Avon Distanzia, promosse a metà.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Si Francis le tue dureranno ancora un po' in attesa della primavera dove spero inizieranno i nuovi giri in compagnia.
A meno ke nn facciamo come l'anno scorso e andiamo a mangiare la polenta in valtellina........
A meno ke nn facciamo come l'anno scorso e andiamo a mangiare la polenta in valtellina........

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
Concordo sul fatto che le Tourance possano rappresentare un buon compromesso.
Però ritengo siano le Anakee ad offrire il miglior compromesso poiché hanno caratteristiche molto simili alle Metzeler ma una migliore resa sul bagnato.
Ma, ripeto, questa è la mia opinione!
Un saluto

Però ritengo siano le Anakee ad offrire il miglior compromesso poiché hanno caratteristiche molto simili alle Metzeler ma una migliore resa sul bagnato.

Ma, ripeto, questa è la mia opinione!

Un saluto
Radarman.....
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......

-
- PIEGO BENE
Pacifico ha scritto:... sull'avantreno ti dà una sensazione di incurezza ...
Ehmm scusa paci, ma io questa sensazione non l'ho mai provata, me la spieghi?

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Scusa Wolvy, ma non è che per caso saresti un po masochista ?Wolvy ha scritto: me la spieghi?![]()

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Dipende dalla velocità con cui affronti la curva...Wolvy ha scritto:Pacifico ha scritto:... sull'avantreno ti dà una sensazione di incurezza ...
Ehmm scusa paci, ma io questa sensazione non l'ho mai provata, me la spieghi?![]()
Quelllo che volevo dire è che oltre i 160 l'avantreno si allegerisce e la sensazione è che perda aderenza con annessa leggera ondulazione.... ma in realtà, durante tutta la curva, ti accorgi che la gomma tiene..... e tanto.
Anche su angoli di piega accentuati... Questo vale per le Avon e le Dunlop.... e mi confermano anche per le Anakee....
Mentre con le metz durante una curva veloce, l'avantreno è fermo ma è la gomma che ti trasmette un certo limite di aderenza... questo aspetto si accentua soprattutto con angoli di piega al limite e con certi asfalti...
Per provarlo, probabilmente... dovrai fare un pò più di esercizio...

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Moma ha scritto:Mi pare che siamo tutti d'accordo che sul misto le AVON non abbiano termini di paragone. Peccato per le forti velocità autostradali: alla fine, il miglior equilibrio son sempre le Metz.
Per me le migliori in assoluto (ho avuto tourance, pirelli, bridgestone, continental tassellate e avon) sono le Bridgestone trailwing che diverse caponord hanno di serie.
Mai avuto tanta fiducia sull'avantreno come con quelle gomme. E andavano bene anche a 220 kmh. Peccato durassero la metà delle tourance.
Le Avon hanno un profilo ottimo, permettono cambi di direzione davvero veloci, ma forse io sono influenzato anche dall'aver alzato il retrotreno di 2 cm circa, cosa che mi ha ridotto avancorsa e inclinazione cannotto.
Peccato davvero oltre i 170 vibrino, altrimenti sarebbero perfette. Ho notato anche che sono molto rumorose a pieno carico oltre i 120 kmh.
Le Anakee non le ho provate ma mi sembrano un ottima variante alle tourance, mentre chi cerca qualcosa di più sportivo meglio si orienti sulle bridgestone.
Attendo le Scorpion Sync.
Dategli il gas, non fate la guerra.
-
- PIEGO BENE
un bel pò di tempo fa sulle Avon ho scritto....
- La Capy diventa un oggetto incredibile, la già notevole velocità di inserimento RADDOPPIA ,l'avantreno precipita in curva, c'è un cm buono di spalla in più, non trovo le parole!!!
Il grip è incredibile, le Tourance sono ottime, ma queste Avon...Ragazzi credetemi, non ci guadagno niente, ma anche complice l'assetto rialzato al posteriore la moto diventa rapida oltre ogni immaginazione!!!
E ripeto: il grip, unito alla spalla amplissima, permettono pieghe assurde!!!!
Chiaramente c'è il lato negativo: la stabilità in velocità .
Sopra i 170 bisogna mettere in preventivo qualche ondeggiamento in più, oppure in un cambio di direzione particolarmente aggressivo potrebbe esserci qualche lieve oscillazione, ma niente di preoccupante -
E continuo a essere entusiasta...
Lamps piegati....
- La Capy diventa un oggetto incredibile, la già notevole velocità di inserimento RADDOPPIA ,l'avantreno precipita in curva, c'è un cm buono di spalla in più, non trovo le parole!!!
Il grip è incredibile, le Tourance sono ottime, ma queste Avon...Ragazzi credetemi, non ci guadagno niente, ma anche complice l'assetto rialzato al posteriore la moto diventa rapida oltre ogni immaginazione!!!
E ripeto: il grip, unito alla spalla amplissima, permettono pieghe assurde!!!!
Chiaramente c'è il lato negativo: la stabilità in velocità .
Sopra i 170 bisogna mettere in preventivo qualche ondeggiamento in più, oppure in un cambio di direzione particolarmente aggressivo potrebbe esserci qualche lieve oscillazione, ma niente di preoccupante -
E continuo a essere entusiasta...
Lamps piegati....
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Pero, per quello che, in materia di compromesso, mette tra i primi criteri la durata della gomma, il Metz non ha molti rivali e gli altri gli stanno molto in dietro. Ritengo personnalmente che sia molto difficile trovare una gomma con il rapporto Grip/durata della gomma del Tourance.Radarman ha scritto:Concordo sul fatto che le Tourance possano rappresentare un buon compromesso.![]()
Però ritengo siano le Anakee ad offrire il miglior compromesso poiché hanno caratteristiche molto simili alle Metzeler ma una migliore resa sul bagnato.![]()
Ma, ripeto, questa è la mia opinione!![]()
Un saluto
Io, in ogni modo, sul bagnato, sono moooooolto cauto, e le gomme non mi posso permettere di cambiarle tutti 6000 o anche 10.000 km.
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
Vero,
con le Tourance arrivavo a percorrere circa 15.000 km... 8) mentre con Michelin le ho sempre dovute cambiare a 13/13.500 anche se più per la scalinatura ai lati che per il consumo al centro.
Ma ti assicuro che i km di differenza valgono il miglior grip sul bagnato rispetto alle tourance....
Un saluto
con le Tourance arrivavo a percorrere circa 15.000 km... 8) mentre con Michelin le ho sempre dovute cambiare a 13/13.500 anche se più per la scalinatura ai lati che per il consumo al centro.
Ma ti assicuro che i km di differenza valgono il miglior grip sul bagnato rispetto alle tourance....

Un saluto
Radarman.....