Inviato Fax a Metzeler moto per nota problematica Tourance!

Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Ardocapo ha scritto:Le mie Tourance hanno sbacchettato sin dal primo treno e fra pochissimo devo sostituirle nuovamente per kilometraggio raggiunto. Indi per cui, mi accontenterei non della sostituzione ma della garanzia di avere per il prossimo cambio, una tourance esente da difetti.. in pratica come quelle di Alex al quale chiedo... cosa significa "certificate dalla Metzeler"? quelle che abbiamo messe fino ad ora non lo erano?






PS: mi diverte un mondo sapere che ora i 754mila moderatori si getteranno a capofitto ogni volta che vedranno ardocapo su un topic qui nel forum tecnico.
Significa che sono state prese dalla produzione di serie e controllate manualmente, cosa che normalmente accade solo a "campione", una volta testate, quelle risultate esenti dal difetto di cui sopra sono state avviate per la sostituzione, ma sarò più preciso appena ricevo la documentaizone tecnica.......
Se comunque dopo la sostituzione tu dovessi avere dei problemi contattami privatamente che ti do i giusti riferimenti, sempre che nel frattempo non ci sia gia il documento ufficiale.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Grazie mille... ci conto.. e questo mi incoraggia rimontare le Tourance...... anche se sono tentato di tirare al limite (come quello sardo) quelle che ho sotto ed aspettare che, come dicevi, tirino fuori le degne sostitute.
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Finalmente la storia arriva ad una positiva conclusione, come ho gia scritto nel mio caso le gomme sono state entrambe sostituite ed il difetto è scomparso, ecco quindi come comportarsi quando venga rilevato il fastidioso effetto di vibrazione al manubrio che si presenta maggiormente tra i 60 e gli 80Km orari:

---
Procedura per gli aderenti al club che dovessero avere problemi come quelli da lei riscontrati,

1. Contattare il rivenditore che ha venduto e montato i pneumatici
2. Far contattare dal rivenditore l’agente di zona Metzeler facendo riferimento al fatto di appartenere -> all’Aprilia Caponord Club <-
3. Chiedere che l’agente si rivolga direttamente a -> Giovanni Tolasi Area Manager 1 <-
4. Provvederà Giovanni Tolasi all’invio al rivenditore dei pneumatici in sostituzione.
---

Ricordate prima di utilizzare la procedura di cui sopra di verificare la corretta bilanciatura dei cerchi e il controllo della tensionatura raggi, nel caso il rivenditore non vi dasse soddisfazione contattatemi via e-mail abellucci@mototouronoffroad.it o al 349.6225230.

Ho inviato lo schema della procedura di sostituzione anch al webmaster in modo che lo metta in evidenza sul sito.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

Grazie Alex, hai dato un ottimo contributo a tutti gli utenti del forum.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

:clapclap: :ok: Grazie infinite Alex
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

come già sottolineato, ottimo lavoro Alex!

grazie ;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 3:27
Località: Villa San Giovanni

Messaggio da massjmo »

Ci sai fare, Alex, complimenti!! :ok:
Ma levatemi una curiosità, ...cos'hanno di speciale stè Tourance :ideaboh: che, parecchi, vi ostinate a montare nonostante questa loro conclamata "difettosità"?? :o
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

massjmo ha scritto:Ci sai fare, Alex, complimenti!! :ok:
Ma levatemi una curiosità, ...cos'hanno di speciale stè Tourance :ideaboh: che, parecchi, vi ostinate a montare nonostante questa loro conclamata "difettosità"?? :o
per quanto mi concerna, sono le gomme che hanno una durata di vita di gran lunga superiore a tutti le altre. Io apprezzo di dover cambiare la gomma posteriore tutti i 15.000 - 17.000 km soltanto e di fare più di 20.000 con l'anteriore, visto che non ho i mezzi di poter cambiare le gomme ogni 10.000 km.

Se poi ti accorgi che nonostante una durata cosi lunga, hanno pure un ottimo grip....

Una gomma è sempre un compromesso tra grip e durata di vita, ma per chi mette per primo come criterio la durata, non hanno rivali.
Avatar utente
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 3:27
Località: Villa San Giovanni

Messaggio da massjmo »

In effetti le mie Bridgestone (ottimo grip, 0 vibrazioni) a quota 4500 sembrano vicine al 50%... Cmq il costo delle gomme x moto lo trovo ank'io sproporzionato, specialmente se paragonato a quello delle auto (e parlo di gomme x auto prestazionali, di marche di 1° livello....). Sono i pneu x moto tecnologicamente così superiori ai pneumatici x auto che viaggiano a vel max simili ma con pesi nettamente superiori?? :o
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”