.
I varaderisti sono entusiasti di questa gomma:
- per durata, almeno 15 mila km (io sono arrivato anche a 19 mila - ma erano diventate quadrate);
- per grip sull'asciutto, abbastanza simili alle Tourance (che io ho avuto ma che sono scomparse prematuramente a causa di un foro creatosi nel bordo della gomma e con le quali ho bucato 4 volte in 13 mila km);
- per grip sul bagnato, sono incredibili! Molto meglio delle Tourance!

L'unica cosa che si avverte rispetto alle Tourance è il rumore del rotolamento.

Pure l'effetto shimming si è notevolemente ridotto: sulla Varadero la Metzeler consigliava di montare Tourance dietro e le Enduro 4 avanti (e molto spesso lo faceva di tasca propria) per ridurre la sensazione.

Però anch'io ho curiosità di provare le Avon sulla Varadero (pare che mai nessuno l'abbia fatto)...
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lello
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Messaggio da lello »

Giovannino ha scritto: pare che mai nessuno l'abbia fatto...
Ho scritto prima del VARA xke' la prima volta ke ho visto delle AVON montate e' stato proprio su di un VARA di un tipo di Milano fermo al bar con me. Lui infatti mi disse delle ANAKEE sul VARA ke davano problemi di ondeggiamento (poi l'ho provato ed era vero) e da kuando ha provato le DISTANZIA ne aveva gia' fatte fuori 2 treni e disse ke nn avrebbe piu' cambiato gomma.
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Giovannino
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Messaggio da Giovannino »

lello ha scritto:Lui infatti mi disse delle ANAKEE sul VARA ke davano problemi di ondeggiamento (poi l'ho provato ed era vero) e da kuando ha provato le DISTANZIA ne aveva gia' fatte fuori 2 treni e disse ke nn avrebbe piu' cambiato gomma.
Ondeggia, come fanno tutti i mezzi dotati di ruote. La Varadero lo fa tra i 60 e gli 80 km/h.
Ma ondeggiavano le Tourance e prima ancora le originali T66X.
Qui trovate:
Il sondaggio tra gli utilizzatori del Forum del VCI;
La traduzione della comparazione della rivista tedesca Motorrad, in fatto di gomme.
Una foto delle mie ex-ex gomme a 19200 con un bel comportamento sull'asciutto:
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Messaggio da Topolinio »

Io per ora ho percorso circa 3000 km con le Michelin Anakee incluso il viaggio in Puglia quindi sia sull'asciutto che sotto tre temporali.

Mi trovo molto bene, ma non ho un termine di paragone diretto inquanto le mie Tourance quando ho preso il CN usato erano ormai dure (primo equipaggiamento del 2002 con 10.000 km ).
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Messaggio da lello »

Giovannino ha scritto: Ondeggia, come fanno tutti i mezzi dotati di ruote. La Varadero lo fa tra i 60 e gli 80 km/h.
Giovannino nn mi far essere prolisso :o :o :o
Lui inaftti mi disse ke con le AVON l'ondeggiamento era sparito.
La mia con il BITUBO nn ondeggia piu' (eppure e' dotata di ruote :wink: )
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Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:
Giovannino ha scritto: Ondeggia, come fanno tutti i mezzi dotati di ruote. La Varadero lo fa tra i 60 e gli 80 km/h.
Giovannino nn mi far essere prolisso :o :o :o
Lui inaftti mi disse ke con le AVON l'ondeggiamento era sparito.
La mia con il BITUBO nn ondeggia piu' (eppure e' dotata di ruote :wink: )
Lello.... ti vogliamo prolisso....! :tutticontenti:
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Messaggio da Pacifico »

GIgaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... allora, hai risolto il problema?

Ti chiedo un consiglio, anche se ho già una ida malsana...

Per la strada, quindi niente off road.... che gomme consiglieresti?
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Ho montato le Avon, voi come vi trovate? A me vibra l'ant.

Messaggio da comasoft »

2 settimane fa ho sostituito la gomma posteriore (lo so, sono un barbone, avrei dovuto cambiare entrambe, ma l'anteriore era troppo buona per cambiarla!!!), mettendo di nuovo una Tourance.
Anche a me è sorto il problema della vibrazione sull'anteriore e non mi spiego perchè, visto che l'anteriore non è stato toccato.
L'equilibratura era stata fatta: anzi era risultata perfetta senza aggiungere piombi!!
Non so cosa possa essere a provocarlo!
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Messaggio da Giovannino »

lello ha scritto:Ho sentito gente con il Varadero e con gs ke con le ANAKEE si son trovati molto male.
Io ho consumato 6 treni di Anakee per oltre 100 mila km.
Vi racconto come stanno le cose a proposito di Anakee e Varadero: i proprietari di Varadero iniezione pare che odiino le Anakee (la maggioranza), mentre quelli di Varadero carburatori le amano (tutti, me compreso).
Pare che la differenza nasca dal mono che nell'ultima versione è molto più rigido.
Nella iniezione la soluzione alle Anakee è stata trovata nelle Bridgestone BattleWing che parrebbero essere eccezionali.
Incuriosito a luglio ho fatto il giro della Sicilia alla ricerca di queste gomme, letteralmente introvabili in tutta la regione. Siccome erano facilmente reperibili in tutte le altre regioni, me le sono fatte spedire da un mio amico di Ferrara. Morale: mi hanno fregato il pacco e ancora oggi (a più di due mesi distanza dalla spedizione, due reclami e una denuncia per furto) non se ne sa nulla. Quindi non ho potuto confrontarle rispetto alla Anakee.
Ma i pareri delle gomme sono davvero troppo soggettivi. Tutto contribuisce a modificare il feeling e quindi le performance. Il peso del pilota, lo stile di guida, l'assetto, lo stato d'animo... troppe variabili.
Però abbiamo intervistato decine di proprietari di Varadero e alcune decine si trovano benissimo con Anakee (carburatori) e altre decine con le BattleWing (iniezione).
E poi, niente di strano che sulla CN non andrebbero bene!
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

Secondo me le Battlewing patiscono di più lo sporco delle anakee (o delle tourance) e sono decisamente più stradali. Per le strade che frequento io, alla fine sono poco adeguate. Vedo che i giessisti miei amici sono tutti entusiasti delle Conti che forse fanno anche qualche km più delle anakee (sono all'osso con loro e sono appena a 12000km... qualcuno ha detto che sono diventato smanettone... secondo me è solo un problema di convergenza :giullare:). Per la spedizione delle gomme... mi sa che ti conviene fartele mandare da un corriere e lasciar perder le poste...
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Messaggio da Ibàn »

Giovannino ha scritto:...
Pare che la differenza nasca dal mono che nell'ultima versione è molto più rigido.
Nella iniezione la soluzione alle Anakee è stata trovata nelle Bridgestone BattleWing che parrebbero essere eccezionali.
...
E' una valutazione che mi vede d'accordo, avendole provate entrambe anch'io avevo la sensazione che le Battle, più stradali, gradissero una moto più assettata, mentre con le Anakee (che adoro) viaggio col mono originale regolato tendenzialmente sul morbido e poco caricato.

Comunque per la mia guida turistica ... lunga vita alle Anakee: bagnato, neve, strade bianche ... massimo feeling sempre

Ciao Giovannino :wink:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
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