Che dire, a me dopo aver provato le Battle mi son reso conto che son le Tourance a non darmi completa fiducia, forse il tipo di guida ...
Premessa ... sono una mezza tacca in moto e probabilmente una sportiva non la comprerò in quanto mi son reso conto che per strada difficilmente riuscirò ad andar veloce ...

le curve cieche riesco ad affrontarle solo se ho l'effetto tranquillizzante di toccare il freno (magari anche senza frenare, ma mi serve la certezza che è lì

).
Con le Tourance ogni tanto questa mia guida "sporca" mi portava a squilibrare la moto (non so se il termine è corretto) e a cannare raddrizzando la traiettoria.
Con le Battle ciò non accade e mi danno quella sicurezza di rimanere ancorate, non so se + o - reale rispetto alle Tourance, ma ciò basta a tranquilizzarmi di più.
Certo all'inizio un pò di apprendistato c'è voluto in quanto per il mio modo di portare la moto le Battle son più rapide delle Tourance, e quello che prima forzavo tipo la spinta col braccio in curva, be' con le Battle avveniva più in fretta, ma dopo aver capito il gioco mi son messo a giocare anch'io.
Per la durata ... no, non penso che arriveranno all'infinito delle Tourance, son più morbide ed hanno una temperatura di esercizio secondo me leggermente superiore, non so vedremo ... secondo me arriverò attorno ai 10 mila (spero), anche vedendo il consumo della posteriore.
Ah, altra cosa che apprezzo delle Battle ... il bloccaggio della posteriore, ad esempio nelle scalate violente sui tornanti, avviene più raramente rispetto alle "fischianti" Tourance